annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La sincronizzazione duplica i libri ... possibile?

RISOLTO
profile.country.IT.title
marcus1954
Esploratore

La sincronizzazione duplica i libri ... possibile?

Dopo un periodo di lavoro intenso e di letture rilassate (per fortuna) torno qui a proporre un nuovo problema che affligge il mio PRS T1.

In precedenza avevo avuto la moltiplicazione delle note, ora quella dei libri!

In pratica negli ultimi mesi non ho scaricato nessun libro (avevo fatto incetta in precedenza caricandone un centinaio) e mi sono limitato a connettere l'e-reader al PC solo per la carica della batteria.

Quindi nessuna sincronizzazione.

Ad ogni connessione premevo il pulsante home e questo avrebbe dovuto impedire ogni trasmissione dati.

Invece ho cominciato a notare che alcuni libri apparivano due volte poi tre ecc.

Ora alcuni titoli sono presenti 6 volte (in crescita) se visti dal T1, semplicemente duplicati se visti dal software Reader for PC.

Per chiarezza specifico che utilizzo solo epub avendo notato che i pdf sono poco amati dal reader.

Potrei cancellare manualmente i doppioni ma se invece della copia ghost cancellasi quella vera?

Spero in qualche suggerimento.

Grazie fin d'ora

Messaggio modificato da marcus1954

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
marcus1954
Esploratore

Ciao Jan2011,

ti ringrazio della risposta e scusa se replico con ritardo, lavoro, lavoro e iPad 3 mi hanno deviato l'attenzione; effettivamente ricordo l'eleminazione delle decine di migliaia di note e avevo anche io pensato alla medesima soluzione di allora per il problema attuale.

Scopo del messaggio era avere conforto della mia intuizione ma anche far sapere a Sony dei problemi ancora irrisolti.

Poi ho avuto il piacere dell'aggiornamewnto del software Reader for PC per il T2: ora si che va meglio anche per noi vecchi tiunisti!!

Stabile, veloce, tutta un'altra musica.

Un caro saluto

per la moltiplicazione ... i miracoli non li faccio ancora ma mi applico molto.-

🙂

Messaggio modificato da marcus1954

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao marcus1954,

prima moltiplicavi le note ora i libri, a quando i pani e i p….

Dai scherzavo. Chi aveva il problema della moltiplicazione delle note aveva anche il problema dei libri fantasma, ma è anche un problema se si carica più volte lo stesso libro.

Se non erro, tempo fa, avevi problemi quando ricaricavi gli ebook. È possibile che dei libri si sono caricati più volte o magari hai caricato più versioni dello stesso libro modificato con Calibre o….

Ora per non dilungare il discorso, la soluzione per me unica: un bel backup e pulizia dei database sia di ReaderforPC sia del reader. Unico problema è che saranno perse tutte le note, segnalibri etc. Cercare di salvarle è molto più complicato e non garantito. Dimmi se ti interessano le note etc. o meno e io cercherò di aiutarti.

Per quando concerne la ricarica del reader senza “rogne”, basta disattivare l’avvio automatico del ReaderforPC con il collegamento del reader. Si fa, se non lo hai già fatto, avviando il ReaderforPC e dal menu Modifica--->Preferenze--->togli lo spunto dal “Avvia Reader Desktop Edition alla conessione….”

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
marcus1954
Esploratore

Ciao Jan2011,

ti ringrazio della risposta e scusa se replico con ritardo, lavoro, lavoro e iPad 3 mi hanno deviato l'attenzione; effettivamente ricordo l'eleminazione delle decine di migliaia di note e avevo anche io pensato alla medesima soluzione di allora per il problema attuale.

Scopo del messaggio era avere conforto della mia intuizione ma anche far sapere a Sony dei problemi ancora irrisolti.

Poi ho avuto il piacere dell'aggiornamewnto del software Reader for PC per il T2: ora si che va meglio anche per noi vecchi tiunisti!!

Stabile, veloce, tutta un'altra musica.

Un caro saluto

per la moltiplicazione ... i miracoli non li faccio ancora ma mi applico molto.-

🙂

Messaggio modificato da marcus1954

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao marcus1954.

Ti ripeto che le due ultime versioni di ReaderforPC (l’ultima ver.1. e la prima ver.2.) non hanno problemi, secondo me, del tipo di gestione della biblioteca del PRS-T1. Il problema era nella versione iniziale che creava il database sul PC (file: “ReaderDesktopLibrary.db”) in maniera sbagliata (annotazione smisurate, libri ombra etc). Purtroppo questo file rimane sul PC e non viene nè cancellato nè modificato, anche dopo un aggiornamento, ma anche dopo la disinstallazione e successiva reinstallazione del ReaderforPC. Noi, ci preoccupavamo tanto della cancellazione dei file database sul reader (via formattazione o Hard Reset) ma non del “ReaderDesktopLibrary.db” sul PC (che doveva essere contestualmente cancellato) e così il problema si protraeva…

Ho anche constatato problemi strani nel database per chi esegue sincronizzazioni con Calibre. Ottimo programma il Calibre ma poco compatibile, per il momento sulla sincronizzazione, con il PRS-T1/2.

Ora. Con l’ultimo ReaderforPC (Ver.2.0.00.07121) ho avuto qualche problema, di troppo, subito dopo la sincronizzazione con chiusura anomala del programma. Per il momento sembra che è un problema che non pregiudica la sincronizzazione. Non so se dipende dal ReaderforPC o dalla gestione della memoria fisica del mio PC. Descrivo il problema, allegando anche una immagine,  per vedere se tu o altri che usano il ReaderforPC avete constato un problema simile.

Sul reader ho caricato oltre 250 ebook, oltre 180 file mp3 ed altro (come si vede nell’immagine 426 elementi da sincronizzare con in più oltre 200 annotazioni di vario tipo) che occupano il 70% di memoria interna (quasi 1GB di dati).

Immag01.png

Il ReaderforPC dopo l’avvio e fino all’inizio della sincronizzazione occupa meno di 200MB di memoria fisica del PC. Una volta iniziata la sincronizzazione e fino all’uscita del messaggio in alto:

“    426 degli elementi sincronizzato           x ”

il ReaderforPC occupa meno di 600MB di memoria fisica. A quel punto inizia una vertiginosa occupazione della memoria che, se si ferma sotto il 1600MB tutto prosegue senza problemi e posso fare la disconnessione sicura del T1 via ReaderforPC e poi chiudere il programma. Ma, se si superano i 1800MB (1963MB nell’immagine) l’applicazione va in “crash”.

Dopo una sincronizzazione simile, non ho mai constatato alcun problema sul reader (niente ebook mancanti e/o doppi, nessun problema con le annotazioni, mp3 o altro).

Il superamento dei 1,8GB sembra essere un evento casuale (non succede sempre).

Non dipende dal T1 (ne ho due e altre volte succede con uno altre con l’altro).

Ho provato di disattivare antivirus ed altri programmi attivi, ma niente.

Ho disinstallato e reinstallato ReaderforPC, (ma, senza cancellare il file “ReaderDesktopLibrary.db” perché così perderei tutte le annotazioni), niente lo stesso.

Qualche suggerimento…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)