annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

schermo nero KD43X8309C

lormar
Esploratore

schermo nero KD43X8309C

E chiaro oramai che tutti gli ultimi modelli(quelli del 2015), non solo il mio soffrono di questo problema. Ed è giusto perche la componente che non funziona a dovere è sicuramente il sistema operativo android tv. 

Nemmeno l'ultimo firmware a disposizione quello del 12 aprile 3.395 ha sistemato il problema, anzi nel mio caso c'è stato un evidente peggioramento, se prima capitava una volta la settimana, adesso ho la matematica certezza che al mattino di ogni giorno devo riavviare il televisore o staccando la spina o tenendo premuto il tasto spegnimento per 10 secondi, pena l'impossibilità di vedere alcuna immagine e un bello schermo nero.

Io non sono più disposto a tollerare questa situazione, io il prodotto l'ho pagato ed esigo che nell'eseguire la sua funzione nativa cioè televiosre con tuner digitale e satellitare funzioni alla perfezione, diverso se il problema lo si aveva sulla parte smartTV. Li posso tollerarlo piu facilmente dato che sono un programmatore e riconosco che in questo caso siamo di fronte ad un apparecchio dalle caratteristiche hardware eccellenti, ma con un firmware troppo instabile, per essere considerato buono e lo dimostra il fatto che i malfunzionamenti sono generalizzati su tutta la linea di televisori. Sul software la sony ha voluto risparmiare, ma io il televisore l'ho pagato a prezzo pieno ed esigo che funzioni.

Tutti i consumatori che si trovano nella mia stessa situazione facciamo valere i nostri diritti.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dici questo dopo aver applicato tutti i consigli con cui gli altri hanno risolto?

lormar
Esploratore

Non ho capito a quali consigli ti riferisci ???

Il motore di ricerca non mi trova nulla sarà che imposto male la ricerca bohh!!!!

Se ti riferisci a questo consiglio che tu stesso hai dato per un altro modello di televisore ma della stessa linea

https://community.sony.ch/t5/televisori/schermo-nero-sony-kd-55x8508c/td-p/2081905/highlight/true è oramai obsoleto.

A quanto vedo tu sei l'esperto qui, ma mi chiedo è una qualifica che ti viene automaticamente dal numero di messaggi che lasci, o sei veramente un esperto.

Perchè se è così allora oltre a rispondere genericamente, sarebbe bello avere anche una indicazione sulla soluzione, se ne conosci una, altrimenti è come non aver risposto.

L'ultimo agiornamento del firmware descritto qui.

https://www.sony.it/support/it/product/KD-43X8309C è stato automaticamente installato.

Adesso non mi dire che non sei pagato da sony e rispondi solo per hobby, perchè se questo è vero è vero anche che i dottori non vengono pagati dalle case farmaceutiche, ma poi ricevono la vacanza in omaggio!!!

Tag (1)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se sei in vena solo di insultare rivolgiti all'assistenza Sony, trovi i riferimenti sul sito.

lormar
Esploratore

Non non son in vena di insultare, non è il mio sport preferito, preferirei cercare di risolvere i problemi di questo benedetto televisore, ma senza essere preso in giro.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, come giustamente detto da @rooobb se il problema non si risolve con l'agg. sw ti conviene consultare l'assistenza tecnica (tra l'altro il tv è ancora in garanzia) :smileyinfo:

 


Simone
CharlesII
Membro

Ciao lormar,

 

prima di tutto comprendo il tuo stato d'animo perchè la penso esattamente come te in merito al prodotto.

In questa community forse vi sono alcuni elementi che peccano leggermente in saccenza facendo passare per lagnoni imcopetenti i poveri malcapitati che chiedono aiuto ma se c'è una persona che non ha questo difetto, quella è proprio rooob che cerca sempre di essere obiettivo fornendo dei suggerimenti nei limiti del possibile. E te lo dico io che sono stato tra i più critici.

 

Tieni anche conto che la maggior parte dei partecipanti ha più esperienza sui TV Sony non Android e spesso tendono a fornire le stesse indicazioni anche per quelli Android sebbene non sia la stessa cosa, talvolta vanno bene e talvolta no.

 

Tornando al tuo problema, credo che sia molto simile al mio.

Anche dopo l'ultimo aggiornamento del TV e dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica (con la menata di riconfigurare tutto) ho continuato ad avere problemi col Wi-Fi (connessione assente, connessione presente ma senza accesso alla rete, connessione da rifare, etc.) e spesso il giorno successivo quando riaccendevo il TV questo mi andava sul canale ma non vedevo e sentivo nulla (schermo nero con solo le informazioni del canale). Alle volte potevo cambiar canale ma rimaneva sempre lo schermo nero e senza audio ed alle volte non andava nemmeno il telecomando. In pratica ho passato diversi giorni con questo problema sistematico fino a che mi son messo a fare degli esperimenti con le opzioni del menu di collegamento di rete.

Dopo vari tentativi ho scoperto che la causa del problema era legata all'opzione WiFi Direct.

Se l'opzione è abilitata il TV crea un punto di accesso che usa lo stesso canale utilizzato per collegarsi al router wireless e probabilmente questo crea qualche conflitto che ne compromette la funzionalità. Credo che si comprometta l'applicazione che gestisce la decodifica dei canali TV e la ricezione dei dati del telecomando.

Se hai il WiFi Direct abilitato prova a disabilitarlo, io l'ho fatto una settimana fa e da allora non mi si è più presentato il problema, speriamo di non aver esultato troppo presto.  :wink:

 

Spero possa funzionare anche per te.

 

CharlesII
Membro

Purtroppo ho parlato troppo presto. Disabilitare il Wi-Fi Direct ha risolto i problemi di connettività Wi-Fi ma non l'avvio con lo schermo nero. triste