annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La custodia PRS T2 è compatibile con T1?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mandarell
Visitatore

La custodia PRS T2 è compatibile con T1?

Ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere se la custodia con lucetta per il T2 è compatibile con il T1.

Confrontando le caratteristiche (altezza, larghezza, profondità) parrebbero uguali ma sul sito indica la cover del T1 compatibile con entrambi i modelli e quella del T2 solo con l'ultimo.

Qualcuno ha entrambi i reader e le relative custodie e può darmi informazioni in merito?

Mi si è rotta la lucetta e tra le due custodie mi piace di più l'ultima (quella del t1 è praticamente di carta) ma non vorrei spendere 50 euro per poi tenerci il reader su con lo scotch...

Grazie mille,

M.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

settimana scorsa il nostro call center ha ricevuto una simile richiesta e ho provato

direttamente e ti confermo che la custodia del PRS-T2 va bene anche per il PRS T1.

ciao :wink:

Jan2011 sempre utile comunque, sempre sul pezzo!!!! :cool:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando esclusivamente le dimensioni, non dovrebbero presentarsi problemi, usando la logica, potremmo arrivare alla conclusione che, trattandosi di un "modello precedente", non siano state aggiornate le compatibilità del PRS-T1, ne sia stato inserito PRS-T1 come compatibile con PRSA-CL22.

Attendiamo conferme in merito.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Secondo me, è così.
Le PRSA-CL10 e PRSA-SC10 (vecchio modello) sono compatibili solo con il PRS-T1.
Le PRSA-CL22 e PRSA-SC22 (nuovo modello) sono compatibili sia con il PRS-T1, sia con il PRS-T2.

I motivi sono questi:
1. Nel sito sony USA esiste solo il nuovo modello e scrive così:
http://store.sony.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=...
“ ...PRSA-CL22... Compatible with PRS-T2 and PRS-T1 models of Sony Reader...”
2. Il T2 è leggermente più spesso del T1 ma per il resto hanno le stesse dimensioni T1 in mm 110x113x8,9 contro 110x113x9,1 del T2 (più spesso di appena 0,2mm).
3. Le custodie hanno le stesse forme e dimensioni ma hanno una piccola differenza. Sulla vecchia custodia, la parte che copre lo schermo ha un solco (è una striscia "incava") in corrispondenza con i tasti del PRS-T1, per non schiacciarli quando è chiusa. Ma, i tasti del T2 si trovano più in alto rispetto a quelli del T1 ed ecco che nella nuova custodia (PRSA-CL22 e PRSA-SC22) di solchi ce ne sono due!!!


Immagine.png

Ora se ho ragione, come credo, non capisco perché la sony europea dà la compatibilità al “contrario”?
Per errore voglio sperare…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie jan2011, come sempre.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Preferisco verificare "a casa", direi che posso confermarti la compatibilità.

http://www.sony.jp/reader/products/PRSA-CL22/

PRSA-CL22

PRS-G1/PRS-T2/PRS-T1共用

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

settimana scorsa il nostro call center ha ricevuto una simile richiesta e ho provato

direttamente e ti confermo che la custodia del PRS-T2 va bene anche per il PRS T1.

ciao :wink:

Jan2011 sempre utile comunque, sempre sul pezzo!!!! :cool:

profile.country.it_IT.title
Mandarell
Visitatore

Grazie ragazzi,

gentilissimi tutti !!! :smileygrin:
Allora la ordino, mi resta solo da scegliere il colore... :wink: