annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il software non si installa

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
The_Robot
Visitatore

Il software non si installa

Ho acquistato stamattina un PRS-T2 e quando ho provato ad installare il software sul PC non ci sono riuscito. Prima ho provato ad installare dall'unità SETUP del reader, poi ho provato anche a scaricare il file di installazione dal sito ma in ogni caso la procedura di installazione si interrompe subito, appena avviata, e appare una finestra-messaggio con scritto soltanto "1158:" e nient'altro. Posso solo premere "OK" per chiudere tale finestra e poi non succede più nulla, l'applicazione non risulta installata nel sistema.


Ho un PC con Windows 7 64 bit e RAM da 6 GB.


Grazie.

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti sostituirli ogni tanto.

Per ciò che riguarda le porcherie non saprei, personalmente non utilizzo nemmeno un antivirus.

Per il palliativo, ho dichiarato io stesso che probabilmente non avrebbe risolto.

Nonostante pulisca regolarmente il sistema The_Robot ha trovato la sua soluzione, questo è ciò che conta.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Va bene!!!

Non posso scrivere i post così velocemente come altri.

L'antivirus e il mio Olivetti M290S non me lo permettono.

Poi, scivolo anche tanto cercando ad arrampicarmi sugli specchi...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, d'accordo, come dici tu :smileythink:

profile.country.it_IT.title
The_Robot
Visitatore

@jan20122:


Sul mio PC è impostato Italiano (Italia), quello che mi hai spiegato è molto interessante.

È possibile che la procedura che ho usato per risolvere il problema faccia proprio l'operazione che hai descritto, o qualcosa di equivalente?


Per la questione pulizia: nonostante ogni tanto esegua questa operazione, sono anch'io del parere che nella maggior parte dei casi non risolva il problema, lo dico per esperienza personale.

Quando mi capitano problemini di questo tipo la pulizia del sistema la considero come una prova da fare ma non ci faccio molto conto, infatti regolarmente il problema non si risolve mai.

Comunque non uso molto volentieri CCleaner perché se non faccio attenzione a selezionare bene le operazioni di pulizia da eseguire mi cancella anche cose che non voglio cancellare, di solito uso altri programmi che si limitano solo a pulire il registro.

Unica eccezione: ogni tanto (è successo un paio di volte nell'arco dell'ultimo anno) il sistema subisce una sorta di rallentamento inspiegabile, per lo meno non ho mai capito da cosa dipende anche se sembra collegata ad una continua e ininterrotta attività sul disco fisso. Non risultano virus e non risultano nemmeno processi che rubano tempo alla CPU. Solo in questo caso risolvo facendo una pulizia con CCleaner.


Ad ogni modo non litigate per questo:smileywink:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Sì hai ragione, ma, sai com'è bello cercare a recuperare PC nei quali, su consiglio di altri, è stata eseguita la pulizia del registro e così hanno perso servizi importanti (o meno, come per es. aggiornamento automatico via Web con la casa produttrice del PC). Per molti Bonjour Service (bluetooth) o Strahinja Markovic (Sigil) sono delle cose pericolosissime ma invece winxp.exe (virus W32.Beagle) e un file normale... Come dici anche tu, la pulizia del registro non è cosa da e per tutti.

Ora sul problema del rallentamento che si osserva ogni tanto sui PC. Sono dei processi di indicizzazione dei file da parte di vari programmi. Principale artefice è il SearchIndexer.exe (Windows Search), ma, ci sono anche tanti altri  (Cyber MediaLibray, Nokia Platform, Sony PMB etc.). Di solito partono quando il PC e in standby e si disattivano mentre cerchi a vedere cos'è che funziona... Basta "Avviare Gestione attività --> Processi --> Mostra i processi di tutti gli utenti" sullo schermo è disattivare lo spegnimento del monitor e vedrai che riprendono il lavoro dopo un po' di inattività!!!

Se invece questo succede mentre per es. ascolti musica, radio via Web, etc. spesso il problema è l' "audiodg.exe" (occupa poco il disco ma tantissimo la CPU).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Cercare a recuperare PC" infatti non è alla portata di tutti, in molti dovrebbero evitarlo.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Appunto!!! dico anch'io.

Ma, purtroppo ora devo tornare al mio lavoro. Devo raccogliere punti con le risposte degli altri.

Sono la pistola del copia/incolla più veloce del Web, sai!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo per me hai solo alcuni problemi che sfoghi qui.