annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Manuale d'uso del T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
angelo53
Visitatore

Manuale d'uso del T1

Ho formattato la memoria interna ed ho perso il manuale d'uso del T1, dove posso recuperarlo?

56 RISPOSTE 56
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ho acquistato un PRS-T1 inizi novembre 2011. Non l’utilizzo solo per leggere ebook già pronti, ma faccio anche vari esperimenti. Modifico ebook o gli “creo” ex novo. Ho avuto vari problemi, altri legati agli ebook altri per causa del T1. Da quelli problemi dipendenti al T1, certi con i vari aggiornamenti firmware sono stati risolti, altri no. Ti garantisco che non mi è mai servito fare il “Hard” o Factory Reset. Figuriamoci per recuperare un file che peraltro mal che vada lo trovo nel sito Sony in formato pdf o se lo chiedo ad altri utenti me lo fanno scaricare.

Ma se al vostro PC o Mac manca un file (NON importante per il suo funzionamento e facilmente reperibile) voi reinstallate il sistema operativo????? Io NO…

State comunque attenti a fare “Hard Reset o Soft Reset o Format”. Basta che qualcosa va male (p.es. momento sbagliato, il T1 non è abbastanza carico per eseguirlo…) e una passeggiatina (gratuita perché c’è la garanzia) di più di 10 giorni all’assistenza sony non ve la toglie nessuno.

Per questi ed altri  motivi non c’è nel manuale del PRS-T1 (@pggamy) come anche per es. l’opzione di togliere l’autorizzazione al PC o Reader (per gli AdobeDRM) è nascosta.

Ora se volete eseguire per forza il “Factory Reset” leggete anche il resto del post della “Sony USA” e non solo il “come” si esegue. Per es. per quale motivo è consigliato farlo (“extrema ratio” per un PRS-T1 con problemi gravi e prima di inviarlo all’assistenza) e altri utili informazioni.

Dopo il “Hard o Factory reset” si deve autorizzare di nuovo il reader per gli Adobe DRM e quando (e se) sarà disponibile anche in Europa il ReaderStore potrebbero essere dei problemi con il profilo e gli ebook acquistati  lì.

@Sergalls

Potevi rientrare nel post precedente e modificarlo. Una volta che accedi con il tuo account nella “sony community” sotto i tuoi post oltre la voce “Rispondi” avrai anche la voce “Modifica”.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
sergalls
Nuovo

Con il "Factory Reset" il T1 ritorna come era al momento

della prima accensione:

con la lingua da scegliere, i brani musicali,

le immagini e il manuale d'uso.

Se si sceglie la lingua inglese (non ho provato altre lingue),

si hanno a disposizione due libri completi, che si possono

salvare prima di eseguire un altro "Factory Reset" per poi

scegliere la lingua italiana.

Questa la semplice sequenza di operazioni:

1) Spegnere completamente il dispositivo.

2) Riaccendere tenendo premuti assieme

    anche i tasti "Next" e "Back".

    (per evitare ambiguità, "Next" è appena prima

    del tasto "Home" e "Back" quello appena dopo)

3) Attendere la fine del caricamento in corso

    mantenendo sempre premuti i due tasti.

4) Poi, senza fretta, continuando a premere "Next",

    alzare, poi premere, e poi alzare "Back".

5) Ora togliere il dito anche dal tasto "Next".

6) Rispondere "SI" alla domanda sullo schermo.

7) Attendere e riaccendere.

www.kb.sony.com/selfservice/documentLink.do?externalId=C1024494

Messaggio modificato da sergalls

Messaggio modificato da sergalls

profile.country.it_IT.title
sergalls
Nuovo

Messaggio eliminato, perchè riscritto nel post successivo.

Messaggio modificato da sergalls

Messaggio modificato da sergalls

profile.country.it_IT.title
sergalls
Nuovo

Il "Factory reset" non risolve problemi.

Serve solo per avere il lettore come appena uscito dalla scatola.

Ed è l'unico modo per poter cambiare lingua.

Bene ha fatto "jan2011" a ricordare che la batteria deve essere ben carica.

Come deve essere ben carica quando si aggiorna il firmware.

Eseguendo il "Factory reset" con la batteria ben carica

non si corre alcun rischio.

Molto più rischioso è aggiornare il firmware,

perchè i dati provengono dall'esterno.

E se il flusso di dati si interrompe perchè si spegne il PC,

oppure perchè si sfila l'USB, a volte risulta impossibile

completare l'aggiornamento.

@Jan2011

Grazie per le istruzioni per come modificare i messaggi.

Messaggio modificato da sergalls

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma secondo me, il “Factory Reset” risolverebbe dei problemi gravi, ma è che viene spesso consigliato anche da fonti autorevoli, per cose che non c’entra neanche il T1(!) (NON mi riferisco a te in questo caso) es:

Leggi il post di"Pier1na" del 19-feb-2012 15.55 qui: http://www.sony.it/discussions/thread/148895?tstart=0

È una email-risposta dell’assistenza Sony per problemi di sincronizzazione.

P.S.: La sony USA sapeva già da tempo che era un problema software del ReaderForPC (risolto poi con il successivo aggiornamento) e che nulla aveva che fare con il Reader T1.

Non è la prima volta che per qualsiasi problema del T1 prima consigliano il “Soft Reset” poi la Formattazione del T1 e da quando si è saputo l’esistenza anche il “Hard Reset” e poi la passeggiatina all'assistenza... (e magari era solo la batteria completamente scarica...)

Ora sul fatto di “aggiornamento firmware interruptus”…

non ho personalmente esperienza...:smileylaugh:

né ho letto qualcosa di proposito, né so quali sarebbero le conseguenze. So solamente che sconsigliano vivamente lo scollegamento della USB mentre si aggiorna.

(p.es.

Non so se esiste “posizione di sicurezza” che se qualcosa va male si riparte da quel punto per un nuovo upgrade.

Non so se i dati del file di aggiornamento che vengono trasmessi dal PC al T1 effettuano all'istante l’upgrade o vengono immagazzinati prima nella memoria interna del T1 (pare che abbia 256Mb RAM e il file di upgrade  è di 110Mb) e poi una volta finita la trasmissione effettuano l’upgrade)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@raf2007

Guarda nei tuoi messaggi privati   :wink:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
raf2007
Visitatore

Ho da pochi giorni comprato il PRS-T1  e dentro c'è la guida in  francese. Dato che non conosco questa lingua mi trovo in forte difficoltà. Sul sito della Sony è in HTMl molto scomoda a consultarla. Potete darmi una mano? Premetto che sono un "giovanotto" di 72 anni e anche un pò imbranato, faccio appello a qualche persona di buona volontà per inviarmi la guida in italiano. Grazie di cuore.

Raffaele.

Messaggio modificato da -Roby-

Tutela della privacy

profile.country.it_IT.title
raf2007
Visitatore

@jan2011

Grazie jan2011, l'ho appena scaricato come anche il vocabolario (un sentito grazie a tutti quelli che si prodigano per aiutare gli imbranati come me). Adesso per esempio me ne è capitata un'altra; non riesco più ad avere la tastiera! se devo inserire un umero di pagina, prima toccando nella finestrella di immissione usciva la tastiera e procedevo, adesso non succede niente...

Grazie ancora e scusatemi se sono andato un pò "off-topic".

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@raf2007

Non ho capito bene il tuo problema.

Scompare proprio l’indicatore delle pagine (la scritta nella parte bassa dello schermo “Pagina 1 da 2” per es)

o una volta entrato nel menu per navigare tra le pagine, scompare la scelta “Immett. N. pagina” (che toccandola appare la tastiera per immettere il numero di pagina)?

Nel secondo caso non saprei la risposta. Non mi è mai capitato e non ho trovato niente di proposito.

Nel primo caso potrebbe essere dovuto all’azionamento dello “zoom“ di pagina. Nel caso dello zoom, scompare la scritta “Pagina x da y” e ogni volta che tocchiamo lo schermo appare un rettangolo di “navigazione nella pagina ingrandita” in basso a destra. Per uscire dalla modalità zoom basta premere il pulsante.”Indietro” (secondo da destra).

La modalità zoom potrebbe essere attivata anche involontariamente, per errata interpretazione da parte del reader, quando si “sfoglia” l’ebook con più dita.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@raf2007

Scusami ma anch’io ho interpretato male. Sai escludendo un piccolissimo numero, noi frequentatori di questo forum siamo dei semplici utilizzatori di Reader. Non dico del livello “cosa è questo?” o “come si accende?” ma le nostre domande e problemi sono di solito sul funzionamento normale e di base del Reader.

Per il rooting, in qualche versione iniziale, sapevo già che ci sono delle rinunzie da fare tipo:

Tutto si installa sul disco interno del T1,riducendone quindi lo spazio a disposizione.

Aumenta il consumo della batteria

La tastiera (risolto pare in qualche versione più recente)

Nella parte rootata non si possono leggere gli ebook regolarmente acquistati con DRM (perché risulta come lettore diverso dal originale)

ed altro.

In più c’era il problema di non poter fare aggiornamenti originali, qualche problema di blocco totale e dei casi di impossibilità di tornare nella versione originale (un-rooting).

Credo che un semplice lettore (come me) di ebook non avrebbe fatto rooting (rischiando anche) per avere un dizionario italiano, lettura più fluida dei pdf e delle app  poche veramente utili e tante di dubbia utilità (come modificare la Homepage).

Ciao e a presto...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)