annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza Sony vs Assistenza Amazon

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Assistenza Sony vs Assistenza Amazon

Il 24 novembre ho comprato il Sony PRS T1, in pratica era il mio regalo di compleanno. Avevo gia' il Sony PRS 505, morto per cause naturali dopo 6 anni di uso intenso, quindi ero soddisfatto della Sony.

Appena preso il T1, pero', ecco il primo problema: non riesco a caricare i file protetti da DRM.

Il 29 novembre, dopo varie e inutili prove, chiamo l'assistenza Sony e spiego il mio problema. Mi fanno rimbalzare da un tecnico all'altro ( A MIE SPESE, visto che non e' un numero verde), mi danno soluzioni assurde (ha comprato i libri sbagliati, provi a riscaricarli), fino ad arrivare alla frase "Vediamo con i nostri tecnici, la richiamiamo noi"

Siamo al 19 gennaio e NON HO MAI ricevuto la loro telefonata per risolvere il problema. Nel frattempo ho risolto da solo, e sonl riuscito a leggere gli epub protetti da drm.

2 settimane fa ho comprato anche il Kindle, per poter leggere i file cbz (grossa mancanza, per i miei usi, del Sony).

Ieri l'laltro il Kindle si e' scaricato, allora l'ho messo sotto carica usando il trasformatore dell'Ipod, ma visto che non caricava, dopo mezz'ora l'ho messo sotto carica tramite USB del computer. Ieri accendo il Kindle per leggere un manga e .... in 40 minuti la batteria scende al 50%. Preoccupato, mando alle 23.00 di ieri sera una mail ad Amazon, spiegando il problema.

Questa mattina alle 8.30 accendo il pc e trovo la risposta di Amazon, risposta arrivata all'1.30 del mattino !!! Mi dicono alcune procedure da seguire. Rispondo, alle 8.45, dicendo che ho gia' provato cio' che loro mi suggeriscono. Alle 9.00 mi suona il telefono. Guardo il numero, compare "privato". Rispondo e... e' l'AMAZON !!!! Sono preoccupati che sia scontento del mio Kindle, e mi dicono di fare l'hard reset (cosa che, in effetti, non avevo fatto). Comuqnue, se sono d'accordo, mi propongono di inviarmi IMMEDIATAMENTE un al'tro Kindle A LORO SPESE e di tenere entrambi i dispositivi per UN MESE. Al termine del mese, posso rendere uno dei due, quello che, a mio giudizio, presentera' problemi, il tutto A LORO SPESE

Ho momentaneamente rifiutato, prima faccio l'hard reset, ma loro hanno detto di prendermi TUTTO IL TEMPO CHE VOGLIO, per fare le varie prove, quando voglio, mi spediscono il Kindle sostitutivo.

Dopo la telefonata, mi hanno mandato una mail con scritte le stesse cose (verba volant, scripta menent).

Cara Sony, hai capito come si fa a mantenersi la clientela ?

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Stupefacente.

Avevo già fatto un post perché ero rimasto stupito dagli 11 minuti che ci avevano messo a rispondermi quelli di Amazion per un problema del Kindle (che poi era colpa del libro), ma quel che è successo a te è davvero un altro pianeta rispetto all'assistenza Sony.

Adesso voglio vedere Ipse, che di solito ci mette tutta la sua buona volontà a mettere una pezza alle lamentele, vantando una supposta ottima assistenza Sony (parole, parole, parole...), cosa può dire per salvare un po' la faccia all'assistenza Sony.

Ed è per questa incredibile assistenza che a tutti quelli che mi chiedono suggerimento, dico di prendere il Kindle.

Ultimo il mio barbiere: ieri mentre aspettavo il mio turno, leggevo un ebook sul Kindle; vedendo il reader, mi ha chiesto quale reader regalare a sua moglie. Avendo usato T1 e Kindle gli ho detto "Prendi il Kindle, spendi metà, hai il vocabolario e se hai problemi sei in una botte di ferro".

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Da notare che ho detto alla Amazon che forse e' colpa mia, avendo caricato il kindle con un trasformatore non loro ma dell'Ipod, e loro hanno detto che me lo sostituiscono lo stesso !

Al momento, dopo l'hard reset, sembra che funzioni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un plauso all'assistenza Kindle, mi auguro che Sony riesca a trovare un modo (persone) per eguagliarne e superarne l'efficenza.

Gli eReader Sony sono i migliori sotto molti punti di vista (primo fra tutti il display) da tempo, da prima che venissero importati in Italia, è un peccato che il supporto a questi prodotti, quando necessario, almeno qui in Italia sembri non esserne all'altezza.

La gestione di un solo prodotto è decisamente più semplice che quella di molti, ma confido in una soluzione a breve.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Carissimi tutti,

risulta evidente che ogni azienda cerca di dare ai propri clienti la miglior assistenza possibile.

Come riportato da Marino.Manolo la gestione di un solo prodotto è ovviamente più semplice rispetto a quelle di intere linee di prodotto variegate, mentre quanto descritto da tardis66 è esemplificativo di una sostituzione per prodotto difettoso.

Purtroppo, nonostante il precedente post con il quale si riassumeva l'impegno di Sony nei vari servizi forniti ai clienti a partire dalla scelta dei prodotti fino alla presenza fisica di Centri di Assistenza Tecnica sul territorio nazionale, rimango sconcertato dalla miopia riportata da alcune persone.

Miopia nell'inquadrare unicamente la propria esigenza, peraltro già presa in considerazione nei relativi post, ma magari lontana da quella degli altri utenti della community, ed amplificarla come assoluta...

profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Vorrei cogliere l'occasione per dire solo una cosa che i ha deluso parecchio. Quando ho raccontato alla mia amica che ho acquistato il Sony online a 199€ lei mi ha detto: "Perchè non lo hai acquistato con lo sconto studenti?". Al che io le ho risposto che quella è la Apple, non la Sony. E invece lei ha detto che, PER CASO, ha scoperto che anche voi della Sony avete queste promo per studenti. Vedo bene il sito e scopro in basso, piccolissimo, che c'è effettivamente una sezione studenti. E quando lo racconto in giro si ripete sempre la stessa scena: "Confondi! La apple aiuta gli studenti, non la Sony!". Ciò a dimostrazione che c'è davvero pochissima informazione a riguardo. E negli ultimi 6 mesi avrei risparmiato più di 30€ (E-book reader - Custodia - lettore Mp3). Dovreste puntare molto su questo aspetto perchè da studentessa universitaria che spende un mare di soldi tra testi universitari e tasse uno sconto avrebbe aiutato non poco!!