annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dizionario Italiano

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Dizionario Italiano

Visto che agli Italiani il PRS-T1 viene fatto pagare 50 euro in più, la Sony potrebbe cortesemente rilasciare una versione del software provvista di dizionario di Italiano?

Mi farebbe piacere ricevere una risposta dai moderatori (o frequentatori) della Sony.

Un cliente molto deluso.

Mauro

118 RISPOSTE 118
profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Mauroxxx,

ti sbagli, anzi mi sbagliavo anche io: hanno già risposto. Ci hanno detto che dopo avercelo fatto pagare più di tutti al mondo, ora dovremmo farci un abbonamento per avere il wi-fi via satellite (il post è quello con la foto qui sopra, di quello col binocolo). Visto come sono attenti alla customer satisfaction ?

Insistiamo invece col DIZIONARIO e con i TAG, perchè qualcuno già ha in mente una class action invocando non so quale norma europea che vuole che i prodotti venduti in ogni Stato membro siano personalizzati per quello Stato. E l'Italia è la più penalizzata in questo caso per costo e per prestazioni del dispositivo, perchè il buono sconto per i 4 libri ha una procedura macchinosa e mal funzionante che già da 3 giorni è scaduto.

Comunque io il Sony lo considero ancora il prodotto migliore dei 6"; ho provato il Kindle 4: per selezionare una parola o una frase ci metti una vita; personalmente io uso molto la scrittura a mano libera e le note per poi usare il software Reader for PC (di cui è meglio non parlare...) per esportarmi tutti i brani evidenziati, le note e i disegni. Ma è chiaro che chi preferisce il Kindle può avere esigenze diverse e gli può anche andar bene quello.

Io il Sony lo cambierei solo con l'ASUS DR-900 se fosse un 6" ma è un 9" e i suoi 400 grammi sono troppo per tenerlo con una sola mano e forse anche con due.

Un'ultima cosa: ma quanto è lento questo forum!!!

Ciao e alla prossima...... sfuriata

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

QUESTO SITO è LENTISSIMO

profile.country.it_IT.title
Francesco.F
Visitatore

io ho provato a chiedere anche sulla pagina fb "sony italia" ma nn mi rispondono.

Non capisco cosa costa a sony italia parlare chiaro. un si o un no.

Potrebbero anche dire che il dizionario non è supportato ma che lo dicessero!

profile.country.it_IT.title
E.R.I.
Visitatore

sì, anche noi del blog http://www.eBookReaderItalia.com concordiamo sul fatto che il vostro PRS-T1 dovrebbe, non appena possibile, implementare con un aggiornamento firmware un buon Dizionario italiano.
Anche perché concorrenti come appunto il Kindle 4 e il LeggoIBS 2a versione lo propongono già di default (pur se in una versione di dizionario minore, quindi con lemmi in numero ridotto rispetto a un dizionario esaustivo).
Confidiamo quindi nel fatto che tra le preziose segnalazioni dei clienti Sony sia stata davvero "raccolta anche quella di inserire un Dizionario Italiano": non fateci aspettare tanto. 😉
profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

GRAZIE  a EBOOKREADERITALIA.COM (di cui sono quotidiano frequentatore) per la condivisione di questa "battaglia".

CHE LA SONY CI FACCIA SAPERE

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Dimenticavo un'altra cosa importante da chiedere a SONY sul prossimo aggiornamento: la gestine dei TAG dei libri.

Le Collezioni così come sono non servono a niente.

Nel prossimo aggiornamento, se non il dizionario italiano, è INDISPENSABILE introdurre la gestione e catalogazione dei libri in base ai TAG, come avviene sull'ASUS DR-900 e su tanti altri dispositivi.

In quel modo uno può ordinare di volta in volta i libri per data, autore, editore, titolo, argomento, ecc. in base alle necessità del momento e non con collezioni precostituite.

UNITEVI A ME NELLA RICHIESTA DEL DIZIONARIO E DEI TAG

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Ma i tag non sono gia' supportati ? Io posso ordinarlo per nome del file, titolo del libro o autore, tant'e' che ho dovuto eliminare i tag perche' li trovavo scomodi (preferisco un semplice "nome del file")

Scaricati EPubMetadataEditor (lo trovi con google), e' un programmino freeware che ti permette di mettere i tag (o toglierli) su diversi campi (titolo, autore, creatore del file, editore, serie, data di pubblicazione,....)

profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Mi spiego meglio sui TAG

Io li inserisco già con Calibre i tag dove non sono presenti. E includo anche il tipo di libro, l'editore, la classificazione. Quello a cui tu ti riferisci è l'ordinamento.

Se tu provi a cercare un libro con il tasto in alto a destra (la lente d'ingrandimento) l'unica cosa che puoi mettere è una parte del titolo o del nome dell'autore e basta. Se cerchi una TIPOLOGIA di libro (storici, romanzi, polizieschi) non puoi farlo, mentre con l'ASUS DR-900, ad esempio, sì.

Per farlo con le collezioni, bisognerebbe crearne a decine con tutte le combinazioni autore-tipo_libro-titolo.

Almeno, a me risulta così.

Ciao

profile.country.es_ES.title
taxedomu
Visitatore

sto benedetto dizionario pare sia incredibilmente difficile da inserire ?signori Sony, chiedete agli altri produttori dei consigli :wink:

e ricordatevi anche i spa-ita,fra-ita ,ted-ita , e magari prima che diventino obsoleti i nostri reader....

profile.country.it_IT.title
Corto21
Esploratore

E' scandaloso che un marchio internazionale come Sony non includa nel suo prodotto ebook reader PRS-T1 (ultimo nato) un dizionario in italiano quando la concorrenza giustamente lo ha previsto. L'ebook reader nasce appunto per la lettura di libri ed il dizionario di lingua madre è, a questo scopo, un elemento di fondamentale importanza, la sua assenza è una macchia molto grave. Purtroppo molti di noi, io per primo, acquistano prodotti Sony in quanto "Sony", cioè portatori di un valore aggiunto che il marchio ha costruito nel corso degli anni e che si è spesso tradotto in valori come qualità, durata dei prodotti, maneggevolezza, performance di alto livello e via dicendo, senza invece fare delle doverose indagini sulle caratteristiche qualitative del prodotto. Tutte prerogative evidentemente che sempre più spesso vengono colpevolmente a mancare. Quanto ancora Sony vorrà "campare di rendita"? Considerato poi che la concorrenza si fà sempre più agguerrita e competente tanto da scalzare Sony dai primi posti in termini di preferenze da una molteplicità di mercati? (vedi televisori, telefoni cellulari e via dicendo...). Considerato poi che, da parte della Sony, non c'è nessun ascolto alle esigenze dei propri clienti l'unica cosa che ci rimane da fare è rivolgersi a qualche organizzazione che possa difendere anche i diritti di noi consumatori come la "Direzione Generale Tutela del Consumatore" o altre, per chidere come e se possiamo venire ascoltati in modo tale da dar voce, tutti insieme, alle nostre esigenze.