annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermo Nero all'improvviso

Frostmoon69
Esploratore

Schermo Nero all'improvviso

Salve,

premetto che dopo avere avuto 2 tv Samsung, ho deciso di comprare la sony KD49XD7005BAEP. Ho fatto questa scelta perché sony per me ha sempre rappresentato una garanzia e perché android in tv per me è un valore aggiunto. Ma spero di non RICREDERMI. Infatti dopo 3 giorni di utilizzo con un decoder collegato tramite hdmi (porta 2), una sera accendo e sento SOLO l'audio e NON vedo l'immagine. Subito ho pensato al decoder, e ho collegato un'altra fonte hdmi, un pc. Ma nulla. Audio si sente e schermo nero con l'informazione della porta hdmi usata, orario ecc..

Comincio a spazientirmi, mi metto su Internet è vedo che altri clienti sony hanno avuto il medesimo problema!...soluzione reset alle impostazioni di fabbrica. Che soluzione NON è. Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica il tv ricomincia a visualizzare le immagini. Tanto per inciso, quando succede questo il tv funziona in tutte le sue parti, quindi visualizzo app, menù ecc.. Ma non vede le sorgenti hdmi. Il tv è aggiornato all'ultima versione disponibile di firmware. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili, che magari ha risolto? Altrimenti mi trovo costretto a far valere il mio diritto di recesso e tornare indietro il tv al negozio online dove l'ho acquistato, ma sarebbe una sconfitta per la sony, che ripeto, ho sempre considerato professionale ed affidabile.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questa non è l'assistenza di Sony e nessuno di Sony risponde qui. Se è quello che cerchi contatta appunto l'assistenza. 
Frostmoon69
Esploratore

Scusa mi sono spiegato male. Ho scritto qui per condividere il mio problema con altri. E spero che qualcuno possa raccontare la soluzione che ha trovato anche tramite assistenza Sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi sembra un problema comune e non capisco se ti sia poi risuccesso dopo il reset ai valori di fabbrica. 

Frostmoon69
Esploratore

Il problema è comune. Basta che scrivi su Google "schermo nero sony bravia" e vengono fuori tante discussioni di clienti insoddisfatti che  hanno avuto lo stesso problema con svariati modelli di tv sony sempre con android. E poi non c'è niente da capire, il reset l'ho fatto un giorno fa e adesso il tv è sotto osservazione. Se lo rifà lo porto subito indietro. E comunque il reset alle impostazioni di fabbrica non è una soluzione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a digitare "schermo nero samsung tv" e vedere cosa esce?.

La soluzione che ti hanno proposto se funziona non vedo che problemi ti porti, l'unica altra alternativa è che tu abbia un problema hardware sulle porte HDMI. 

Frostmoon69
Esploratore

Un problema hardware non mi sembra. Per ora funziona. E speriamo che non ricapita.

Chobit81
Esploratore

Anche a me sta succedendo che appena accendo la tv inizialmente il canale si vede. Dopo poco lo schermo diventa nero e non si sente neanche l'audio. Devo cambiare canale per riuscire a vedere qualcosa. Ma se sto su qualche app, mi tocca spegnere e riaccendere la tv

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a fare ripristino a dati di fabbrica.