Condividi la tua esperienza!
Credo sia normale che i tuner DVB-S ci mettano un po' di più a sintonizzarsi rispetto ai DVB-T.
A riprova di questo ti dico che quando capita che debba riavviare il mio decoder di Sky, questo prima di ripartire ci mette alcuni minuti, e quando riparte ci mette altri 30 secondi a sintonizzare il canale.
Quindi secondo me niente di anormale.
Ad ogni modo stasera faccio una prova e ti dico.
Ciao
Se ti può essere utile ho provato ad accendere di sera verso le 21:00 di solito quando mi metto a guardare un pò la tv e i canali si prendono quasi subito.
Ciao francescoevr, benvenuto nel mondo sony. Non farti fregare da chi dice che è normale quello che ti succede, in altre tv la sintonizzazione è immediata. Se la tv è nuova valla subito a cambiare dove l'hai acquistata non perdere tempo, altrimenti attaccati al telefono e chiama sony e fai venire un tecnico che queste tv hanno tutte lo stesso problema. A me è appena andato via, tv nuova scheda madre non funzionante
Ho acceso il televisore alle 21:30 e il satellitare non si sintonizzava. Neanche dopo 60 secondi circa. Poi passo al digitale e poi di nuovo al satellitare e la sintonia va bene. Se secondo voi è un guasto chiamo l'assistenza.
Lo hai acceso da stand-by?
Non sono riuscito a provare perché ho la TV occupata, poi provo e ti dico.
Ciao
No. Era totalmente spento. E anche se lascio più di un minuto sul satellitare non si sintonizza. Poi sempre la stessa cosa, vado sul digitale, ritorno sul satellitare e i canali si sintonizzano e si vedono perfettamente. Parliamo sempre di canali free. Ma prima di farmi tivusat se ci sono problemi al dvb-s è meglio farlo aggiustare in garanzia.
Curiosità, ma tu lo spegni sempre togliendo la spina?
Sai che non va bene, vero?
Comunque dopo provo da reboot e ti dico.
Ho un gruppo di continuità e lo spengo da lì. Se non va bene dimmi pure come spegnerlo al meglio, così evito di fare danni.
Va spento dal l'apposito tasto sul telecomando, levargli l'alimentazione non è una buona pratica. Puoi provare da stand by se hai il problema?
Staccargli la spina tutte le volte non rappresenta un corretto uso del dispositivo e potrebbe anche essere causa di decadenza della garanzia.
Ma, perdonami l'insistenza, c'è un motivo particolare per cui fai questo?
Ciao