Condividi la tua esperienza!
Una IMMENSA DELUSIONE, Sony OLED KE48A9, acquistato il 31/08/2021 a 1299 € + 100 € di contributo rottamazione consegnando un vecchio Tv, già dopo due anni piccoli problemi, tipo, blocchi, commutazione da solo dal digitale terrestre a tv sat, 2 giorni fa, quindi dopo soli 3 anni e mezzo, si è oscurato, ho provato a fare prima il reset soft dal telecomando senza risultato poi ho effettuato il reset di fabbrica tenendo premuto il tasto di accensione sul televisore ed inserendo la spina in corrente ma, NIENTE, esce la scritta centrale SONY, i quattro simboli colorati (quelli del riavvio, ma non frullano e poi scompaiono), a tratti ho sentito l’audio, poi è comparsa la prima schermata di inizializzazione, la scritta welcome e l’elenco delle varie lingue da impostare, ma dal telecomando non si riusciva a scorrere l’elenco per impostarlo e comunque, dopo pochi secondi scompariva.
Ho sbagliato a fidarmi di un marchio che ritenevo ottimo, MAI PIÙ SONY!!!
Ciao, spiace per il problema, puoi provare a contattare l'assistenza, sembra un problema software dato che lo schermo funziona e si accende, controlla anche se il TV è aggiornato
hai provato a scaricare l'ultimo firmware su chiavetta USB e aggiornarlo?
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9_a9s-series/ke-48a9/software/00351154
mi raccomando di seguire passo passo tutti i passaggi indicati.