annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ecco il PRS-T2...

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ecco il PRS-T2...

È stato presentato oggi 16-08-2012 il nuovo reader della Sony PRS-T2…

story-million-titles.jpg

http://www.sony.it/product/rd-reader-ebook/tab/overview

http://store.sony.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId...

Il prezzo (almeno per USA) è lo stesso del T1, per il resto vedremo…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ho visto anch’io. In Italia e Germania è “momentaneamente esaurito” in GB anche, ma non c'è più il prezzo ed in Francia “non esiste più”…

Ma non ti preoccupare, in Russia è disponibile a soli 175€ (là non è in vendita ancora il T2) …

Scherzi a parte… all’inizio avevo qualche speranza, anche perché nel sito USA era (ed è ancora) presente una cosa strana. In prima pagina dov’è la pubblicità generica del T2 scrive sempre il solito:

“…Tap and hold your finger on any word you don't recognize for instant access to two on-board English dictionaries, as well as 10 additional foreign language dictionaries..”

Ma nei “Features” del T2:

“...6 built-in dictionaries

Utilize the 6 built-in dictionaries to look up a word or translate into English, French or Spanish.”

Tant’è che la prima review in Canada è un po’…

http://store.sony.ca/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=100803&storeId=20153&langId=...

“So, sony decided to take their excellent 6 language foreign dictionary selection and throw out 3 (german, italian, dutch). And to do away with a headphone jack. All I know is, it's now less international. And less fun (no music for you!) the headphone jack is what set earlier sony readers apart. and so did the dictionaries. Now, even KOBO has more dictionaries built in. And the kindle has a headphone jack. Ah-mazing. Et tu , sony?”

Comunque se anche il T2 ha gli stessi dizionari del T1, allora c’è qualche minima speranza, anche perché siamo in buona compagnia!!!  Se giri nei vari blog europei, non anglofoni, sono tutti a dir poco inca…volati su questo argomento. Del tipo “…abbiamo chiesto dizionari mono-lingua e miglioramenti su pdf e la risposta è stata vi togliamo l’audio e vi diamo facebook che è più in e cool…”

Ora vediamo cosa si dice per il T2 (personalmente non l’ho visto ancora da vicino):

Raddoppiata la durata delle batterie.

È molto più veloce (sfogliare pagine, navigare in Internet, etc).

Pare che lo schermo sia “più bianco”, avvicinando di più il colore della carta, ed avrebbe anche, più alto contrasto.

Il “flash” prima del “refresh” della pagine che su T1 è ad ogni cambio pagina, su T2 si può scegliere ed è pare max ogni 15 pagine.

Facebook come inizio non è un granché. Aveva dei problemi ed è anche per questo che c’è stato (di già!!!) il primo aggiornamento firmware…

Evernote è anche peggio. Non funziona bene e se nel futuro funzionerà “bene”, ha dei limiti assurdi nel trasferimento delle annotazioni (meno di 255 caratteri o addirittura intorno ai 100) oltre i  quali le annotazioni vengono troncate all’esportazione… Review in sony USA:

http://store.sony.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=...

Disappointed

Date:August 22, 2012

Pros: Great screen, perfect size, good speed

Cons: Uploading to Evernote is far from perfect.

I have a PRS-350 that I really like. I invested in this unit for the ability to highlight sections to Evernote. Most of the time, could not upload to Evernote. At times could not upload everything I highlighted and only parts. and...if you transfer books from your other sony reader, you have to remove the highlights and then rehighlight to try to send to evernote. The unit was connected to the internet, but Evernote periodically would say I was not.

Spent alot of time with tech support which was great but could not help.

Wait unit the bugs are worked out if you wish to use the Evernote feature, don't know if the Facebook features works or not.”

Il problema dolente del prezzo. Tutti sono d’accordo che un lettore così, non dovrebbe costare più di 100$ (80€). Un prezzo che credo in USA arriverà presto (se non anche di meno).

Il T1 è partito con 200$ subito dopo 150$ e poi si è stabilizzato a 130$(104€) passando per un mese su 11 di vita, anche da 99$(78€)!!! Prezzi ben lontani dalla nostra realtà.

