annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony KDL-­48W705C problemi attivazione applicazioni mhp

RISOLTO
marlon18277
Esploratore

tv sony KDL-­48W705C problemi attivazione applicazioni mhp

Buona sera. Ho appena acquistato un tv KDL-48W705C per i miei genitori convicendoli all'acquisto per la possibilità di usare le applicazioni MHP ed accedere ai servizi Rai Replay e Mediaset Review. 

Non riesco però a far partire le applicazioni MHP (non si vedono i bottoni rossi da premere).

Mi potreste confermare, per favore, che il TV è certificato con Bollino Gold e consente l'uso della tecnologia MHP? Non ho trovato alcuna informazione sulle certificazioni del prodotto.

In caso affermativo mi potreste indicare come procedere con la loro attivazione?

In caso non si potessero usare valuto anche il recesso e la restituzione del prodotto e la sostituzione con altro di altra marca. Ma mi sembra molto strano che un tv SONY del 2015 non abbia tali funzioni!

Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà consigliare ed aiutare.

A presto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marlon18277
Esploratore

Ho contattato l'assistenza. E' allucinante ma il tv del 2015 che ho acquistato non ha compatibilità con i servizi interattivi mhp (che ci sono da anni anche su decoder da 50 Euro).

Il personale del centro commerciale ed il centro assistenza Sony di zona erano convinti che non ci sarebbe stato alcun problema di compatibilità... Il televisore è ottimo e molto bello,  ma lo avevo acquistato apposta con garanzia italiana perché avesse queste funzioni (motivo per cui avevo convinto i miei genitori a cambiare tv).

Eserciterò diritto di recesso, ma sono molto deluso da Sony, perché non comprendo queste politiche commerciali.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se lo hai acquistato online, quindi parliamo di un dispositivo non destinato al nostro paese, la loro assenza è più che probabile.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente i nuovi tv non hanno il bollino gold o platinum. Presumo anche che non esista più una versione italiana con mhp che da qui a poco sarà sostituito dallo standard europeo hbbtv 2.0.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vero, in oggetto c'è la serie 2015 (che termina con la "C"), errore mio.

Comunque quanto ho dichiarato vale per le serie precedenti e lo sottolineo per chi leggerà la discussione cercando info su modelli 2013/14 (magari acquistati online anche di recente).

Manolo



marlon18277
Esploratore

Ciao. Ho acquistato on-line sul sito di U**Eu*o, ritirando uno dei tv già presenti presso il centro commerciale di Rimini, dove ero il giorno prima andato a visionarlo.Quindi è con garanzia Italia e deve essere per il nostro mercato di sicuro.

marlon18277
Esploratore

in che senso non hanno bollino gold o platinum? I prodotti nuovi sono privi dei requisiti delle certificazioni che avevano i prodotti degli anni precedenti? Non capisco la scelta commerciale: quindi chi li compra, anziché avere qualcosa in più, non potrebbe neancheusufruire degli stessi servizi dei precedenti?

marlon18277
Esploratore

a chi posso chiedere notizie ufficiali? All'assistenza? Al centro commerciale credo non sappiano neanche leggere le etichette...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si per notizie ufficiali contatta l"assistenza. Per verificare se è un modello specifico per l'Italia la sigla dovrebbe finire con w705cbi quelli generici per Europa sono w705cbaep
marlon18277
Esploratore

Ho contattato l'assistenza. E' allucinante ma il tv del 2015 che ho acquistato non ha compatibilità con i servizi interattivi mhp (che ci sono da anni anche su decoder da 50 Euro).

Il personale del centro commerciale ed il centro assistenza Sony di zona erano convinti che non ci sarebbe stato alcun problema di compatibilità... Il televisore è ottimo e molto bello,  ma lo avevo acquistato apposta con garanzia italiana perché avesse queste funzioni (motivo per cui avevo convinto i miei genitori a cambiare tv).

Eserciterò diritto di recesso, ma sono molto deluso da Sony, perché non comprendo queste politiche commerciali.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai diritto di farlo ma tieni presente che a breve i servizi mhp verranno interrotti. Se lo fai solo per quello pensaci bene...