annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come trasferire contenuti da PRS T1 a nuovo PC (win8)

profile.country.it_IT.title
m0lletta
Nuovo

come trasferire contenuti da PRS T1 a nuovo PC (win8)

Ciao,


ho dovuto cambiare PC perche il mio vecchio è morto.

Purtroppo pero non riesco a trasferire i contenuti che ho dal PRS T1 al PC (win 8).

Qualcuno sa aiutarmi..?

Grazie


7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già installato Reader for PC ed autorizzato il nuovo computer?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Purtroppo non è una cosa così automatica. (Per es. ebook protetti non possono essere spostati dal T1 al PC nuovo in automatico, ma, solo manualmente o scaricandoli di nuovo)
Per non dover scaricare tutti gli ebook di nuovo, dovresti fare così.
Installa solo i driver del T1 al nuovo PC (collegandolo). Una volta riconosciuto come "3 dischi rimovibili", copia l'intero disco rimovibile "READER" sul PC per avere una copia di backup di tutti gli ebook presenti sul T1.

A questo punto tutto dipende da quello che vuoi fare tu.
Prima di tutto installa ReaderforPC al nuovo PC e autorizzilo con la stessa AdobeID del vecchio.

- Se non ti interessa la presenza dei vecchi ebook sul nuovo PC, continua acquistare nuovi ebook e sincronizzarli con il T1 come prima. (Di norma verranno aggiunti a quelli vecchi sul T1!!!)
- Se ora ti interessa la presenza anche dei vecchi ebook sul nuovo PC o dopo la sincronizzazione i vecchi ebook "spariscono" dal reader T1, le cose si complicano e devi fare più azioni.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
m0lletta
Nuovo

Yes....

profile.country.it_IT.title
m0lletta
Nuovo

Grazie!

dunque ho fatto tutto quello che suggerisci. Quindi ho una copia di back up del contenuto dell'eReader su un folder del PC.

Ora mi piacerebbe avere gli stessi contenuti sia sul reader sia sul PC (considera che purtroppo il PC vecchio è inutilizzabile perche la scheda grafica è partita).

Ho gia installato il sw del readerforPC sul PC. Se hai un pò di tempo riesci a spiegarmi come fare?

Grazie ancora!


profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se ho capito bene vuoi che siano presenti sia sul reader, sia sul NUOVO PC tutti gli ebook in tuo possesso.

Se è così, allora, per avere una installazione completa e "pulita" (senza problemi che magari ti salteranno fuori in futuro), devi fare in questo modo. È una procedura un po' lunghetta, ma, non difficile. Io, lo eseguita, per vari motivi, su almeno una decina di reader senza problemi e prevede

- un'Hard Reset del reader (che lo riporta come appena acquistato e si devono rifare tutte le personalizzazioni eseguite fin ora (rete etc...))

- e la perdita di tutte le annotazioni fatte fin ora sugli ebook.

Te la descrivo e vedi tu se la vuoi eseguire o no.

Se dopo il Backup precedente non hai aggiunto altri ebook, salta questo backup.

Backup ebook presenti nel reader. Avvia ReaderforPC e poi menu Modifica-->Preferenze, disattiva la partenza automatica del programma (la prima in alto "Avviare l'applicazione....") dai OK e poi chiudi ReaderforPC. Collega il reader al PC come per la sincronizzazione. Da "Esplora Risorse", copia il disco rimovibile "READER" in un'altra posizione del PC (fine Backup)

Lascia il reader attaccato al PC per caricarsi al massimo e poi fai una disconnessione sicura dal PC come con le "chiavette" USB.

Dal (dai) backup trova tutti gli ebook presenti (file del tipo .epub e .pdf, che si trovano, di solito, nella cartella \READER\Sony_Reader\media\books) e copiali nella posizione di default del programma ReaderforPC, che si trova sul PC nella cartella

C:\Users\NOME_UTENTE\Documents\My Books\Reader

Da questa cartella cancella tutto che non è file .epub e .pdf (cartella Manifest, note etc...). Elimina le copie dello stesso ebook (hanno di solito lo stesso nome più "-1 o-2..." per es nome.epub e nome-1.epub), elimina i due ebook di prova che si trovavano sul reader appena acquistato (iniziano per CBIT125....epub) e la guida del reader (CBUS125....epub).

Cancella (o rinomina o sposta) il file nascosto "ReaderDesktopLibrary.db" che si trova qui

C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db"

Avvia ReaderforPC senza il reader collegato. Attiva, se vuoi, la partenza automatica del programma (menu Modifica-->Preferenze la prima in alto "Avviare l'applicazione...." e dai OK). Dal menu "File-->Importa cartella" importi tutti i tuoi ebook dalla cartella

C:\Users\NOME_UTENTE\Documents\My Books\Reader

E chiudi ReaderforPC.