Da noi purtroppo…

Prezzo in prevendita più alto del mondo… e non solo. Prezzo del T2 più alto anche del T1!!!!  E questo nel sito ufficiale sony. Fuori c’è già la prima offerta: Euronics fino 16-9-12 il T2 a 159€ con in regalo la custodia standard. Prezzo comunque alto, se si immagina che è la stessa offerta della prevendita in Germania, ma, solo che là il prezzo era 139€.

È qualcosa per l'eliminazione del Audio su T2. Io personalmente aspettavo un miglioramento del tipo “streaming via internet”, perchè in questo reparto non serviva potenza di processore o del video. Loro purtroppo lo hanno proprio eliminato. Molti dicono che non serviva o che non veniva utilizzato. Certo di musica ne ho sentito poca, ma, mio figlio aveva caricato i vari CD di tedesco e inglese (contenuti interattivi dei libri di scuola) e contemporaneamente utilizzava i dizionari per la traduzione. Ho anche qualche audiolibro, perché certi momenti mi piace di più sentire che leggere…

Poi avevo provato l’ebook Haunted House - Kew Gardens - The Mark on the Wall / Una casa stregata - Kew Gardens - Il segno sul muro di Virginia Woolf  daLa biblioteca di Repubblica-L'Espresso” a 1.49€.

“La versione ebook della fortunata collana Short Stories permette al lettore un'inedita esperienza di lettura, passando dal testo in lingua originale al testo in italiano in un rapido click e ascoltando il racconto attraverso l'audio in italiano e in inglese…”

Un esperienza niente male. “Tap” sul collegamento e si scarica il file audio in italiano sul reader, “tap” anche quello inglese. Leggi il testo in inglese, “tap” su “IT” e passi in italiano e viceversa ed altro ancora.  Puoi leggere ascoltando contemporaneamente la versione audio che ti piace. Certo servirebbe qualche tasto di controllo audio mentre leggi, ma tant’è che questi l’hanno proprio eliminato su T2…

Mahhhh!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
Laura_prst1
Visitatore

Mah! Anche a me sembra un semplice restyling del T1, e anche per me il dizionario ce lo scordiamo sia sul T1 che sul T2.

profile.country.it_IT.title
lamponerosso
Esploratore

visto che ha caratteristiche di poco differenti dal T1 e che costerà, immagino, (almeno in Italia) senz'altro più del T1:smileyangry:

speriamo almeno che continui ad avere tutti i problemi del T1:smileycry: così sappiamo già le risposte...:smileymischief:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

A prima vista mi sembra un T1 opaco..

Dalle caratteristiche che già si conoscono le differenze sono poche.

NON ha audio.

La batteria uguale ma dura il doppio (30.000 contro le 14.000 pagine del T1)

1.3Gb dopo l’installazione (1.4Gb il T1)

Più spesso 9.1mm contro 8.9mm del T1

4gr più leggero 164gr contro 168gr del T1

Evernote

Facebook

È sparita la pagina2 del HOME

Per il resto (risoluzione, compatibilità, funzioni etc) sembra tutto uguale!!!

Mahhhh….

:slight_frown:

Aspettiamo anche la questione dizionario ma non mi illudo più di tanto, anzi, visto il prs-t2...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Novità nella pubblicità per il mercato USA e Canada.
Secondo voi cosa vorrebbe dire questo?

6 built-in dictionaries
Utilize the 6 built-in dictionaries to look up a word or translate into English, French or Spanish


A me sembra o che ci saranno meno dizionari o più probabile, che ci saranno dizionari anche in altre lingue (mi posso anche sbagliare).

Le custodie sembrano perfettamente uguali ma… sono diverse!!!:smileyangry:

E indovinate un po’ il prezzo?

49.99$ per USA che sicuramente si tradurrà in 49.99€ da noi…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Laura_prst1
Visitatore

Prezzi dai siti Sony:

Usa 129,99$ tasse escluse, con le tasse si dovrebbe andare a circa 142$, Italia 158,99€.

