annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collezioni aiuuuutooooo!

profile.country.it_IT.title
ghirmi
Visitatore

Collezioni aiuuuutooooo!

Ma sbaglio qualcosa io, oppure anche a voi si raddoppiano i libri quando li inserite in una collezione??? Mi spiego: ho creato delle collezioni nel reader (non ho memorie aggiuntive x ora) e notato che lo stesso libro c'è sia nel "corpo" del reader sia nella collezione. E' proprio doppio! Così si appesantisce il reader che diventa più lento, e vorrei evitarlo, ma non mi sento di rinunciare alle collezioni, altrimenti divento scema a trovare i libri...:smileywink: Qualcuno ha suggerimenti? Grazie... Ps: il sony è fantastico ma ha un programma di gestione veramente.... osceno! Io uso anche calibre, xò non gestisce le maledette collezioni :slight_frown:

7 RISPOSTE 7
profile.country.de_AT.title
GiulioP
Visitatore

ho lo stesso problema con il prst1: stamane all' ultima sincronizzazione mi ha duplicato diverse collezioni... e non riesco a toglierle dall'ebook ne' dal software reader for pc!!! nemmeno da esplora risorse riesco a vedere dove sono le cartelle delle collezioni.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Anch'io pensavo di essere il solo di aver avuto problemi con le collezioni....

Il mio problema solo è stato un po' diverso.

Tre giorni fa ho provato dopo una sincronizzazione di aggiungere i libri nuovi acquistati nelle collezioni.

Ogni volta che sceglievo una collezione NON appariva il suo contenuto e se premevo il tasto MENU (a destra sul reader) apparivano,  nella stessa schermata della lista delle collezioni, tutte le opzioni (?)(aggiungere contenuto etc..) ma tutte disattivate tranne l'opzione cancella collezione che era l'unica scelta attiva (tutte le altre opzioni e i nomi delle collezioni diventavano grigie)

Anche dal HOME->Libri premendo MENU la scelta Aggiungere a Collezione era disattivata.

Ho provato di riavviare - niente

ho resetato - niente

ho cancellato le collezioni al PRS-T1 - niente (ora NON potevo neanche creare una nuova....)

ho provato di sincronizzare cancellando le collezioni anche al "Reader for PC" - peggiorato (?????)

Non solo non potevo aggiungere collezioni ma le "Note" sul PRS-T1 da due (numero 2) erano diventate quarantaquattro (44 gatti in fila per due...) !!!!!! (ognuna duplicata per 22 volte)

Ho cancellato le note è ho resetato.

Credo che, per sola fortuna, tutto sia tornato a posto.

Ho ricreato le collezioni (certo che rottura di ...) ed ora funzionano tutti i Menu (Boh?).

La mia credo che sia stata una soluzione (se si può chiamare tale) di pura fortuna, ma al momento non vedo niente altro al orizzonte. Finora non ho visto per noi utilizzatori EUROPEI del PRS-T1 un sostegno serio dalla Sony Europa anzi...

Per es.:

Prezzo PRS-T1 EU circa 200€ e nei paesi non anglofoni niente dizionario offline nella propria lingua e solo 2 dizionari per la traduzione da e in inglese a disposizione.

USA prezzo 147$ (circa 115€) e per natale pare che scendera a 127$ (circa 97€ !!!!!!) con ben 12 dizionari offline in disposizione....

Le risposte in Italia per prezzo e dizionario:  0  (anzi sotto zero perchè c'è stato anche qualche battuta spiritosa da parte da chi rappresenta la Sony..)

Altro es. il problema quando al PRS-T1 giravano le pagine da sole ed a noi giravano altre cose....

Per la Community della Sony Europea orecchie da mercante....

Nessuna risposta nelle Community sia qui in Italia ma anche in Germania, Francia e GB.

Per l'assistenza telefonica era solo un problema per pochissimi e legato a qualche PRS-T1. Soluzione datami era di portare il mio PRS-T1 all'assistenza più vicina la quale l'avrebbe inviato a Milano (circa 10gg di viaggetto e cosi cambiando aria tutto tornava a posto....)

In USA dopo il secondo post nella Community Sony USA, risposta dalla stessa Sony che: il problema esiste ed è serio. Promessa di un aggiornamento firmware di fine novembre-inizio dicembre che lo avrebbe risolto (come peraltro è avenuto). Nel frattempo tutti che avevano avuto il problema dovevano mettersi in contatto con l'assistenza per essere aiutati per una soluzione temporanea e per aiutare l'assistenza a capire meglio e velocizzare la soluzione...

Posso continuare con tanti altri esempi (gestione a dir poco problematica di file PDF, pagina di copertina di certi ebook bianca, sincronizzazioni difettose, programma "Reader for PC" non all'altezza,  scelta obbligata di Wikipedia e Google su ricerche veloci online, etc) e le NON risposte da parte della Sony che pare dimentichino che se loro "lavorano" è perché noi continuiamo ad acquistare apparecchi Sony...

Scusatemi per lo sfogo e alla prossima....

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
mamoret69
Esploratore

... sono d'accordo nel pensare che il programma Reader sia veramente non all'altezza per non dire di peggio...

profile.country.it_IT.title
eddytech
Visitatore

Hi all, sono riuscito a "sbloccare" le collezioni ineliminabili.

Connettendo il reader per trasferimento file, sono andato sul disco dove ci sono i book ma anche file di database, e ho cercato un qualche file di DB, ad es. "sync.db". A questo punto ho rinominato (non eliminato) il file sync.db (ad es. in sync.db_temp). Io ho rinominato anche l'altro file (credo si chiami delete.db). Ho spento e riacceso il device, sono andato in collezioni e ... si riescono a fare operazioni sulle collezioni.

Dopodiché si  possono riportare i file sync.db e delete.db al loro nome originario. Ma non ho avuto modo di verificare se poi la sincronia funziona correttamente. Credo comunque che l'unico file da rinominare sia sync.db.

Quanto al programma di sincronia, sto seriamente pensando di non usarlo, di depositare i book direttamente sul device, e di organizzare le collezioni direttamente sul device. Non è affidabile.

Good luck

profile.country.it_IT.title
bolpaolo
Visitatore

ciao a tutti

volevo acquistare un PRS-t1 ma da quando ho visto che in Italia lo vendono a 200 euro mentre in Europa lo si trova a 140 , per non parlare del prezzo negli USA , mi son domandato ma perchè dobbiamo essere noi i fessi come al solito? vorrei davvero avere una spiegazione di tale differenza da qualcuno della SONY, perchè ci DEVE essere un motivo plausibile di tale divario

ciao

Paolo

profile.country.IT.title
ignaz72
Esploratore

Anche io ho avuto questo problema, ho risolto con la procedura di eddytech che ringrazio.

Il problema credo che sia dovuto alle collezioni create dal programma per pc che le utilizza per soincronizzarle.

Il bello è che neanche dal programma si riescono a gestire.

Consiglio di gestire il tutto dal ereader senza sincronizzare...

Una vera schifezza per sony. questo reader è considerato tra i migliori in commercio ma dei seri problemi.

enrico554
Nuovo

Confermo anche io che l'unico modo trovato per eliminare le doppie collezioni è quello suggerito da eddytech. Forse mi sbaglio ma il problema ha cominciato a verificarsi dopo l'ultimo aggiornamento di settembre. Spero si risolva in fretta, altrimenti cercherò un altro software per lo scopo