Ora dovresti fare al reader il Hard o Factory Reset. Lo trovi qui

http://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921

A questo punto colleghi il reader al PC e fai la sincronizzazione e poi la "Disconnessione" sicura.

Se dopo sul reader sono presenti solo gli ebook di prova e il manuale, colleghi di nuovo il reader al PC.

Clicca sul "Reader" poi su "Sincronizzazione" e poi attivi "Selezionare tutto" (s'è già attivo lo disattivi e poi lo riattivi) e poi su "Sincronizzare Adesso" e in fine su "Disconessione".

sincro2.png

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
m0lletta
Nuovo

Grazie Jan,


ho un po' modificato la procedura che mi hai descritto (e scusa il ritardo nella risposta).

Infatti mi e' venuta paura quando ho visto il tuo post sull'hard reset...

 

Pertanto, dopo avere fatto il back up, ho collegato il reader al PC in modalita' trasferimento dati.

Poi mi sono accorta che sul SW Reader for PC, nella "sezione PC" c'e' il menu FILE -> IMPORTA FILE e cosi ho importato gli ebook del back up sul PC in modo che fossero visibili.

A mano ho poi rifatto le collezioni e aggiunto i diversi libri alle collezioni.

 

Poi ho sincronizzato con l'ereader. Ora sul PC ho una situazione "pulita", mentre sul reader le collezioni sono "doppie" ovvero ci sono quelle vecchie e quelle nuove.....

Un po' mi disturba ma me ne faccio una ragione. Oppure cerchero un modo per rimuoverle....

 

Un commento... trovo abbastanza scandaloso che la SONY non preveda e spieghi nel manuale come gestire un caso del genere. Mi pare una evenienza che puo capitare che un PC venga dismesso e sostituito da un altro. Beh  dovrebbe essere chiaro come fare... o no?

 

Grazie ancora per il tuo supporto.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “m0lletta”.
Purtroppo secondo me, già che c’eri, dovevi seguire il Hard Reset. È una azione troppo “decisa”. Va usata con cautela e quanto meno possibile. Ma, nel tuo caso era quasi indispensabile.
Comunque, sono contento che hai risolto in qualche maniera.

Attenzione ora. Non spostare o cancellare la cartella del backup che hai usato per importare gli ebook (farli visibili come dici). Pena, il ritorno dei problemi!!!
Io al posto tuo, lascerei stare anche i doppioni! Non si sa mai…

Per quando concerne la Sony. Purtroppo tutte le “aziende” cercano a risolvere solo problemi facili e/o con veloci e facili soluzioni. Per es. la Microsoft per problemi di blocco o instabilità del sistema operativo, si preoccupa poco se tu riuscirai a salvare i tuoi dati. Ti dicono un laconico potrebbero essere persi dati personali e di eseguire un backup s’è possibile. E poi? Cosa me ne faccio del backup? Come torno come ero prima? A loro interessa che il “sistema” funziona e basta. Il tempo perso o il recupero e il riutilizzo dei dati etc. sono problemi tuoi…


Per esperienza personale, purtroppo, è così.


Per es. intervento del Supporto Sony USA (NON community) per problema su un reader T1, uguale come nel tuo caso.  Eseguire formattazione del reader (la formattazione è quasi inutile!!!) e/o Hard Reset e poi fare la sincronizzazione. (Niente backup!!!).
Il sistema reader-ReaderforPC dopo il Hard Reset (o la formattazione), inizia a funzionare come prima. Le annotazioni (segnalibri ed altro) sono tutti presenti e funzionanti. Peccato che dal reader ora mancano degli ebook (quelli che hanno provocato il problema che sono quelli che tu hai copiato dal backup). Se sei fortunato gli puoi scaricare di nuovo (NON è sempre possibile) ed importarli nel ReaderforPC. Ma, però una volta che li importi DI NUOVO, ti accorgi dei strani comportamenti (doppioni ed tanto altro) e quasi sempre (ma, facciamo gli scongiuri) dopo qualche tempo iniziano di nuovo problemi con la sincronizzazione.


La mia soluzione è un compromesso. Si perdono solo le annotazioni eseguite (si possono anche salvare, con vari programmi e/o su un file .rtf, ma di dubbio riutilizzo), ma, si riparte con tutto pulito come nel primo giorno dell’acquisto del reader.
È un po’ macchinosa e non tanto veloce, ma, quello che conta, per me, è il risultato.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)