Un film già visto :smileymischief:?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Dopo le prime indiscrezioni su T2 già non ero tanto convinto. Ma, purtroppo pare che sia molto peggio…

Ora si comincia vedere qualche primo filmato e recensione di chi lo ha già in mano e non vi dico i primi commenti e le foto che girano nel Web (per es foto del T2 con una nota scritta a mano, in inglese, “Buy a …”).

Per dire l’unico positivo per molti, anche per me, è di non essere più lucido. E basta…

I pulsanti sono di plastica dura (non sono touch) ed io ho qualche dubbio sulla durata, visto che non essendo ben sollevati si deve applicare un po’ di forza per azionarli.

Il resto, pare, un T1 un po’ più veloce, con Facebook, Evernote ma, senza audio.

E la ciliegina sulla torta non manca mai in Italia…

Molti paesi mettono in vendita la novità PRS-T2(USA 130$=105€) con lo stesso prezzo attuale del PRS-T1.

Altri addirittura, come la Germania, con prezzo inferiore: PRS-T1 149€ e PRS-T2 139€.

Invece in Italia per il PRS-T2 ci chiedono solo 9.99€ in PIU’….

Prezzo di PRS-T2 in Italia 158.99€.

Ci sarà un motivo? Bohhh… Chi lo sa…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Ed ora che anche il Sony PRS-T1 è esaurito anche le mie ultime speranze di vedere un dizionario italiano o qualsivoglia aggiornamento firmware ufficiale sul Sony T1 sono esaurite!!-.-'

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ho visto anch’io. In Italia e Germania è “momentaneamente esaurito” in GB anche, ma non c'è più il prezzo ed in Francia “non esiste più”…

Ma non ti preoccupare, in Russia è disponibile a soli 175€ (là non è in vendita ancora il T2) …

Scherzi a parte… all’inizio avevo qualche speranza, anche perché nel sito USA era (ed è ancora) presente una cosa strana. In prima pagina dov’è la pubblicità generica del T2 scrive sempre il solito:

“…Tap and hold your finger on any word you don't recognize for instant access to two on-board English dictionaries, as well as 10 additional foreign language dictionaries..”

Ma nei “Features” del T2:

“...6 built-in dictionaries

Utilize the 6 built-in dictionaries to look up a word or translate into English, French or Spanish.”

Tant’è che la prima review in Canada è un po’…

http://store.sony.ca/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=100803&storeId=20153&langId=...

“So, sony decided to take their excellent 6 language foreign dictionary selection and throw out 3 (german, italian, dutch). And to do away with a headphone jack. All I know is, it's now less international. And less fun (no music for you!) the headphone jack is what set earlier sony readers apart. and so did the dictionaries. Now, even KOBO has more dictionaries built in. And the kindle has a headphone jack. Ah-mazing. Et tu , sony?”

Comunque se anche il T2 ha gli stessi dizionari del T1, allora c’è qualche minima speranza, anche perché siamo in buona compagnia!!!  Se giri nei vari blog europei, non anglofoni, sono tutti a dir poco inca…volati su questo argomento. Del tipo “…abbiamo chiesto dizionari mono-lingua e miglioramenti su pdf e la risposta è stata vi togliamo l’audio e vi diamo facebook che è più in e cool…”

Ora vediamo cosa si dice per il T2 (personalmente non l’ho visto ancora da vicino):

Raddoppiata la durata delle batterie.

È molto più veloce (sfogliare pagine, navigare in Internet, etc).

Pare che lo schermo sia “più bianco”, avvicinando di più il colore della carta, ed avrebbe anche, più alto contrasto.

Il “flash” prima del “refresh” della pagine che su T1 è ad ogni cambio pagina, su T2 si può scegliere ed è pare max ogni 15 pagine.

Facebook come inizio non è un granché. Aveva dei problemi ed è anche per questo che c’è stato (di già!!!) il primo aggiornamento firmware…

Evernote è anche peggio. Non funziona bene e se nel futuro funzionerà “bene”, ha dei limiti assurdi nel trasferimento delle annotazioni (meno di 255 caratteri o addirittura intorno ai 100) oltre i  quali le annotazioni vengono troncate all’esportazione… Review in sony USA:

http://store.sony.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=...

Disappointed

Date:August 22, 2012

Pros: Great screen, perfect size, good speed

Cons: Uploading to Evernote is far from perfect.

