annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

(Grande?) Problema aggiornamento

profile.country.it_IT.title
lukelefty
Visitatore

(Grande?) Problema aggiornamento

Buongiorno,

ho comnprato il PRS-T2 pochi giorni fa e il giorno successivo all'accensione subito dopo la connessione alla rete WiFi domestica, mi ha proposto l'aggiornamento del firmware alla versione presente sul sito di supporto:

  • Data rilascio:  14/09/2012
  • Nome:  Reader™ PRS-T2 System Update Version 1.0.03.09110
  • Modelli interessati: PRS-T2
  • Vantaggi e miglioramenti:
    • Gli errori di accesso a Facebook sono stati migliorati.

e io gli ho dato il via: ha scaricato il s/w e, subito dopo mi ha chiesto se volevo effettuare l'aggiornamento, ho risposo di SI' ed e' partito regolarmente. Si e' spento e riacceso ed e' apparsa la barra progressiva con "Aggiornamento in corso" e la spia dell'alimentazione lampeggiante arancione, quando e' arrivata alla fine mi aspettavo che si spengesse e/o riavviasse, invece si e' impiantato li'. Ho atteso diverse ore ma nulla e' cambiato e ne' si spengeva, ne' si resettava. Premetto che la batteria era carica ma per sicurezza l'ho anche attaccato al PC (acceso). L'ho portato dal negoziante dove l'ho comprato che mi ha detto che non dovevo aggiornarlo perche' quella cosa succede spesso sui modelli nuovi (!!!!!) e gli e' successo molte altre volte che gli lo riportassero in quelle condizione e, dulcis in fondo, che si scusava di essersi dimenticato di dirmelo (!?!?). L'ha mandato al centro assistenza Sony di zona. Ora, se questo e' un difetto del prodotto si dovrebbe conoscere prima e, comunque, dovrebbe essere corretto da Sony al piu' presto! Certo, se mi avesse detto che non dovevo aggiornarlo, penso proprio che non l'avrei comprato...

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E innegabile che un problema sia occorso, ma altrettanto innegabile è che molte meno persone, considerandone la "preparazione", dovrebbero vendere elettronica, .

Mantienici informati sugli sviluppi.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

non ci risulta che l'aggiornamento del Reader crei dei problemi, quello che posso pensare è

che la batteria non fosse sufficientemente carica,meno del 50%) e per questo motivo alla

fine dell'installazione si è bloccato nella modalità che ci hai indicato.

Dare l'alimentazione successivamente per far cambiare lo stato del tuo reader non è servito

come ci hai descritto.

Prima di darlo al rivenditore hai provato a fare un reset? dava segni di reazione il reader?

come già detto da Manolo tienici aggiornati sulla tua vicenda, ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Premessa.

- Non ho un T2, ma, con i miei T1 non ho mai avuto un problema simile.

- Girando per il web, non ho trovato per il momento, alcun possessore di T2 che si lamenta di un problema simile (e non solo in Italia) indipendentemente la modalità per effettuare l’upgrade (via Wi-Fi, via ReaderforPC o via PC).

- La sony, dappertutto, raccomanda tale upgrade e mai lo sconsiglia.

- Il mio rivenditore non ha avuto casi simili (fortunato?).

Le cause, per me, potrebbero essere:

- Batteria non sufficientemente carica. Prima di effettuare un upgrade del firmware, meglio caricare al massimo la batteria (cioè, finché non si spegne il led di ricarica e non appare l’indicazione 100% in alto a destra sul reader, max 2,5 ore)

- Problemi mentre si effettuava l’upgrade (per es. mancanza di corrente o corrente non stabile nella porta USB s’è collegato)

E meno probabile:

- File corrotto (il file di origine o problemi nel collegamento)

- Hardware. T2 o serie di T2 non conformi(?) (siamo sicuri che si trattava di tanti T2 e non di pochi o magari uno, unico????).

Un’ultima:

Attenzione!!! Il T2 non è come il T1. Pare che le versioni firmware siano ben diverse e non compatibili tra Europa e USA.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)