annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il software non si installa

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
The_Robot
Visitatore

Il software non si installa

Ho acquistato stamattina un PRS-T2 e quando ho provato ad installare il software sul PC non ci sono riuscito. Prima ho provato ad installare dall'unità SETUP del reader, poi ho provato anche a scaricare il file di installazione dal sito ma in ogni caso la procedura di installazione si interrompe subito, appena avviata, e appare una finestra-messaggio con scritto soltanto "1158:" e nient'altro. Posso solo premere "OK" per chiudere tale finestra e poi non succede più nulla, l'applicazione non risulta installata nel sistema.


Ho un PC con Windows 7 64 bit e RAM da 6 GB.


Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
The_Robot
Visitatore

Ho provato, stesso risultato.

Grazie comunque, se trovi qualcosa io aspetto.


Edit:


Ferma tutto, ho risolto!

Sempre cliccando con il tasto destro ho selezionato la voce "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità" quindi ho selezionato l'opzione con le impostazioni consigliate e l'installer è partito regolarmente.


Grazie comunque per la disponibilità.

Buona giornata.


Messaggio modificato da The_Robot

Soluzione trovata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

È un errore di installazione di Windows. ("Installer error 1158")
Qualcuno dice che basta cliccare sul file eseguibile scaricato (ReaderInstaller.exe) con il tasto destro del mouse e cliccare sull'opzione "Esegui come amministratore".

Prova ancge di disattivare mentre lo installi l'antivirus e il firewall

Se non risolvi e/o trovo altre info te le scrivo in un altro post

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esegui comunque una pulizia del sistema con un software come CCleaner (software house con cui non ho rapporti commerciali), sia del registro che del sistema stesso, probabilmente non sarà sufficiente a risolvere il problema ma non ne causerà altri.

http://www.piriform.com/ccleaner

profile.country.it_IT.title
The_Robot
Visitatore

Ho provato, stesso risultato.

Grazie comunque, se trovi qualcosa io aspetto.


Edit:


Ferma tutto, ho risolto!

Sempre cliccando con il tasto destro ho selezionato la voce "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità" quindi ho selezionato l'opzione con le impostazioni consigliate e l'installer è partito regolarmente.


Grazie comunque per la disponibilità.

Buona giornata.


Messaggio modificato da The_Robot

Soluzione trovata

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Buona giornata anche a te!!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te per aver condiviso la tua soluzione al problema.

profile.country.it_IT.title
The_Robot
Visitatore

Le pulizie del sistema le faccio già con una certa regolarità.

Ad ogni modo come puoi vedere sopra ho già risolto.

Grazie comunque per l'intervento.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per chi vuole sapere qualcosa di più sull'Errore 1158. ("Installer error 1158")

È un errore che dipende dalla lingua del programma di installazione e del PC (nulla a che vedere con il registro non pulito). L'eseguibile è in una lingua diversa da quelle impostata sul PC nella "Lingua per i programmi non unicode".

Per curiosità "The_Robot", se leggi questo post, in questa opzione che lingua è impostata sul tuo PC?

(Start-->Panello di Controllo-->Orologio e opzioni Internazionali-->Paese e Lingua-->Opzioni di amministrazione)

In USA risolvono così per un programma che parte con per es. il file eseguibile "setup.exe" su CD (D:\):

Senza modificare la lingua (sopra) eseguono il programma dalla linea di comando aggiungendo L1033 (english USA, L1040 per italiano)

"D:\Setup.exe /L1033"

PS

In giro ci sono molti programmi che promettono la definitiva soluzione per quest'errore. Non so se si può fidare più di tanto. (Io personalmente non mi fiderei per niente!!!)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un registro pulito è un registro felice.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Mai eseguito e i miei PC vivono felici da quasi due decenni.

Basta non caricare tante "porcherie"....

Poi in tantissimi casi (come per es. quello di sopra) è semplicemente un palliativo che oltre a non risolve assolutamente nulla, ti fa caricare un altro programma sul PC e perdere un sacco di tempo a cercare la vera soluzione!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)