annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Autoradio

profile.country.IT.title
GabrieleG
Nuovo

Autoradio

Buonasera,

sono molti giorni che non riesco a trovare nessuna informazione sul mio dispositivo installato in auto di serie.

Sto parlando del Sony Sync2 installato dalla Ford.

Io vorrei sapere se il dispositivo ha di serie un'uscita preamplificata o altre uscite oltre quelle già utilizzate di serie (2 anteriori e 2 posteriori).

Non riesco neppure a trovare nessun manuale (non per la configurazione ma per la scheda tecnica).

Sarei grato di qualsiasi informazione.

Grazie.

Gabriele

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno GabrieleG

gli autoradio montati dalle varie case automobilistiche sono modelli prodotti ad hoc per tali case...molto più semplice chiedere a Ford di fornirti le specifiche del tuo autoradio.

https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/sync2-with-touch-navigatio...

tra l'altro vedo che hanno anche chat...quindi non dovrebbe essere troppo complicato.

profile.country.IT.title
GabrieleG
Nuovo

Buongiorno jojo-76,

grazie mille della dritta, ma li ci sono riportate tutte le istruzione della configurazione come utente.

Io non cerco niente di particolare ma vorrei capire se nel pannello degli attacchi audio c'è un ulteriore uscita oltre quelle utilizzate di serie già impegnate per gli altoparlanti anteriori e posteriori.

Ho trovato i manuali anche per interfaccia video da integrare al "Sistema originale Sony Sync2 touch" per Ford C-Max dal 2016 ma non trovo quelli del Sync2.

Prima di andare da un elettrauto e smontare tutto volevo sapere questa informazione.

Per dirti quello che ho fatto:

- Concessionaria: "non so cosa dirti noi non abbiamo questo materiale";

- l'elettrauto dell'Officina della Concessionaria: "non puoi toccare nulla, fai prima a lascia perdere" (mi doveva dire se è a conoscenza o meno dell'esistenza degli attacchi, forse non lo sa neanche lui;

- Elettrauto: "l'unica cosa è installare un Sub specifico (con un attacco apposito che sfrutta l'uscita audio amplificata esistente) esterno riprendendo i fili da una cassa posteriore";

- Chat del sito Ford: nessuna risposta

- Chat telefonica Ford, mi hanno risposto dalla Spagna: "è un'informazione che non abbiamo, chiedo ad un collega.... non abbiamo né i manuali tecnici né sappiamo come aiutarti".

Va de se che se devo smontare mezzo cruscotto per scoprire se posso o non posso fare niente, lascio veramente perdere tutto e pace. Mi sembra così strano non poter avere anche solo una foto degli attacchi audio della centralina. Per valutare se smontare o meno tutto. Poi se l'uscita ci fosse dovrei in ogni caso portare in bauliera i fili, quindi il lavoro non mi mancherebbe. 

Il prossimo tentativo sarà andare da uno sfascia carrozze e cercare un dispositivo smontato di un auto come la mia (non è detto che poi il dispositivo, se lo trovo, sia identico al mio e magari li trovo l'uscita e nel mio non c'è). 

Grazie ancora di tutto.

Se avrò aggiornamenti li scriverò.

Gabriele

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Come ti dicevo purtroppo il nome Sync2 è un nome commerciale dato da Ford...non saprei neanche di che prodotto Sony si tratta.

Se non lo hai già fatto ti segnalo una community ford, magari lì qualcuno che lo ha già smontato lo trovi e forse ti può dare le informazioni che cerchi.

https://fordfocus.forumcommunity.net/

profile.country.IT.title
GabrieleG
Nuovo

Buongiorno,

scusa se disturbo di nuovo, ma di seguito ti indico un indirizzo in cui si vede come si smonta il display.

Diciamo che li si vede un po' di che prodotto si tratta. Probabilmente dovrò cercare di vedere come è fatto il lettore CD, perchè mi da l'idea che il dispositivo del lettore sia anche il "gestore" dell'uscite audio.  

https://www.scegliauto.com/video/ford/tutorial/10983/

Spero di aggiornarti con qualcosa di meglio.

Grazie

Gabriele