Condividi la tua esperienza!
Salve,
premetto che dopo avere avuto 2 tv Samsung, ho deciso di comprare la sony KD49XD7005BAEP. Ho fatto questa scelta perché sony per me ha sempre rappresentato una garanzia e perché android in tv per me è un valore aggiunto. Ma spero di non RICREDERMI. Infatti dopo 3 giorni di utilizzo con un decoder collegato tramite hdmi (porta 2), una sera accendo e sento SOLO l'audio e NON vedo l'immagine. Subito ho pensato al decoder, e ho collegato un'altra fonte hdmi, un pc. Ma nulla. Audio si sente e schermo nero con l'informazione della porta hdmi usata, orario ecc..
Comincio a spazientirmi, mi metto su Internet è vedo che altri clienti sony hanno avuto il medesimo problema!...soluzione reset alle impostazioni di fabbrica. Che soluzione NON è. Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica il tv ricomincia a visualizzare le immagini. Tanto per inciso, quando succede questo il tv funziona in tutte le sue parti, quindi visualizzo app, menù ecc.. Ma non vede le sorgenti hdmi. Il tv è aggiornato all'ultima versione disponibile di firmware. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili, che magari ha risolto? Altrimenti mi trovo costretto a far valere il mio diritto di recesso e tornare indietro il tv al negozio online dove l'ho acquistato, ma sarebbe una sconfitta per la sony, che ripeto, ho sempre considerato professionale ed affidabile.
Scusa mi sono spiegato male. Ho scritto qui per condividere il mio problema con altri. E spero che qualcuno possa raccontare la soluzione che ha trovato anche tramite assistenza Sony.
Non mi sembra un problema comune e non capisco se ti sia poi risuccesso dopo il reset ai valori di fabbrica.
Il problema è comune. Basta che scrivi su Google "schermo nero sony bravia" e vengono fuori tante discussioni di clienti insoddisfatti che hanno avuto lo stesso problema con svariati modelli di tv sony sempre con android. E poi non c'è niente da capire, il reset l'ho fatto un giorno fa e adesso il tv è sotto osservazione. Se lo rifà lo porto subito indietro. E comunque il reset alle impostazioni di fabbrica non è una soluzione.
Hai provato a digitare "schermo nero samsung tv" e vedere cosa esce?.
La soluzione che ti hanno proposto se funziona non vedo che problemi ti porti, l'unica altra alternativa è che tu abbia un problema hardware sulle porte HDMI.
Un problema hardware non mi sembra. Per ora funziona. E speriamo che non ricapita.
Anche a me sta succedendo che appena accendo la tv inizialmente il canale si vede. Dopo poco lo schermo diventa nero e non si sente neanche l'audio. Devo cambiare canale per riuscire a vedere qualcosa. Ma se sto su qualche app, mi tocca spegnere e riaccendere la tv
Prova a fare ripristino a dati di fabbrica.