Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto, ieri ho acquistato un TV OLED Bravia XR6583L.
Purtroppo non si vede bene come avrei sperato, su molti canali le immagini sono sgranate, le regolazioni di immagine che sono preimpostate sono: o troppo scure o troppo accese.
Inoltre alcune app che utilizzavo con altro TV (sempre del playstore di google) non sono compatibili.
Potete aiutarmi? vorrei non riportare indietro il TV per un reso.
grazie per l'aiuto
Ciao, io ho la tua stessa tv, stessi pollici, da sabato. Bellissima TV però ovviamente sto ancora facendo prove per una calibrazione ottimale. Diciamo che sono contentissimo dei settaggi di default che la tv assegna a Dolby Vision e Gioco (PS5), quelli personali per Sky ecc li sto aggiustando piano piano.
Solo due cose non capisco di questa TV:
- all'accensione e spegnimento si sente un Clack, come un relé...madonna, era dai tempi del tubo catodico che non lo sentivo, il mio XD9305 che ho avuto fino a sabato non lo faceva. E' normale???
- Per evitare la ritenzione delle immagini ci sono procedure da fare? Fa lui in automatico?
ha due funzioni specifiche per evitare ritenzione delle immagini:
https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/08-02-31_02.html
https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/07_08.html?hl=spostamento+pixel
l'importante è che come detto da Manolo non venga staccato dall'alimentazione perchè l'aggiornaemnto pannello automatico avviene durante il non utilizzo del TV (quindi facilmente durante l'orario notturno)
Ho un A95K e fa lo stesso rumore in accensione è normale.
Credo sia interessato ad una spiegazione Tecnica del perché del rumore.
Ciao, ho cercato di adottare i tui consigli.
ho inserito la modalità immagine brillante, togliedo 5 punti di contrasto e 5 punti di colore (mi sembra accettabile)
- domanda: esiste la possibilità di salvare una configurazione?
quando si guarda lo sport (tennis) la pallina sembra leggermente ritardata, cosa si può fare?
non si accendeva più il tv (panico totale) , sostituite le batterie del telecomando e funge di nuovo
- domanda: erano impacchettate sony nuove, ma durano così poco? ci sono pulsanti manuali? (non li ho trovati)
esiste una possibilità remota di installare da play store google un app che mi dice non compatibile con il tv?
grazie