annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Custodia Prs-T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

Custodia Prs-T1

Ciao a tutti,

premetto che se esistesse la custodia come intendo io "made in Sony", prenderei quella perché sarei certo che "fitterebbe" al 100% il mio T1 bianco.

Purtroppo però non c'è, quindi mi rivolgo a voi.

Io sono un grandissimo fan della "Moleskine", il mitico taccuino fedele compagno di pensieri estemporanei ed appunti di viaggio.

Essendo io molto "classico" in questi aspetti, ho faticato a convincermi a sostituire il libro cartaceo con quello digitale (tentativo già fatto qualche anno fa con il 505, durato qualche mese), ma infine la praticità ha vinto (oltre che il confort del touch screen introdotto di recente).

Dopo questa introduzione, vi chiedo se qualcuno ha acquistato o conosce una custodia tipo "Moleskine" per il Sony prs-t1.

Io ho guardato direttamente sul sito Moleskine, ma la custodia è stata disegnata per il Kindle2(noto anche come "paracarro"), e quindi il Sony ci ballerebbe dentro la Macarena:

http://store.moleskine.com/it/borse-e-custodie-1/custodie/e-reader-cover.html

Un'alternativa sarebbe quella della Tuff-Luv, ma anche qui ho letto che è per Sony T1 e Kindle Touch (però ho verificato, le dimensioni sono molto simili: T1 172x120x10.1 mm, KT 173 x 120 x8.9 mm)

Qualcuno l'ha acquistata? Sembra perfetta sul T1?

http://tuff-luv.com/faux-leather-smart-jacket-case-cover-for-sony-t1-ereader-black.html

Qualcuno ne conosce altre di simili?

Avete acquistato una custodia "pazzesca" della quale siete soddisfattissimi e voltete condividere la vostra scoperta con gli altri?

Bene, scrivete pure:)

Grazie!:smileywink:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Corto21
Esploratore

Io ho acquistato la custodia della Sony bianca con la luce incorporata. Non ti nascondo che, visto il prezzo, mi aspettavo senz’altro dei materiali migliori che non sono tuttavia male. Leggermente gommosi e flessibili reggono bene lo sporco e garantiscono una buona protezione agli urti. Suppongo che Sony avesse come intento anche quello di non compromettere troppo con la scelta dei materiali della custodia uno dei punti di forza del suo reader e cioè la leggerezza.

Ritengo che i suoi punti di forza siano:

1)  l’alloggiamento per il lettore che, seppure in plastica, (materiale che non amo) presenta un buon rivestimento garantendo una barriera agli urti ed alle flessioni estremamente buona. Tale alloggiamento è studiato al millimetro per accogliere il reader che si trova dunque ben inserito e fermo nonostante i cambi di impugnatura. Saldamente alloggiato alla custodia, il dispositivo non è sostenuto solo da quattro elastici angolari che garantiscono probabilmente un sostegno molto più approssimativo dando un senso di minore compattezza;

2) Altro aspetto secondo me di fondamentale importanza, e non credevo che lo fosse quando ho ordinato la custodia (arrivata in un giorno e mezzo dall’Olanda), è stato la lucetta incorporata che mi ha sorpreso favorevolmente. Allo stato attuale ritengo sia l’elemento al quale non potrei davvero più rinunciare. Innanzitutto illumina davvero bene lo schermo del reader garantendo una lettura piacevole anche al buio completo. Io amo molto leggere a letto ed in condizioni di luce non troppo forte, la lucetta è uno strumento davvero indispensabile in quanto fa apparire lo sfondo grigiastro del lettore molto più bianco rendendolo molto più simile alla pagina di un libro. La stessa è perfettamente integrata nella custodia, alloggiata perfettamente nella parte centrale, si accende e si spegne automaticamente semplicemente togliendola e rimettendola nella sede. Per quanto riguarda la batteria, devo dire che dura davvero molto. Fin dai primi giorni mi ero preoccupato di acquistare delle mini stilo ricaricabili in quanto pensavo che la pila in dotazione si esaurisse dopo solo qualche ora di utilizzo. Bè, ancora non l’ho sostituita e ti assicuro che l’ho usata davvero più di qualche ora. Io poi che leggo molto a letto trovo molto comoda la parte superiore della custodia che aprendosi a libro protegge dalla luce il sonno di chi ti stà vicino.

