Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho acquistato dopo aver visionato varie recensioni questo tv ma ne sono rimasto deluso , nello specifico trovo che la qualità dell'immagine non sia all'altezza sia su fonte digitale che su sky , in particolare nello sport (motivo per cui ho acquistato questo tv che a detta di molti è indicato per calcio e giochi) , mi spiego:
- Spesso nelle immagini su sky noto delle vibrazioni (come se l'immagine tremasse) , non risultano quindi nitidie , si nota moltissimo nelle immagini in movimento , quindi durante le partite di calcio è un incubo. Si vede meglio nella mia vecchia tv led della plhilips. Le impostazioni sono in stardard ma ho provato anche vari settaggi ma non ottengo miglioramenti.
- Le linee del campo di calcio risultano "seghettate" quando l'immagine è in movimento , un po come l'effetto aliasing che si nota nei giochi , ecco , lo noto sempre durante una partita di calcio sia su satillite che digitale . Questo è il problema più fastidioso
-l'immagine in digitale terrestre è terribile , si vede davvero male ...
-In linea generale i primi piani si vedono anche bene ma quando l'immagine "si allontana" ed è in movimento , peggiora notevolamente .
A fronte di questi problemi (specie quelli riscontrati nella visione di partite di calcio) chiedo a voi se può essere tutto un problema di settaggi o se la tv ha dei difetti ...o se , ma spero di no, ho sbagliato completamente acquisto e mi ritrovo ad aver speso una cifra notevole per avere una tv peggiore di quella che avevo .
grazie mille a tutti ,
un saluto
Tieni per caso il decoder sky a 720p anzichè 1080i? Se si impostalo a 1080i.
Usa il preset STANDARD sia per DTT e SKY.
La nitidezza mettila a 70-80 e metti su AUTO il REALITY CREATION.
Fai la stessa cosa pure nell'ingresso HDMI di SKY.
Per i tremolii si risolve come ti è già stato detto con MOTIONFLOW su PERSONALE e METTI 4-5 come intensità di regolazione. Inoltre metti MODALITA' FILM a MEDIO/ALTO.
Questo per partire poi in seguito si vede altro.
A parte che io ho sky q e settato su 4k hdr ma visto che ora c'è replica di borussia m - wolfs ho fatto alcune prove. Vedo benissimo io come detto ieri usando cinema pro che su movimento ha tutto OFF/NO.
Ho provato a cambiare la voce movimento e su pala in movimento sgrana e lascia la scia. Su personale non lo fa su NO nemmeno. Provati tutti solo su FLUIDO lo fa che è il settaggio presente su modalito calcio live e sport.
Come letto su siti di smanettoni vari io lascio tutto su OFF con segnale quindi non modificato e rielaborato ed effettivamente tutto è perfetto peccato il cinema pro è un po' scuro amen.
Lo puoi schiarire. Usa luminosità contrasto, local diming, xtr
K2lele se in risposta a me grazie. Riprodotto su PERSONALE il settaggio di CINEMA PRO mettendo luminosità e contrasto su MAX e local dimming e xdr su ALTO. Molto più luminoso non so solo se così, non me ne intendo, ho settaggio sbilanciato. Al limite abbasso un po' poco alla volta. Grazie
@Flameroneha scritto:
Per i tremolii si risolve come ti è già stato detto con MOTIONFLOW su PERSONALE e METTI 4-5 come intensità di regolazione. Inoltre metti MODALITA' FILM a MEDIO/ALTO.
Questo per partire poi in seguito si vede altro.
Scusa, non ho capito i settaggi del MOTIONFLOW per ridurre i tremolii. Fluidità e Nitidezza a quanto vanno?
Fluidità a 4 e Modalità immagine a medio/alto. Nitidezza lasciala come di default.
Non so con sky q ma con il decoder normale hd di sky non si può spegnere il motionflow atrimenti ci sono parecchi tremolii durante i panning dell'immagine.
Ho notato delle imperfezioni su questo tv anche io ma sulla versione 49" lentezza immagini sgranate e strani bordini neri sui 4 angoli dello schermo ma sn arrivato credo ad una conclusione: il tv è android quindi come sistema è normale sia un po lento ma non tollero questa lentezza sulla comunicazione tra tv e telecomando; come pregio sicuramente a differenza degli altri tv non ha un sistema proprietario quindi essendo android ci si può divertire con le app(bisogna saper usare anche android perché fa miracoli😁); le immagini sgranate saranno forse dovute al processore delle immagini oppure al motionflow oppure alla modalità film cosa che al momento su altre tv non le ho ancora viste e cmq essendo un tv 4k ha bisogno di una certa distanza visuale per essere valutata a differenza dei fullhd ma posso garantirvi che i colori di sony sn inequiparabili😉; quello che non riesco ancora a spiegarmi sn le ombre nere che vedo negli angoli dello schermo e il fatto che non posso regolare dalla tv il mio ct-290 soundbar sony non compatibile su questa tv...bah vabbè...cmq ho regolato la tv in questa maniera:
AUDIO: cinema, clear audio+ attivo e suono compresso
Formato immagine su -1 per ingrandire di poco l'immagine
IMMAGINE: sport, caldo motionflow e modalità film su off, sensore luce disattivato e colore brillante basso tutto il resto l'ho lasciato invariato
Provate e fatemi sapere e spero di esservi stato di aiuto e magari con questo aspetto qualche risposta dai tecnici per capire un po i miei dubbi su quello che ho scritto inizialmente...grazie🤗