annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony 55X9005C non si accende

profile.country.IT.title
Drebin89
Nuovo

Tv Sony 55X9005C non si accende

Buongiorno a tutti.

Ho un problema con la Tv Sony di cui all’oggetto, acquistata circa 3 anni fa e usata senza alcun problema fino a 6 mesi fa, quando l’ho scollegata e stoccata per rimontarla nella casa nuova.

Ebbene, poco fa monto le staffe da muro per appenderla (nella casa vecchia aveva invece i piedini, ma credo che ciò sia ininfluente), appendo la Tv, attacco l’antenna e l’alimentazione, accendo e... niente.

Lampeggia solamente il led bianco per pochi secondi (o meglio, si accende e poi si affievolisce fino a spegnersi) e poi nada.

Finora ho provato solo col pulsante posto dietro la Tv, il telecomando è rimasto nella casa vecchia e lo recupero a breve.

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sapete darmi qualche indicazione?

Ringrazio anticipatamente, un saluto!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Il lampeggio Bianco indica che il TV si sta aggiornando...non è che mentre lampeggiava vedendo che non s'accendeva hai staccato la spina interrompendo l'aggiornamento?

profile.country.IT.title
Drebin89
Nuovo

Ciao, grazie per la gentile risposta.

Come accennavo, la Tv è rimasta stoccata per mesi. Prima funzionava, ora invece si accende solamente questo led bianco, diventa luminoso e poi si affievolisce fino a spegnersi. Tutto qui, non è un vero è proprio lampeggio: si accende, si illumina gradatamente e poi si spegne.

Ora però non è ancora connessa ad internet, non ho ancora la linea a casa. Dici che se la collego riesce ad aggiornarsi? Oppure non so se accendendola da telecomando cambia qualcosa (riesco a portarlo a casa solo domani).

Grazie :slight_smile:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mah, io ho solo letto il tuo primo messaggio dove parlavi di lampeggio poi guardando le istruzioni il lampeggio bianco corrisponde all'aggiornamento, di solito i guasti son segnalati con lampeggii rossi, prova a collegarla alla rete a vedere se risolvi...comunque so che sembrano consigli inutili ma sei sicuro che il cavo di alimentazione sia ben inserito? Che non ci sia qualche falso contatto nella presa di corrente ? Prova magari a scollegarla dalla presa e ricollegarla dopo qualche minuto...insomma prova a controllare tutte quelle piccole cose che magari si danno per scontate e che poi son quelle che fanno dannare.

profile.country.IT.title
Drebin89
Nuovo

Grazie.

Ho verificato che la presa funzioni, ho attaccato altri elettrodomestici. Ho provato a lasciarla inserita, a scollegarla, a fare il Reset col tasto accensione e volume down (si accende il led verde, ma poi torna bianco e si spegne). Nulla.

Se domani non quaglio proverò a sentire un tecnico.

Per il momento grazie 😊

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mi dispiace...si spera sempre di poter risolvere in modo semplice anche  perchè la TV funzionava se non erro quando l'hai imballata. Comunque fai sapere che ti dice ok?

Buon fine setimana.