annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

segnale video mentre gioco con ps4pro

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

segnale video mentre gioco con ps4pro

ciao.ho un sony 55xe90.....giocando con ps4 pro a fifa 17(non ho avuto modo di provare altri giochi) noto che durante le mie sessioni di gioco che durano circa 4 ore all improvviso compaia in alto a sinistra i numeri della risoluzione 4k....cioè è come se avete presente quando dalla tv selezionate un ingresso hd?per qualche secondo appare la risoluzione.....a me succede mentre gioco.....ma lo fa soltanto una volta e basta.........anche se non è un problema fastidioso vorrei capire il motivo per cui lo fa!vorrei capire di chi è la colpa, e per me è molto complicato perchè i presunti colpevoli secondo me sono parecchi infatti sto considerando come colpevoli la ps4pro,il cavo hd,la presa hd della tv,la presa hd della ps4pro,il firmware della tv,il firmware della ps4pro,fifa 17.........ho anche notato che qualche volta quando accendo la ps4pro il tono dei tasti mentre navigo da un icona all altra nella dashboard non è perfettamente sincronizzato ma leggermente in ritardo.........quasi subito poi si sistema da solo oppure per sistemarlo immediatamente mi basta riandare su tv poi digitare di nuovo la presa hd dove è collegata la ps4pro e tutto ritorna sincronizzato......la mia paura è che sia un problema della porta hdmi della tv che cmq non ha nemmeno un mese di vita......però se fosse stato un problema della presa hdmi della tv penso che avrebbe dato molto piu problemi ma i problemi descritti da me si verificano raramente.....voi cosa mi dite?cosa mi consigliate di fare per scoprire il vero colpevole dei miei diciamo 'problemi',che forse nemmeno lo sono

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, utilizzi il cavo hdmi in dotazione con la Pro?


Simone
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

si utilizzo il cavo che ho trovato in dotazione,non sò che pensare anche perché sono dei difetti che fanno la loro comparsa non sempre

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Posso solo supporre che sia la cd "risoluzione dinamica" utilizzata dalla PS4, in poche parole la risoluzione cambia a seconda di quello che il gioco richiede, magari in certi momenti utilizza il 4K e in altri il 1080p upscalato e il tv segnala questi cambi :question:


Simone
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ah, dimenticavo, prova a chiedere anche nel forum PlayStation http://community.eu.playstation potresti trovare ulteriori consigli 


Simone
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

però se é come dici te allora dovrei visualizzare i numeri Dell risoluzione hd invece mi mostra sempre i numeri della risoluzione 4k....ho pensato che fosse un problema di cavo hd o di porte ma muovendo il cavo dietro non succede nulla quindi presumo che sia il cavo sia le porte non dovrebbero avere problemi.....giá ho presentato il problema nel forum playstation ma non ho ricevuto risposte cmq ti ringrazio

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego :wave:


Simone