- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema con soundbar Panasonic con TV BRAVIA KD-65X75Wl
Salve, ho collegato la mia soundbar Panasonic HTB170EG-S con cavo HDMI sulle parte Arc/eArc, e il problema che riscontro è questo: la soundbar si accende e si spegne normalmente con il telecomando TV, mentre il volume invece si regola solo parzialmente; ha un range ristretto. Con il telecomando della soundbar vado da 0 a 100 mentre con quello della TV a seconda di come ho regolato la soundbar con il suo telecomando, non riesce ad abbassare o ad alzare completamente il volume. Può essere solo un problema di compatibilità, oppure può essere un difetto della TV? Con TV PANASONIC funzionava alla perfezione.
Ha fatto tutti gli aggiornamenti software e anche ripristinato alle impostazioni di fabbrica la TV, ma senza risultati. Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E se non ci fosse la piena compatibilità tra Bravia Sync e Viera link ? Io ad esempio con il mio TV Sony riesco ad accendere e spegnere il player Panasonic dal telecomando TV ma per il volume devo utilizzare quest ultimo poiché dal telecomando lettore non riesco.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io penso ad un problema di parziale incompatibilità… però mi fa abbastanza strano che con il collegamento HDMI si riesca a gestire solo parzialmente il volume. Mi chiedo se, passando ad una Bose il problema possa ripresentarsi…
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
C'è un Protocollo di comunicazione che verrà sfruttato in modo diverso da due produttori differenti, ed ecco che il range e il come viene regolato il Volume non è uguale, infatti non è che non funziona ma semplicemente ci sono parametri diversi, se poi consideriamo le età dei vari dispositivi...
Se Sony utilizza il Volume da 0 a 50 e una Panasonic da 0 a 100 è facile pensare di avere due Tacche Panasonic ogni Tacca Sony, ma se non è stato stabilito questo è possibile che il Volume al massimo scelto tramite il Telecomando Sony si limiti a 50 sulla Panasonic.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Succede anche con dispositivi dello stesso produttore , TV e soundbar Sony ogni tacca del telecomando della barra audio corrisponde a 2 del TV Sony ma questo semplicemente perché il TV ha 0 -100 e la soundbar 0 -50 .
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Secondo me resta il fatto che ovviamente non c'è la piena compatibilità tra Viera e Bravia Sync e lo noto anche sui miei dispositivi XG95 di Sony e Panasonic ub820 entrambi quasi coetanei.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »