annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Messaggio di errore nell'aprire Reader Store

profile.country.it_IT.title
stefi.passerini
Visitatore

Messaggio di errore nell'aprire Reader Store

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato il reader PRS-T1 e è sorto un problema. Dalla schermata HOME accedo al READER STORE; non essendo ancora disponibile in Italia lo store mi rimanda ad una pagina con varie icone (La feltrinelli, IBS, etc.). Tento di aprire ma mi dice "IMPOSSIBILE APRIRE UNA NUOVA FINESTRA. NUMERO MASSIMO DI FINESTRE APERTE RAGGIUNTO".

Sono a conoscenza del limite massimo di 3 finestre ma pensavo si riferisse al browser e comunque anche li le finestre sono tutto chiuse.

Qualcuno sa come aiutarmi? grazie!

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

È un po’ strano. I miei PRS-T1 indicano sì che il Reader Store non è ancora attivo nel mio paese… ma poi si fermano là, senza aprire altre finestre.

Fai un controllo se il tuo PRS-T1 è aggiornato. Ad oggi (25-08-12) ultima versione firmware è:

Ver. 1.0.04.12210.

(Da HOME pagina2--->Impostazioni--->A proposito di--->Informazioni sul dispositivo)

S’è aggiornato prova nel Browser a cancellare le finestre aperte (Menu(tasto a destra)--->Altro--->Finestre) e da Menu--->Altro--->Impostazioni a cancellare il resto (cache, cronologia etc).

Se ancora non va, prova un “Soft Reset” (quello con la graffetta).

Oltre, tipo un “Hard o Factory Reset” che riporta il reader come appena acquistato, non te lo consiglierei se l’unico problema è solo questo.

Una domanda. Ma, il Browser funziona correttamente? (Navighi senza problemi?)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
stefi.passerini
Visitatore

Ciao jan, grazie della risposta. Il software è aggiornato, le finestre nel browser sono tutte chiuse e ho cancellato, come mi hai suggerito tu, cronologia, cache, coockies, età. ma il problema persiste. Avevo già provato con il reset ma non è successo niente... Anche col browser navigo tranquillamente. Penso mi rimanga solo che chiedere all'assistenza. Grazie ancora!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se hai voglia di provare…

- Prova vedere in Home pag2, Google Books e Contenuto acquistato cosa ti dà? A me si collega alla schermata iniziale (Sign in) di Reader Store (UK credo) con le scelte “Sign in”, “Create Account” e “Explore” perfettamente funzionanti…

- Prova da Home Pag2--->Impostazioni--->Impostazioni generali--->Paese/Regione di cambiare stato, metti per es. Regno Unito per vedere come si comporta. Poi torna su Italia per vedere s’è cambiato qualcosa.

L’assistenza probabilmente ti dirà di eseguire il “Hard o Factory reset” prima di portarglielo.

Da un mio post precedente:

"Hard o Factory Reset”

Un reset che riporta il T1 come nuovo (tutti i dati salvati su T1 andranno persi). È un po’ “complicato” eseguirlo. Se qualcosa va male, credo che unica soluzione per recuperare il T1 sia portarlo all’assistenza. Va eseguito con la batteria del T1 completamente carica.

Vedi nel forum il post di “Sergalls” in italiano:

http://www.sony.it/discussions/thread/143516?start=30&tstart=30

o da Sony USA in inglese:

http://www.kb.sony.com/selfservice/documentLink.do?externalId=C1024494

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
sandrullo
Visitatore

ciao a tutti, ho appena acquisto un T1 e vorrei acquistare un libro dal book reader di sony

che però sembra limitare a solo USA e canada ( o UK)

non c'è un modo per acquistare un ebook dagli USA?

[...]

grazie

ciao

sandro

Messaggio modificato da -Andrea-

Non è consentito menzionare alcun tipo di attività fraudolenta.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Scusami "sandrullo", ma non ho capito bene…

Vuoi acquistare un libro dal Reader Store della Sony (USA, Canada o UK che sono gli unici Reader Store Sony funzionanti ad oggi) o acquistare da qualsiasi altro sito straniero ma direttamente con il PRS-T1?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
sandrullo
Visitatore

ciao jan..

avevo visto un libro sul ebook store USA e volevo acquistarlo

ho seguito la procedura, mi sono registrato ma quando poi sono andato alla cassa mi sono reso conto che permettevano l'acquisto solo a USA e canada

cioè volevo acquistare dal sito ebook store usa

mi sembrava incredibile che non potessi acquistare un "file" dagli USA..

però nel frattempo mi sono documentato e temo sia proprio così...

continuo ad accettare con fatica di non poter acquistare un ebook negli stati uniti

fosse almeno in vendita in italia, posso capire..

ma non c'è (o almeno io nn lo trovo..)

grazie

ciao

sandro

p.s. per andrea: scusa per il riferimento ad attività fraudolente, non era mia intenzione..

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma guarda io proverei solo con il Reader Store di UK, perché in UE. Il problema potrebbe essere o sul copyright per l’ebook (limitato per solo USA) o semplicemente perché per gli acquisti fatti fuori dalla UE si deve pagare le tasse di importazione (dogana).

Comunque prova con questi siti inglesi:

http://www.whsmith.co.uk/

http://www.kobobooks.com/

e leggi, se hai tempo, i vari post nella discussione:

http://www.sony.it/discussions/message/759470#759470

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
sandrullo
Visitatore

grazie jan,

ho seguito i tuoi link e imparato parechie cose interessanti

prima cosa entrambi i siti hanno il libro che cercavo (grazie :slight_smile: )

a parte il costo leggermente superiore (11 €da kobo oppure 9,9 £ da WHsmith)  al sito sony USA (11 dollari)

poi ingenuamente non avevo considerato google play e infatto l'ho trovato anche da loro (13 €)

nel caso di google play non ho però capito in quale formato lo si possa scaricare

Quindi, alla fine, grazie a tutti voi, ho trovato dove acquistare ciò che cercavo

resta solo un pizzico di delusione per non poter acquistare dove si  vuole

se il problema fossero le tasse, che però su cifre così basse mi pare non siano dovute, basterebbe applicarle alla fine nel carrello (ma ammetto che poi sarebbe complicato per loro_dagli USA_ sapere quanto vuole la dogana dei vari paesi ecc ec )

ho da poco il T1 e sto scoprendo un sacco di cose grazie a qs forum..

il problema è che "in  un attimo " mi sono ritrovato pieno di libri da leggere.. magari non tutti li avrei comprati in libreria.. però moltissimi sono interessanti..

ciao

sandro