Punti negativi sono senza dubbio:

1) il prezzo, troppo alto a mio avviso, per la qualità dei materiali ci si poteva aspettare qualcosa di più anche in termini di eleganza;

2) il fatto che la custodia inevitabilmente appesantisce un po’ il dispositivo, ma forse questo è un problema un po’ di tutte le custodie;

3) la mancanza di un porta pennino. Per 50 euro potevano anche prevederlo. Io ad es. l’ho già perso, spero sia a casa di mia madre sennò addio…

4) la mancanza di un elastico o di un bottoncino per una chiusura più ermetica del lettore

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.it_IT.title
Duxx88
Visitatore

Io ho acquistato la versione Sony con Luce e mi trovo benissimo :wink:

L'unica cosa che stona è il prezzo xD

Onestamente non ho ben capito cosa cambia tra "versione Moleskine" e queste:

http://www.sony.it/product/rda-reader-covers/prsasc10b.ww

http://www.sony.it/product/rda-reader-covers/prsacl10b.ww2

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Io ho preso questo:

http://www.amazon.com/Tuff-Luv-Book-Stand-Amazon-Kindle-PRS-T1/dp/B0062JZBI4/ref=pd_rhf_gw_p_t_1

Ha una copertina di pelle, dentro è scamosciato, ha l'elasticone tipo Moleskine, ma soprattutto ha un'aletta per usare la copertina come leggìo.

Nonostante sia venduta da Amazon. com, è spedita da Tuff-Luv in UK e mi è arrivata in 3 giorni.

Mi piace molto e la trovo comoda ed elegante, fino a che non la apro pensano tutti che sia un notes Moleskine per prendere appunti.

profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

@Duxx: Manca l'elastichino:) Che secondo me è un dettaglio bellissimo:) E rispetto a quella della Tuff-Luv il porta-pennino.
La luce non è un comfort che mi alletti... Ed il prezzo è sicuramente un buon deterrente;)

Dev'essere allo Xenon quella lucetta 🙂

@Mauroxxx: Sì, l'elastico è un tocco che si lascia davvero apprezzare secondo me.

Avevo visto che c'erano le due versioni, quella con il leggìo(la tua) e quella con l'impugnatura.
Mi chiedevo se la possibilità di utilizzare il reader con il piedistallo fosse una caratteristica effettivamente comoda e sfruttabile..

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Io mi trovo benone usando il leggìo mentre faccio colazione, ma anche in aereo o in treno.

E' molto comodo, ti lascia le mani libere, tranne che per cambiare pagina 🙂

Ovviamente dipende dalle singole esigenze: se ti piace leggere in piedi o sdraiato sul divano in modo che solo con l'impugnatura ti trovi bene, allora compra senz'altro l'impugnatura.

Io ho preso il leggìo perchè mi era comodo per leggere a colazione.

profile.country.it_IT.title
ettoralk
Visitatore

Ciao, per rispondere alla tua domanda ti dico che io ho ordinato una custodia sul sito NOREVE.

La qualità è indiscussa, ma il prezzo è abbastanza esagerato...una cosa è sicura però, calza alla perfezione perchè è fatto epsressamente per il reader in questione.

Ad un prezzo superiore puoi pure scegliere il tipo di "pelle" da utilizzare...ma ti avverto che i tempi di consegna si allungano enormemente!!!

profile.country.it_IT.title
Corto21
Esploratore

Io ho acquistato la custodia della Sony bianca con la luce incorporata. Non ti nascondo che, visto il prezzo, mi aspettavo senz’altro dei materiali migliori che non sono tuttavia male. Leggermente gommosi e flessibili reggono bene lo sporco e garantiscono una buona protezione agli urti. Suppongo che Sony avesse come intento anche quello di non compromettere troppo con la scelta dei materiali della custodia uno dei punti di forza del suo reader e cioè la leggerezza.

