Condividi la tua esperienza!
Ciao! volevo chiedervi come posso rinominare i file (soprattutto pdf) in modo che il Reader me li legga col nome che ho scelto io sul computer e non quello vecchio. I file risultano tutti uguali (tutti "presentazione", sono delle slides che ho convertito da powerpoint a pdf) sul reader, mentre avendoli rinominati sul computer non ci sono problemi. Anche andando su "proprietà" di ogni file e rinominando il nome file da lì, non cambia niente come faccio? Sono costretta ad aprire e chiudere tutti i file per trovare quello che cerco!
é più una domanda d'informatica che di reader in senso stretto, ma non sapevo dove chiedere! scusate
ps. aprendoli con la library (software del reader per computer) il problema non c'è, li apre con il nome che ho scelto io e non quello originale. Con Adobe digital editions invece sì, legge il nome originale e non quello "mio".
Non so se può aiutarvi
Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
ciao!
così come succede per i lettori mp3, quello che viene letto non è il nome del flie, ma i TAG. nel caso di un libro li trovi sotto la dicitura "METADATI". Sono quelli che vanno modificati
ciao.
prova ad usare il software Calibre invece del Sony library. lo trovi qui: http://calibre-ebook.com/
caricando i libri su calibre, ed accedendo alla sezione Modifica metadati, potrai modificare titolo ed autore (e molto altro!) in modo riconoscibile dal lettore.