annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Settaggio Af8 su profilo sport

profile.country.IT.title
gian75
Esploratore

Settaggio Af8 su profilo sport

Salve, ho appena comprato un af8 65 , ho impostato il profilo sport perchè è il tipo di immagini che più mi piace ( sembrano più definite ) però vedo che nelle scene movimentate ( guardando netflix ) dà qualche problema di scatti ed errori sui bordi delle sagome. Mi sapreste dire come si risolve? Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Cambiando profilo. Tipicamente dovresti usare Cinema

profile.country.IT.title
gian75
Esploratore

ho provato a cambiare i settaggi ma praticamente se attivo modalita film alto con motionflow va a scatti, flow e standard va a rallentatore e comunque si vedono degli artefatti durante i movimenti, che noia

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non esiste un unico settaggio del motionflow.... Per i film ed attivare il corretto pulldown solitamente va settato Motionflow a TrueCinema e modalità film Alto. QUesta impostazione non inserisce frame e quindi artefatti.

profile.country.IT.title
gian75
Esploratore

pero con truecinema e modalita film alto sembra che manchino frame boh mi fa venire il mal di mare

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Così è come sono stati girati i film. Essendo a 24 fps non sono fluidi per natura. Se a te da fastidio e non ti interessa come il regista li ha pensati alza il motionflow ma a quel punto il tv si inventa i frame e quindi per quanto il Sony è universalmente riconosciuto come il migliore degli artefatti ci sono per definizione. Ma al cinema gli stessi film ti danno fastidio?
PS a me con un OLED simile al tuo (A1) p.es. adesso al cinema mi danno fastidio i neri che non sono così profondi come in TV :wink:
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@gian75  ha scritto:

pero con truecinema e modalita film alto sembra che manchino frame boh mi fa venire il mal di mare


Qualche precisazione.

La modalità Truecinema funziona perfettamente quando usi le sorgenti esterne a 24p (hdmi per intenderci) mentre per quelle interne solo con l'app video funziona a 24p quando vedi dei film da hdd o rete interna (i contenuti devono essere a 24p naturalmente). Con netflix, amazon prime, tim vision ed altri non può funzionare correttamente (tremolii) perchè generalmente sono contenuti a 60p. Se proprio non vuoi interpolazione devi spegnere il motionflow. In questo modo utilizzerai solo il refresh nativo del pannello.

profile.country.IT.title
gian75
Esploratore

Come avrete capito non sono un esperto e ci capisco poco..........sto usando principalmente netflix, se imposto standard o fluido va a rallentatore, se metto truecinema o disattivo va a scatti, se metto su personale con 2 va a scatti e 3 a rallentatore....boh non capisco

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Che significa che va a rallentatore? Mi sa che hai qualche problema.

Puoi postare un breve video di ciò che intendi per rallentatore?

Inoltre su quale serie noti questo effetto rallentatore?

 

profile.country.IT.title
gian75
Esploratore

Come registrare da tv non lo so quindi ho registrato da telefono 1080 a 60fp se è una boiata me lo dite 🙂

truecinema => https://sendvid.com/q0uzqml4

fluido => http://sendvid.com/xblqmz7j

motion disattivato => http://sendvid.com/ujezmmmk

 

Per lento se ho capito bene dovrebbe essere l'effetto soap opera, almeno credo
Comunque per spiegare, in questa serie vedo scene in cui l immagine balla come se fosse girata senza cavalletto e questa specie di effetto rallentato unito a queste inquadrature diciamo senza cavalletto a me fanno venire il mal di mare, non saprei come spiegarlo diversamente.

 

L esempio è tratto da netflix the protector s2 ep 4 min 17.50

 

Ho l abbonamento abilitato all ultra hd, questa serie gira in ultra 4k