annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con lo screen mirroring

Leeeex
Esploratore

Problemi con lo screen mirroring

Ciao a tutti! Alcuni mesi fa ho acquistato una Tv Sony KDL-32W706B, l'altro giorno ho cercato ripetutamente di collegarmi con il mio smartphone (Samsung Galaxy S4 mini) alla tv, ma non ci sono riuscito. Sia la tv che lo smartphone si "trovavano" e provavano a connettersi, ma alla fine mi compariva sempre la scritta "impossibile connettersi". Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Potreste dirmi come devo fare? Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi. 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Trovare la combinazione compatibile tv/telefono per il mirroring è complicato! Per questo motivo sto cercando di raccogliere le configurazioni che funzionano in un apposito thread http://community.sony.it/t5/televisori/screen-mirroring-quali-device-funzionano-raccolta-esperienze/...

 

Ci spieghi esattamente quali passi segui su tv e telefono (in particolare quali opzioni ti presenta il telefono) e cosa significa che la tv trova il telefono (dovrebbe essere l'opposto)?

 

Detto questo se hai seguito tutti i passi corretti, quello che consiglio normalmente e cercare di azzerare la situazione sul TV e riprovare. In particolare quindi disattivare e riattivare il WIFI direct ed eliminare dalla lista dei device già riconosciuti dal tv (dovrebbe essere se non ricordo male sullo stesso menu) il tuo telefono in modo tale da forzarlo a rifare l'autenticazione).

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Potrebbe anche essere un problema del S4 mini che vedo non sembra funzioni neanche con TV samsung....

http://forums.androidcentral.com/ask-question/475698-why-my-samsung-s4-mini-unable-do-smart-tv-scree...

Leeeex
Esploratore

Innanzitutto volevo ringraziarti per la riposta. Quando dico che la tv "trova" il telefono, intendo dire che dopo aver visualizzato la tv sul telefono anche la tv lo visualizza e cerca di collegarsi. Per quanto riguarda il procedimento: vado sulle funzioni del mio smartphone e tengo premuto su screen mirroring, dopo di che mi compare la tv e tengo premuto affinchè si colleghi, a questo punto sullo smartphone mi compare una finestra con scritto "connessione...", ma alla fine del processo mi compare "impossibile connettere con condivisione schermo".

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti compare sul telefono la richiesta di un numero di autenticazione che appare in contemporanea sul TV? Sul Samsung TAB 4 la prima volta me lo ha chiesto?

 

Comunque penso che ci sia qualche problema su S4 mini, che su S4 non c'è. Altri hanno risolto con un reset del telefono (su S5) però prima mi farei un giro sui forum del S4 mini per capire qual è la situazione...

Leeeex
Esploratore

Dipende; se premo velocemente sulla nome della tv(dopo essere entrato nella sezione screen mirroring) si prova a connettere automaticamente, diversamente, tenendo premuto sul nome della tv, mi compare la scritta connetti con pin e contemporaneamente compare il codice sulla tv; nonostante ciò, il risultato è il medesimo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a cancellare l'autorizzazione del device sul TV e disattivare/riattivare il WIFIDIRECT sempre sul TV? Un'altro suggerimento che ho visto sul sito samsung è di usare un canale diverso sul wifi del router che potrebbe dare fastidio al wifidirect... Di più non saprei dirti

Leeeex
Esploratore

Si, ho provato. Cosa intendi esattamente per: " ...usare un canale diverso sul wifi del router che potrebbe dare fastidio al wifidirect"?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I canali WIFI  (2.4GHz e/o 5GHz se il tuo modem li supporta) sono divisi in 13 canali. Alcuni modem hanno la possibilità di scegliere in automatico quello migliore (meno disturbato) o comunque di settarne uno fisso. Il caso che veniva fatto era utilizzando il canale 13, prova con uno più basso (7 o 😎 e vedi se per caso ti funziona...

Leeeex
Esploratore

Adesso provo a vedere. Speriamo bene. Grazie mille per l'aiuto e per la disponibilità. Scriverò se l'esito di questa prova sarà positivo o meno.