annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dizionario Italiano

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Dizionario Italiano

Visto che agli Italiani il PRS-T1 viene fatto pagare 50 euro in più, la Sony potrebbe cortesemente rilasciare una versione del software provvista di dizionario di Italiano?

Mi farebbe piacere ricevere una risposta dai moderatori (o frequentatori) della Sony.

Un cliente molto deluso.

Mauro

118 RISPOSTE 118
profile.country.it_IT.title
Francesco.F
Visitatore

io dovevo regalarne 2 per Natale e uno per me, ma senza dizionario non lo comprerò per niente, è troppo costoso senza un dettaglio indispensabile come il vocabolario italiano, se pensiamo che il kindle sta 99 euro e il prossimo kindle touch sta a meno di 130 euro

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Fai bene. La bellezza del mercato è proprio questa, se un prodotto è fatto male e costa troppo, si compra qualcos'altro.

Il touch screen secondo me è sopravvalutato in un ereader, per esempio, sono stato 15 giorni in vacanza a Phuket e per non sporcare di crema solare il T1 e per non farci andare sabbia sopra lo tenevo dentro ad un sacchetto di nylon, di quelli per mettere gli alimenti nel surgelatore. Ad ogni minimo soffio di vento il saccheto sfiorava il touch screen, mi cambiava la pagina, mi selezionava le parola, mi apriva il vocabolario, insomma una disperazione.

In fin dei conti il touch screen è davvero comodo se devi selezionare una parola per vedere cosa significa col dizionario, ma i gentili signori della Sony il vocabolario di Italiano non ce lo vogliono dare, per cui sto per comprare il Kindle senza touch screen. Usando quello di mia sorella l'ho trovato ottimo, con un paio di difetti tipo la mancanza di più fonts alternativi e il vizio fasidioso di mettere la oercentuale di avanzamento e non il numero di pagina, ma almeno ha il dizionario e non va avanti di due pagine a volta.

profile.country.it_IT.title
Smanett
Visitatore

A me è arrivato una settimana fa. Non vi dico la preoccupazione perchè nei dieci giorni trascorsi tra l'ordine e la consegna ho letto una miriade di post che riportavano problemi vari.

Appena l'ho ricevuto ho immediatamente aggiornato il FW e devo ammettere che in una settimana di intensi smanetti non è andato in Crash ne ha avuto comportamenti anomali (non leggo pdf).

A mio parere la più grande pecca di questo prodotto è la mancanza di un dizionario dei Termini Italiani. Certo, se le reti WiFi fossero libere e diffuse con capillarità, come in altri stati, la sua mancanza si farebbe meno sentire (grazie Google)...

profile.country.it_IT.title
Francesco.F
Visitatore

SONY ITALIA ce lo regalate questo dizionario italiano per il nuovo anno? Noi vi abbiamo regalato tanti soldini, altrimenti non li compro. Ne ho da regalare tre

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Se devi fare regali, evita il T1: con i problemi che ha e la mancanza di vocabolario, fai solo brutta figura, spendendo pure tanti soldi....

Io ho appena ordinato il Kindle, mi dovrebbe arrivare mercoledì 4 gennaio, corrieri permettendo.

Vi farò sapere se mi trovo meglio o peggio, vocabolario a parte, visto che quello c'è sicuramente nel Kindle.

profile.country.it_IT.title
Francesco.F
Visitatore

@Mauro hai ragione, il Kindle è il migliore in circolazione  come stabilità e visualizzazione e sopratutto perchè ha il dizionario italiani, ce l'ha una mia amica e si trova benissimo.

L'unica cosa che mi piace di più di questo sony è la possibilità di poter scrivere a mano libera e il touch screen.

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Io vorrei un comunicato ufficiale di SONY sulla possibilità che un prossimo aggiornamento possa includere il dizionario italiano.

SONY DEVE RISPONDERE QUANTO PRIMA!!!!

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Sarebbe cosa gradita che nel prossimo aggiornamento ci siano 2 modifiche:

1) DIZIONARIO ITALIANO al posto dell'inutile diz. olandese-inglese

2) Gestione dei TAG, per organizzare in maniera sensata i libri. Così come sono ora le Collezioni non servono a niente

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Aspetta e spera...

Non metteranno mai il dizionario di Italiano perché si disinteressano della customer satisfaction.

Non possono risponderti perché:

-se ammettono che non metteranno mai il dizionario, la notizia appare nel giro di 1 giorno su tutti i blog e nel giro di 1 mese su tutti i periodici del settore e forse anche su qualche quotidiano e perdono metà dei potenziali clienti, a parte quelli convinti di sapere tutti i vocaboli italiani (ce n'è uno che ha fatto un post affermando qualcosa di simile);

-se dicono che lo metteranno, poi li bombardiamo di richieste e di solleciti e la Sony Japan li fa neri perché cosa vuoi che gli importi dei poveri Italiani?

Mi piacerebbe sbagliarmi, ma non credo proprio e vedrete che nessuno mi smentirà.

E' per questo motivo che ho ordinato il Kindle; secondo il sito di Amazon mi arriverà giovedì.

Costato solo 99 euro e con altri 23 euro ho preso un'assicurazione per rotture accidentali (tipo ti cade a terra, ci versi sopra il caffè, il cane te lo sgranocchia) grazie alla quale te ne cambiano fino a tre in due anni.

Buon affare? Vedremo, sicuramente il T1 lo considero un pessimo affare: 250 euro buttati (compresa custodia).

A proposito di customer satisfaction, andate a vedere sul sito di Amazon come apprezzano i suggerimenti e le segnalazioni di problemi, altro che Sony che neanche ti risponde se gli chiedi il dizionario.

profile.country.it_IT.title
mamoret69
Esploratore

Concordo... io l'ho preso ma consiglio a coloro che vogliono un reader di prendere quello di Amazon. Il dispositivo di per sè è valido ma il software da installare su PC è penoso e la mancanza del dizionario è veramente una pecca imperdonabile!!!! E poi quei 50 € che bisogna spendere di più in Italia proprio non mi vanno giu. Ci sono cascato ma ora non lo ricomprerei!