Condividi la tua esperienza!
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha collegato via HDMI eARC la TV ad un sintoamplificatore o sound bar con Dolby Atmos e se vede Dolby Atmos nella descrizione dei contenuti che prevedono tale codifica su Netflix o meno. Io vedo Dolby Atmos solo se setto gli altoparlanti della TV e non se seleziono l'impianto audio esterno ma giustamente essendo il mio sintoamplificatore Yamaha RX-V767 compatibile solo con la funzione ARC non eARC (non avendo per altro le codifiche Dolby Atmos). Un'altra cosa mi domando se è importante avere un cavo compatibile alle specifiche hdmi 2.1 un domani se volessi collegare il pannello ad un sinto ampli con eARC e codifiche Dolby Atmos e DTS X (solo per fare un esempio delle ultime codifiche audio HD) anche se il pannello non è completamente conforme a tali specifiche.
Sì ma magari con quel Codec Video non è previsto quello DD+ ed il Sistema lo fa uscire come DD, per questo chiedevo di verificare la completa compatibilità Audio e Video.
@Stefano_Bassi quale file hai scaricato ? Io tempo fa ho scaricato questo: CHAMALEON ...(traccia in DD+ Atmos), ma cmq è troppo breve per notare qualcosa di rilevante...almeno io non ho "sentito" nulla di che.
E' inutile la prova del nove dovrebbe farla una persona che ha collegato la TV Sony KD-48A9 con un qualsiasi sintoamplificatore via HDMI ARC.
@Stefano_Bassi ti ho risposto nelle Discussione alla quale non avevo mai partecipato e che hai ripreso:
Onestamente, dopo due anni credo che o ti rivolgi comunque ad un'Assistenza oppure a chi può darti una mano, con i collegamenti e le Impostazioni dei vari dispositivi, direttamente sul posto quindi a casa tua.
Certamente ma credo di di non essere l'unico ad avere questa TV Sony KD-48A9 (o anche magari il modello attuale KE-48A9 che non differisce di molto dal mio) collegata ad un sintoamplificatore via HDMI ARC pertanto io ho riprovato a postare questi due problemi legati a questa catena audio-video.
Mettiamo anche che tu non sia l'unico, forse se l'unico qui, quindi se aspetti solo una risposta da chi ha i tuoi stessi "problemi" con i tuoi stessi dispositivi temo aspetterai altri due anni...
Devi metterci le mani, provare, cambiare Impostazioni, o farlo fare a chi si occupa di queste cose quotidianamente, ultima l'Assistenza perché qualunque sia il nesso con il tuo Sintoampli, se c'è, in Assistenza non lo individueranno perché, a meno che non vengano a casa tua e viste le dimensioni non credo, non hanno un HT come il tuo per provare.
Ciao. Io ho la soundbar Sony e a me visualizza, sul piccolo display, che trattasi di dolby atmos.