Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la Tv Sony di cui all’oggetto, acquistata circa 3 anni fa e usata senza alcun problema fino a 6 mesi fa, quando l’ho scollegata e stoccata per rimontarla nella casa nuova.
Ebbene, poco fa monto le staffe da muro per appenderla (nella casa vecchia aveva invece i piedini, ma credo che ciò sia ininfluente), appendo la Tv, attacco l’antenna e l’alimentazione, accendo e... niente.
Lampeggia solamente il led bianco per pochi secondi (o meglio, si accende e poi si affievolisce fino a spegnersi) e poi nada.
Finora ho provato solo col pulsante posto dietro la Tv, il telecomando è rimasto nella casa vecchia e lo recupero a breve.
A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sapete darmi qualche indicazione?
Ringrazio anticipatamente, un saluto!
Il lampeggio Bianco indica che il TV si sta aggiornando...non è che mentre lampeggiava vedendo che non s'accendeva hai staccato la spina interrompendo l'aggiornamento?
Ciao, grazie per la gentile risposta.
Come accennavo, la Tv è rimasta stoccata per mesi. Prima funzionava, ora invece si accende solamente questo led bianco, diventa luminoso e poi si affievolisce fino a spegnersi. Tutto qui, non è un vero è proprio lampeggio: si accende, si illumina gradatamente e poi si spegne.
Ora però non è ancora connessa ad internet, non ho ancora la linea a casa. Dici che se la collego riesce ad aggiornarsi? Oppure non so se accendendola da telecomando cambia qualcosa (riesco a portarlo a casa solo domani).
Grazie
Mah, io ho solo letto il tuo primo messaggio dove parlavi di lampeggio poi guardando le istruzioni il lampeggio bianco corrisponde all'aggiornamento, di solito i guasti son segnalati con lampeggii rossi, prova a collegarla alla rete a vedere se risolvi...comunque so che sembrano consigli inutili ma sei sicuro che il cavo di alimentazione sia ben inserito? Che non ci sia qualche falso contatto nella presa di corrente ? Prova magari a scollegarla dalla presa e ricollegarla dopo qualche minuto...insomma prova a controllare tutte quelle piccole cose che magari si danno per scontate e che poi son quelle che fanno dannare.
Grazie.
Ho verificato che la presa funzioni, ho attaccato altri elettrodomestici. Ho provato a lasciarla inserita, a scollegarla, a fare il Reset col tasto accensione e volume down (si accende il led verde, ma poi torna bianco e si spegne). Nulla.
Se domani non quaglio proverò a sentire un tecnico.
Per il momento grazie 😊
Mi dispiace...si spera sempre di poter risolvere in modo semplice anche perchè la TV funzionava se non erro quando l'hai imballata. Comunque fai sapere che ti dice ok?
Buon fine setimana.