I have a PRS-350 that I really like. I invested in this unit for the ability to highlight sections to Evernote. Most of the time, could not upload to Evernote. At times could not upload everything I highlighted and only parts. and...if you transfer books from your other sony reader, you have to remove the highlights and then rehighlight to try to send to evernote. The unit was connected to the internet, but Evernote periodically would say I was not.

Spent alot of time with tech support which was great but could not help.

Wait unit the bugs are worked out if you wish to use the Evernote feature, don't know if the Facebook features works or not.”

Il problema dolente del prezzo. Tutti sono d’accordo che un lettore così, non dovrebbe costare più di 100$ (80€). Un prezzo che credo in USA arriverà presto (se non anche di meno).

Il T1 è partito con 200$ subito dopo 150$ e poi si è stabilizzato a 130$(104€) passando per un mese su 11 di vita, anche da 99$(78€)!!! Prezzi ben lontani dalla nostra realtà.

Da noi purtroppo…

Prezzo in prevendita più alto del mondo… e non solo. Prezzo del T2 più alto anche del T1!!!!  E questo nel sito ufficiale sony. Fuori c’è già la prima offerta: Euronics fino 16-9-12 il T2 a 159€ con in regalo la custodia standard. Prezzo comunque alto, se si immagina che è la stessa offerta della prevendita in Germania, ma, solo che là il prezzo era 139€.

È qualcosa per l'eliminazione del Audio su T2. Io personalmente aspettavo un miglioramento del tipo “streaming via internet”, perchè in questo reparto non serviva potenza di processore o del video. Loro purtroppo lo hanno proprio eliminato. Molti dicono che non serviva o che non veniva utilizzato. Certo di musica ne ho sentito poca, ma, mio figlio aveva caricato i vari CD di tedesco e inglese (contenuti interattivi dei libri di scuola) e contemporaneamente utilizzava i dizionari per la traduzione. Ho anche qualche audiolibro, perché certi momenti mi piace di più sentire che leggere…

Poi avevo provato l’ebook Haunted House - Kew Gardens - The Mark on the Wall / Una casa stregata - Kew Gardens - Il segno sul muro di Virginia Woolf  daLa biblioteca di Repubblica-L'Espresso” a 1.49€.

“La versione ebook della fortunata collana Short Stories permette al lettore un'inedita esperienza di lettura, passando dal testo in lingua originale al testo in italiano in un rapido click e ascoltando il racconto attraverso l'audio in italiano e in inglese…”

Un esperienza niente male. “Tap” sul collegamento e si scarica il file audio in italiano sul reader, “tap” anche quello inglese. Leggi il testo in inglese, “tap” su “IT” e passi in italiano e viceversa ed altro ancora.  Puoi leggere ascoltando contemporaneamente la versione audio che ti piace. Certo servirebbe qualche tasto di controllo audio mentre leggi, ma tant’è che questi l’hanno proprio eliminato su T2…

Mahhhh!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Attenzione per chi acquista PRS-T2 dall’estero (per lo più in altri continenti😞

Pare, che il PRS-T2 s’è acquistato per es. in USA non permette selezionare come Paese\Regione Italia o altri paesi europei e viceversa, come si può fare almeno con il firmware attuale con il PRS-T1. Attenzione non è una questione di lingua.  Sembrerebbe che è stato progettato così (qualcosa analogo succede con le “regioni” dei lettori DVD e i DVD) per non poter acquistare con lo stesso PRS-T2 da Reader Store di più di un continente (paese?). Chi ha provato anche l’acquisto via Browser (per es. da Australia acquistare ebook dal Reader Store USA) ha avuto dei problemi. Per il momento non esiste soluzione (per es. installare firmware alternativo o internazionale) e non si sa se esisterà mai. Comunque è un problema solo per chi acquista ebook direttamente da Reader Store che da noi ancora deve venire…

Di tutt’altro valore è il controllo dei dizionari, prima dell’acquisto di un PRS-T2 da USA per es. Da noi abbiamo almeno il traduttore italiano-inglese-italiano ma in USA, pare, su PRS-T2 le cose vanno diversamente…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)