Condividi la tua esperienza!
Buonasera, scrivo perché non riesco ad usare le cuffie Bluetooth per effettuare le chiamate o le conferenze con programmi quali Skype o Teams, e nemmeno per comunicare nelle chat di gioco di videogiochi che abbiano la possibilità di creare gruppi. In entrambi i casi, l'audio funziona senza problemi così come il microfono, ma nel momento in cui mi metto in videoconferenza/chat non sento più nulla. Riesco però a comunicare, gli altri mi sentono, ma qualsiasi audio proveniente dal PC mi è impossibile da sentire. Cosa sto sbagliando?
Sembra qualcosa legato ai dispositivi di riproduzione che puoi selezionare (nel PC dalle Impostazioni Audio) ma strano ci sia una differenza tra Chat di gruppo e non...
Credo però che dovresti dare un'occhiata in Windows e cercare in ogni angolo di ogni Scheda delle Impostazioni.
Ti ringrazio, domani mi metterò con calma a cercare dappertutto! Mi confermi comunque che non è un qualche tipo di incompatibilità con le cuffie? Non sono esperto, non so se per qualche motivo alcune cuffie Bluetooth non supportino questa tipologia di utilizzo
Non lo dovrebbero essere incompatibili, funzionano infatti, non credo ci sia uno specifico Profilo Bluetooth per l'uso in Chat e che le Cuffie non supportan9.
Cerco qualche info ma dubito di trovarne.
Qualche news? Io non riesco proprio a venirne a capo
Tra parentesi, stessa cosa su 2 pc diversi
Inizio a pensare che possa essere a causa di una versione di Windows, hanno entrambi la stessa?
Ho letto in rete di chi non sentiva i suoni di un gioco ma la Chat si e altri problemi legati al Bluetooth ma diversi da quello che stai notando tu.
Entrambi Windows 10, entrambi con aggiornamenti automatici attivi perciò anche aggiornati.
Il problema è che davvero anche io in rete trovo poco e niente.
Guarda in mancanza di info io un tentativo di ripristino lo farei:
https://helpguide.sony.net/mdr/whch500/v1/it/contents/TP0001616409.html
Giusto per non dare niente di scontato: hai controllato le impostazioni di skype (o gli altri programmi che usi)?
Sì e in tutti appaiono regolarmente le cuffie, e sono selezionate. Addirittura in Teams quando effettuo la chiamata di prova, non sento niente ma il programma al termine della chiamata fa un recap delle impostazioni mettendomi una spunta verde affianco alle cuffie, sia per audio che per microfono