annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audiolibri su prs

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Katia75
Visitatore

Audiolibri su prs

CIao, ho ancora problemi con iTunes , i libri della cartella media sono vuoti e gli audiolibri , ci sono (in tutti i sensi) ma non riesco a portarli su ereader for pc... Devo cambiare formato? Grazie in anticipo a Manolo o a chi mi aiutera' ...

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema dei "libri bianchi" sembrerebbe legato alla protezione DMR.

Leggi, tra le risposte a questo articolo, dalla n° 6 in avanti:

http://www.folblog.it/risolto-leggere-ebooks-epub-con-adobe-drm-sul-kindle/

Audiolibri

Correggimi se sbaglio, i tuoi audiolibri dovrebbero avere un estensione .m4b, così fosse (ma anche per estensioni differenti), dovrai convertirli in un formato audio accettato dal Reader:

Audio

  • File MP3 (.mp3)
    Per l’importazione di un file MP3 è necessario che siano rispettate le specifiche riportate di seguito:
  • Velocità in bit: da 8 a 320 kbps
  • Frequenza di campionamento: da 8 a 48 kHz
  • Il file non deve essere protetto.
  • File AAC (.mp4, .m4a)

AAC RAW non è supportato.

  • Per l’importazione di un file AAC è necessario che siano rispettate le specifiche riportate di seguito:
  • Velocità in bit: fino a 160 kbps
  • Frequenza di campionamento: da 8 a 48 kHz
  • Il file non deve essere protetto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema dei "libri bianchi" sembrerebbe legato alla protezione DMR.

Leggi, tra le risposte a questo articolo, dalla n° 6 in avanti:

http://www.folblog.it/risolto-leggere-ebooks-epub-con-adobe-drm-sul-kindle/

Audiolibri

Correggimi se sbaglio, i tuoi audiolibri dovrebbero avere un estensione .m4b, così fosse (ma anche per estensioni differenti), dovrai convertirli in un formato audio accettato dal Reader:

Audio

  • File MP3 (.mp3)
    Per l’importazione di un file MP3 è necessario che siano rispettate le specifiche riportate di seguito:
  • Velocità in bit: da 8 a 320 kbps
  • Frequenza di campionamento: da 8 a 48 kHz
  • Il file non deve essere protetto.
  • File AAC (.mp4, .m4a)

AAC RAW non è supportato.

  • Per l’importazione di un file AAC è necessario che siano rispettate le specifiche riportate di seguito:
  • Velocità in bit: fino a 160 kbps
  • Frequenza di campionamento: da 8 a 48 kHz
  • Il file non deve essere protetto.
profile.country.it_IT.title
Katia75
Visitatore

Avevi ragione e' un problema di drm e neanche calibre e' riuscito ad aprirlo c e' il lucchetto, dovrei provare a scaricare tools-v5.0zip. Ma non so se e' gratis non si capisce. Gli audiolibri vanno convertiti sto provando a scaricare un programma di conversione

profile.country.it_IT.title
Katia75
Visitatore

Anche gli audiolibri sono protetti e quindi non convertibili...

profile.country.it_IT.title
Katia75
Visitatore

Scusa, ma io quando ho installato Reader for pc l ho abilitato alla lettura dei drm, infatti anche il prs e' autorizzato. Quando compro un libro cosa devo guardare per essere sicura che il prs lo legga? E poi sta storia delle protezioni e' ridicola, io li ho pagati e voglio ascoltarli dove mi pare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo le tue motivazioni, ma dubito che, senza intervenire in modo "particolare", un Audiolibro acquistato da Apple possa essere utilizzato a piacimento su altri dispositivi, e software che li gestiscono.