- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
problema sony vaio: Impossibile leggere il file immagine si è verificato un errore di lettura...
Buongiorno a tutti, ho un sony vaio netbook mod. PCG-4T1M e durante l' installazione dal disco di ripristino presente nell' ssd mi da il seguente errore: Impossibile leggere il file immagine. Si è verificato un errore di lettura di flusso. Eseguire nuovamente il ripristino del computer. Ho provato più volte a riavviare l' installazione ma l' errore è sempre lo stesso! qualche idea? grazie in anticipo!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Potrebbe essersi "danneggata" la partizione di ripristino, temo dovrà essere preso in considerazione l'acquisto dei supporti di ripristino* dall'assistenza VAIO.
* Supporti che occorrerà ovviamente leggere tramite un drive ottico esterno, sempre che non vengano inviati in un drive USB.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
grazie del consiglio, ma non c'è un modo per richiedere un disco o download del supporto di ripristino gratuitamente?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In un VAIO il ripristino del sistema può avvenire tramite partizione oppure tramite i supporti da essa creati (se ne occupa VAIO Care), per evitare situazioni come queste occorrerebbe creare i supporti (DVD/USB) al primo avvio del computer, in assenza di partizione e supporti temo non vi sia altro modo che richiederne una copia, ma non gratuitamente.
L'unica altra "strada" è quella di installare un SO da un DVD (originale) ed utilizzare il seriale del sistema preinstallato, installando successivamente drivers, utilities e softwares disponibili alla pagina di supporto al tuo modello, unica limitazione sono i softwares di terze parti, questi ultimi non sono infatti disponibili al download.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie mille, mi hai dato dei consigli molto utili deciderò cosa fare, grazie ancora:smileyhappy: