annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DRM su PRS T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

DRM su PRS T1

Ho comprato sabato il lettori di cui in oggetto, e ho scaricato i 4 codici 
promozionali
Ho provato  2 dei 4 codici, ma in entrambi i casi ho riscontrato dei problemi
:
Il  codice Mediaworld non mi viene riconosciuto, mi dice che il buono e' 
inesistente
Il codice Feltrinelli e' stato riconosciuto e ho scaricato  il libro con
successo (Il teschio sacro, di James Rollins). Sul computer ho  scaricato e
attivato Adobe Digital Edition, e, in effetti, il libro riesco a  leggerlo
sul computer. Ma non riesco a trasferirlo sul PRS T1.

Ho provato in tutti i modi, sia con un computer con Vista , sia con uno con XP, ma il problema persiste.

Il file c'e', su entrambi i computer, tramite Adobe Digital Edition e Reader for PC, lo vedo e posso leggerlo, ma in entrambi i casi, non lo trasferisce al reader.

Se lo trasferisco "manualmente" (copia incolla da risorse del computer), lo vede, ma non me lo apre perche' protetto da DRM.

Cosa devo fare ?

Ho telefonato anche all'assistenza, ma nemmeno loro hanno saputo aiutarmi, anzi, hanno detto che ho i codici sbagliati (ma se ho scaricato il libro e mi compare sul PC, non posso avere i codici sbagliati)

Credo sia un semplice problema di autorizzazione del reader, ma come devo fare ?

Sto impazzendo, aiutatemi !!!!

Ricky

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Risolto, dopo varie prove, con il vecchio caro stile . Ho formattato il reader, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e poi l'ho collegato al PC. A questo punto mi e' comparsa su Reader for PC una nuoca categoria, Reader. Da li' l'ho abilitato e ora posso leggere i file protetti.

Spero che possa essere d'aiuto a tutti, e non commento la pessima assistenza della Sony :slight_frown: (che insistevano nel dire che ho i codici sbagliati!)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
Anto28
Nuovo

per Tardis66

ho anch'io lo stesso tuo problema sul PRS T1 che mi hanno regalato sabato. Ho acquistato da Bol un ebook e, come per te, riesco a leggerlo sul pc ma non a scaricarlo sul Reader. Ho chiesto in negozio ma non mi hanno saputo dare una risposta. La cosa che ho trovato è che dalle informazioni sul dispositivo nella voce Adobe DRM dice: questo dispositivo non è ancora autorizzato per contenuti DRM Adobe. Ma questa autorizzazione dove la devo scaricare? pensavo che il passaggio di ebook acquistati fosse più facile. Mentre non ho alcun problema sugli ebook gratuiti. Questo è un mistero? Sono in attesa anch'io di risposta, se risolvi fammi sapere. Anto28

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Esatto, mi da' lo stesso messaggio d'errore. Mi hanno detto che devo autorizzarlo tramite Adobe Digital Edition, ma il PRS T1 non e' nella lista dei lettori supportati. E su Reader for PC, NON mi compare la linguetta per autorizzare il dispositivo, mi compare solo GENERALI (e, perdonatemi, ma Reader for PC fa pena: si impalla di continuo, e' lento, e difficile di comprensione, visto che non ha un tasto "Sincronizza" o cose simili. Per questo, per i libri free, uso Calibre)

Se non risolvo a breve, mi sa che lo porto indietro. Per me e' ESSENZIALE poter leggere libri con DRM, visto che leggo molto e lo scopo del Reader era leggere le novita' pagandole meno del corrispettivo rilegato.

Ricky

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Risolto, dopo varie prove, con il vecchio caro stile . Ho formattato il reader, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e poi l'ho collegato al PC. A questo punto mi e' comparsa su Reader for PC una nuoca categoria, Reader. Da li' l'ho abilitato e ora posso leggere i file protetti.

Spero che possa essere d'aiuto a tutti, e non commento la pessima assistenza della Sony :slight_frown: (che insistevano nel dire che ho i codici sbagliati!)

profile.country.it_IT.title
Sabrinadec
Visitatore

Ciao, ho il tuo stesso problema. Mi potresti spiegare come si formatta il prst1? Scusami la domanda forse banale... ma l'alternativa è farlo in mille pezzi!!!! :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Io ho fatto cosi :

ho disinstallato dal PC il progamma della Sony Reader for PC

Ho scaricato e installato Adobe Digital Edition.Mi sono registrato e l'ho attivato

dal PRS T1 sono andato su IMPOSTAZIONI, poi su INIZIALIZZAZIONE e su FORMATTARE LA MEMORIA

Da li' ho selezionato MEMORIA INTERNA e ho formattato.

Per scrupolo, sempre dallo stesso menu', ho selezionato anche RIPRISTINO DEFAULT

Dopo la formattazione ho reinstallato Reader for PC, ho collegato il lettore e lui me p'ha visto. Mi ha chiesto se volevo autorizzare il dispositivo, e ho detto SI

Con il mio ha funzionato...

profile.country.it_IT.title
Sabrinadec
Visitatore

Ci sono riuscita...  adesso funziona tutto!!!  Grazieeeeeeeeeeeeee :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Di niente, e' a questo che serve il forum :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
brunoenrico
Visitatore

Ciao a tutti, vi ringrazio per l'aiuto, ho seguito anche io i vostri consigli e sono riuscito a sistemare il tutto. Nella procedura di disinstallazione memoria ho perso la "guida all'utilizzo" e dai manuali in pdf della sony non mi riesce di riportarli nell'ebook, se qualcuno ha consigli da darmi gliene sarei grato, auguro a tutti buona serata

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

I manuali li avevo visti disponibili sul sito della Sony, nella sezione ebook reader, sotto i download