annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR-48A90K Usare auricolari bluetotooth senza disattivare gli altoparlanti del TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

XR-48A90K Usare auricolari bluetotooth senza disattivare gli altoparlanti del TV

Sto diventando sordastro per l'età.
Il TV rileva immediatamente dei buds bluetooth con i quali sento meravigliosamente, ma interrompe gli altoparanti.
Vorrei usare qualcosa connesso o con cavo ottico o HDMI che mi consenta di usare i buds mentre mia moglie ascolta dagli altoparlanti.
Certi miei coetani lo fanno con apparecchi acustici ad hoc, dei quali per ora farei volentieri a meno.
Ogni suggerimento mi sarà di grande aiuto, grazie in anticipo.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Dino, l'unico modo è appunto utilizzare un dispositivo collegato all'Uscita Digitale Ottica:

 

https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/08-05_09.html


Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che:

Collegare il televisore e il sistema audio utilizzando un cavo ottico digitale
Si imposti [Uscita audio digitale] su [PCM]

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Dino, l'unico modo è appunto utilizzare un dispositivo collegato all'Uscita Digitale Ottica:

 

https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/08-05_09.html


Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che:

Collegare il televisore e il sistema audio utilizzando un cavo ottico digitale
Si imposti [Uscita audio digitale] su [PCM]

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Caro Marino,
premesso che:
- ho degli eccellenti buds di Samsung che ho accoppiato al TV e penso dovrei disaccoppiarli prima di procedere col trasmettitore (altrimenti appena li accendo il TV spegne i suoi altoparlanti, le mie domande a te (che ti "diverti" ad aiutarmi gentilmente!)  sono queste:
1) mi pare di aver capito che il trasmettitore WLA-NS7 sia idoneo; è quello che mi raccomandi di comprare?
2) una volta collegato WLA al cavo ottico e alla presa USB posteriore del Bravia, quando spengo il TV viene interrotta la corrente USB, cioè si spegne pure WLA (come spero)?
3) vanno bene tutte le cuffie bluetooth (non solo quelle di Sony) ed in particolare i miei buds  per sentire almeno PCM? (senza la pretesa, per adesso, di regolare l'audio delle cuffie indipendentemente dall'audio del TV)?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una volta acquistato un Trasmettitore direi di sì, per il disaccoppiare le Cuffie dal TV.

 

1) mi pare di aver capito che il trasmettitore WLA-NS7 sia idoneo; è quello che mi raccomandereste di comprare?

 

Sicuramente sono di parte però visto quello che offre il mercato credo sia assolutamente adatto.

 

2) una volta collegato WLA al cavo ottico e alla presa USB posteriore del Bravia, quando spengo il TV viene interrotta la corrente USB, cioè si spegne pure WLA (come spero)?

 

Qui il discorso è un po' particolare nel senso che dovrei provarlo per dirtelo con certezza, sicuramente una volta in standby il TV manterrà per qualche tempo l'Alimentazione alle USB, per poi toglierla, ma il Segnale Ottico potrebbe influire sul come il TV percepisce questo Trasmettitore e quindi mantenerlo comunque acceso, anche se ne dubito onestamente o almeno non dovrebbe essere così.

 

3) vanno bene tutte le cuffie bluetooth (non solo quelle di Sony) ed in particolare i miei buds per sentire almeno PCM? (senza la pretesa, per adesso, di regolare l'audio delle cuffie indipendentemente dall'audio del TV)?

 

Le compatibilità con le Cuffie Sony sono d'obbligo, ma visti i Codec supportati direi che problemi non ce ne saranno con altre Cuffie Bluetooth.

Il PCM è il "semplice Stereo" quindi nessun problema (anche se collegato ad alcuni TV Sony si potrebbe ottenere un Audio Spaziale), mentre il fatto di regolare separatamente l'Audio questo non sarà possibile, semplicemente se le Cuffie hanno la possibilità di regolare per i fatti loro il Volume si riuscirà ad abbassarlo come un tempo si riusciva con gli Attenuatori delle Cuffie che potevano regolarlo, quindi solo diminuirlo.

 

https://helpguide.sony.net/speaker/wla-ns7/v1/it/contents/TP1000523982.html

Il controllo del volume delle cuffie connesse al trasmettitore tramite BLUETOOTH non è disponibile sul televisore.

 

Se vuoi dare un'occhiata alla Guida del WLA-NS7:

https://helpguide.sony.net/speaker/wla-ns7/v1/it/index.html