Ritengo che i suoi punti di forza siano:

1)  l’alloggiamento per il lettore che, seppure in plastica, (materiale che non amo) presenta un buon rivestimento garantendo una barriera agli urti ed alle flessioni estremamente buona. Tale alloggiamento è studiato al millimetro per accogliere il reader che si trova dunque ben inserito e fermo nonostante i cambi di impugnatura. Saldamente alloggiato alla custodia, il dispositivo non è sostenuto solo da quattro elastici angolari che garantiscono probabilmente un sostegno molto più approssimativo dando un senso di minore compattezza;

2) Altro aspetto secondo me di fondamentale importanza, e non credevo che lo fosse quando ho ordinato la custodia (arrivata in un giorno e mezzo dall’Olanda), è stato la lucetta incorporata che mi ha sorpreso favorevolmente. Allo stato attuale ritengo sia l’elemento al quale non potrei davvero più rinunciare. Innanzitutto illumina davvero bene lo schermo del reader garantendo una lettura piacevole anche al buio completo. Io amo molto leggere a letto ed in condizioni di luce non troppo forte, la lucetta è uno strumento davvero indispensabile in quanto fa apparire lo sfondo grigiastro del lettore molto più bianco rendendolo molto più simile alla pagina di un libro. La stessa è perfettamente integrata nella custodia, alloggiata perfettamente nella parte centrale, si accende e si spegne automaticamente semplicemente togliendola e rimettendola nella sede. Per quanto riguarda la batteria, devo dire che dura davvero molto. Fin dai primi giorni mi ero preoccupato di acquistare delle mini stilo ricaricabili in quanto pensavo che la pila in dotazione si esaurisse dopo solo qualche ora di utilizzo. Bè, ancora non l’ho sostituita e ti assicuro che l’ho usata davvero più di qualche ora. Io poi che leggo molto a letto trovo molto comoda la parte superiore della custodia che aprendosi a libro protegge dalla luce il sonno di chi ti stà vicino.

Punti negativi sono senza dubbio:

1) il prezzo, troppo alto a mio avviso, per la qualità dei materiali ci si poteva aspettare qualcosa di più anche in termini di eleganza;

2) il fatto che la custodia inevitabilmente appesantisce un po’ il dispositivo, ma forse questo è un problema un po’ di tutte le custodie;

3) la mancanza di un porta pennino. Per 50 euro potevano anche prevederlo. Io ad es. l’ho già perso, spero sia a casa di mia madre sennò addio…

4) la mancanza di un elastico o di un bottoncino per una chiusura più ermetica del lettore

Ciao

profile.country.it_IT.title
Corto21
Esploratore

Piccola precisazione che forse può essere utile. Il peso complessivo della custodia sony con luce più lettore è di 294 grammi... Bè considerato che dentro ci sono 33 libri più un corposo dizionario di italiano direi prorpio che non è male che dite????    :wink:

Messaggio modificato da Corto21

Messaggio modificato da Corto21

profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

Grazie per la recensione Corto!

In realtà la lucetta non era per nulla uno dei fattori di interesse per me..

Ma con la tua recensione mi hai fatto venire in mente quante volte abbia ricevuto dalla mia ragazza il veto per tenere accesa l'abat jour a letto..!

Con quella forse potrei tirare a leggere qualche pagina di più, senza darle fastidio!:smileycool:

Eheh, un lettore leggerissimo serve anche per compensare il peso della custodia;)

Molti lettori pesano "nudi" più di 3 etti!

(che è MOLTO meno della biografia cartacea di Steve Jobs che ho appena terminato.. Libro particolarmente scomodo da scarrozzarsi in giro:smileysad:)

Certo ke il prezzo...

Mi lascia basito :anguished:

@ettoralk: complimenti per la custodia, davvero un'opera d'arte!

Una curiosità, l'hai scelta tra quelle "stock" o l'hai fatta personalizzare dagli artigiani?

Credo che personalizzandola a puntino si possa arrivare ad un oggetto veramente sopraffine..

Però il prezzo, come ben dicevi, è piuttosto alto.. Per 50/60€ (+ss?) forse farei un pensierino per avere anche una lucetta..

Inoltre vorrei avere una custodia un po "da combattimento", con una sciccheria così sarei preoccupatissimo che si rovinasse..:smileysad:

Grazie a tutti!

I vostri pareri sono illuminanti! :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

La custodia con la lucetta e molto pratica, ma se uno è un po’ “strano” come me, consiglio vivamente di provarla nel buio prima dell’acquisto.

I designer del reader della sony, questa volta per me hanno toppato…

Fai un reader con il miglior schermo antiriflesso, touch, e-ink pearl  e ci metti il bordo lucido…

Comunque si legge benissimo nel buio, ma io faccio una battaglia ogni volta per trovare l’angolazione con il MINOR riflesso.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)