Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti sono nuovo della community e mi chiamo Simone piacere. Vi contatto per un dubbio molto banale ma che non riesco a risolvere,ho da poco comprato il modello 43XG80 e mi sono posto il problema dello spegnimento completo del televisore, se clicco una volta il pulsante di accensione il TV va in stanby sembra visto che ci mette poi 2 secondi a rittivarsi, se lo premo a lungo si riavvia e quindi non riesco a spegnerlo. Come posso fare per spegnere definitivamente il televisore in modo tale che poi posso togliere corrente alla ciabatta a cui ho collegato altri dispositivi senza dover ogni volta togliere corrente al TV in standby visto che penso non gli faccia granché bene? Grazie spero in un vostro gentile aiuto
Buongiorno Devil-Rocky
temo non sia previsto.
I televisori di oggi vengono messi in stand-by per far si che all'accensione siano reattivi e non perdano tempo a fare l'aggiornamento delle mille app di cui dispongono (o banalmente dello stesso sistema operativo).
Se vuoi per forza spegnerlo dovrai metterlo sotto presa comandata o ciabatta...così facendo però oltre a perderti gli aggiornamenti durante lo stand-by potresti riscontrare rallentamenti durante l'utilizzo proprio dovuti a queste operazioni che non potendo essere fatte in stand-by dovranno essere fatte durante l'utilizzo.
Certo è che se lo lasci in stand-by durante il giorno e togli corrente di notte saranno limitate.
io personalmente lo lascio in stand-by da 5 anni...
I televisori sono predisposti per essere disalimentati quando in standby...altrimenti dopo un banale calo di tensione tutte le tv in italia sarebbero in un centro di assistenza
Metti in standby e poi stacchi la spina come si fa di solito.
Grazie mille per le risposte ragazzi ho telefonato all'assistenza e mi ha risposto che per spegnerlo definitivamente posso usare i tasti laterali del TV allora così e' possibile spegnerlo. La mia paura dello stanby e'anche relativa al fatto che l'alimentatore e'sempre in funzione e che surriscalda un sacco. Già e' caldissimo quando e' in funzione.
@Devil_Rocky ha scritto:Grazie mille per le risposte ragazzi ho telefonato all'assistenza e mi ha risposto che per spegnerlo definitivamente posso usare i tasti laterali del TV allora così e' possibile spegnerlo. La mia paura dello stanby e'anche relativa al fatto che l'alimentatore e'sempre in funzione e che surriscalda un sacco. Già e' caldissimo quando e' in funzione.
Ciao. Non mi risulta che con i pulsanti laterali la TV si spegne defintiivamente. Che lo spegni da telecomando o dal testierino laterale della TV, va sempre in stand-by. Comunque tranquillo, l'alimentatore della TV scalda solo quando è accesa, in stand-by noterai che non scalda.
I tasti laterali fanno quello che fa gli stessi tasti sul telecomando.