annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

2 reader si possono collegare alternativamente ad unico PC?

profile.country.it_IT.title
antonvale
Nuovo

2 reader si possono collegare alternativamente ad unico PC?

posseggo un sony PRS 650S ed un Kindle. Posso collegare alternativamente gli stessi ad un unico Personal computer?:smileyconfused:

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti avere problemi, escludendo il discorso "contenuti", quantomeno alcuni.

profile.country.it_IT.title
antonvale
Nuovo

la risposta non mi è chiara. Sono certo di non essere stato io chiaro nel formulare la domanda provo a rifarla.

Se nel mio unico computer ho degli ebook classici (perciò gratuiti), posso caricarli prima sul reader sony e, poi dopo aver scollegato questo dal pc e collegato il kindle, caricarl su quest'ultimo, senza che vi possano essere problemi al pc oppure ai 2 reader? Ringrazio in anticipo ed esprimo i miei più cordiali saluti.

Antonvale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami tu, la risposta, purtroppo, la potresti dare tu a noi, provando.

Oppure, dovremo attendere l'intervento di un utente, in possesso di due eBook Reader differenti, che abbia avuto le stesse esigenze.

Per quanto mi riguarda, sono convinto che non dovresti avere problemi, tanto più se gli eBook non sono protetti, ma non sono in grado di dirti altro.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@Antonvale

Per la sincronizzazione dei due Reader quale programma usi?

Se usi quelli originali (ReaderforPC per il sony e KindleforPC per il Kindle) non credo che ci sarà alcun problema, anche usarli contemporaneamente. il motivo è che non sono compatibili il Kindle con il ReaderforPC e il 650S con KindleforPC.

Se usi altri programmi diversi da Calibre credo che non ci sarà problema per la sincronizzazione lo stesso. Per Calibre c’è discorso a parte e meglio leggere il suo manuale:

http://manual.calibre-ebook.com/faq.html#what-devices-does-app-support

Ora non capisco quale il tuo timore per il file originale.

Quando fai la sincronizzazione con un programma, sul reader finisce una copia del file originale.

Sulla libreria del ReaderforPC finisce un collegamento con il file originale (quando cancelli un ebook dalla libreria del ReaderforPC cancelli il collegamento con l’ebook ma non il file che lo trovi sempre nella directory laddove lo hai salvato).

Calibre crea una sua directory con una copia degli ebooks originali caricati. Quando cancelli un ebook da Calibre, cancelli il file dalla directory creata dallo stesso Calibre, ma mai il file originale.

Se tu gli ebook li carichi manualmente con copia/incolla l’originale rimarrà al suo posto. (Basta che non fai Taglia/Incolla o Sposta file).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
antonvale
Nuovo

grazie per la risposta. Comunque, relativaente all'inserimento degli ebook sul reader PRS650S, io opero così: 

- collego il reader

- clicco su Biblioteca

- Clicco su file

- dal menu che appare, clicco sull'ebook che ho sul PC

- clicco su apri

- appare l'ebook sullaBiblioteca

- clicco sull'icona di tale ebook

- trascino l'ebook nel reader (la parla reader appre sulla sinistra).

Ho timore, invece, di collegare il kindle  allo stesso PC (anche se lo farei dopo aver scollegato il PRS 650 dal PC) perchè penso che sul PC si possano creare interferenze tra i 2 reader una volta installati.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Devo dedurre che utilizzi “Reader Library” per il 650.

Comunque sia, i vari programmi creano database differenti. Ci potevano essere dei problemi se i reader erano tutt’è due della stessa marca.  Problemi del tipo di una errata sincronizzazione, ma non su i file originali degli ebook.

Quando clicchi sul file per aprire l’ebook, non fai niente altro che creare un collegamento tra ReaderLibrary e l’ebook. Poi quando “trascini” l’ebook sul reader, crei una copia del file sul reader.

Nessuna modifica, spostamento etc, del file originale.

Ora non capisco quali sarebbero le “…interferenze tra i 2 reader…” visto che non useranno neanche lo stesso programma.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
antonvale
Nuovo

grazie mille, mi hai convinto che non dovrebbero sorgere interferenze. Auguri per la S.Pasqua  a tutti.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Buona Pasqua anche a te.

Non è questione di convincimento!!!

Io sono un semplice utilizzatore del T1 e cerco, per quanto possibile, aiutare altri utilizzatori.

Le mie fonti sono l’esperienza personale, ricerche nei manuali o in WEB e prove sul mio T1. Dove non è possibile reperire delle informazioni utili, cerco semplicemente di ragionare…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)