Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho comprato da una settimana questo bellissimo televisore, con annessa calibrazione DimoTopVision offerta a pagamento dallo store Euronics della mia citta' (Biella).
La TV e' stata subito aggiornata; i cavi utilizzati sono di buona qualita', certificati 4k HDR.
Tutto ok con i film in 4k di Netflix, dal lettore 4k Sony UBP-X 800 e da SkyQ Platinum, salvo che da quest'ultimo, a schermo nero (prima che comincino le immagini) avviene un fastidioso sfarfallio, dove lo schermo viene suddiviso in 4 parti e lo sfarfallio avviene ad intermittenza molto veloce da ognuno di esso in modo alternato (spero di essere riuscito a spiegarmi)
eggo che molti utilizzano lo skyQ Platinum; avete riscontrato lo stesso difetto? Avete risolto in qualche modo?
Grazie.
Buongiorno Zimox1
Se con le altre fonti questo sfarfallio non avviene allora è molto probabile sia un problema del decoder SKY più che del televisore...
Grazie per la risposta.
Spero possa intervenire qualcuno che abbia riscontrato il mio stesso problema.
Il film in particolare e' "The first man" in 4k Hdr su Sky cinema.
Se qualche utente ha voglia di verificare, Il difetto appare subito prima che cominci la prima scena, a schermo nero; appare poi random nelle barre nere sopra e sotto l'immagine.
Il mio SkyQ e' collegato alla Hdmi 3 (ovviamente settata in "esteso" e HDR-HLG)