annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

mi serve una mano, mi aiutate per favore?

profile.country.it_IT.title
cri_rg
Visitatore

mi serve una mano, mi aiutate per favore?

Ciao a tutti!sono nuova e mi sto avvicinando al mondo degli ebook..navigando ho "intuito" che il sony prs t1 sarebbe il migliore ma prima di fare questa spesuccia non proprio leggera potreste risolvermi alcuni dubbi per favore:smileyconfused:?

1- gli ebook venduti per kindle(su amazon) possono essere letti anche sul sony?

2- leggevo di molti problemi che da il sony, si blocca lo scermo, sfarfalla...è capitato a molti di voi?

3- è vero che non possiede integrato il dizionario in italiano?

4- leggevo di una funzione di refresh del display ke lascia una sorta di impronta nella schermata successiva...vi è capitato?!

...insomma sarebbe il mio primo lettore ebook e prima di fare questa spesuccia vorrei essere sicura per non rimpiangere i miei amati tomi di carta!!!

grazie a tutti!:smileyhappy:

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
viccio75
Visitatore

1- no se il libro porta la dicitura "kinlde edition". significa che il libro è in formato azw che il lettore sony non supporta (nessun altro lettore oltre al kindle stesso supporta tale formato). se il libro è in pdf lo puoi comprare da amazon, ma lo schermo può in alcuni casi essere troppo piccolo. la cosa migliore da fare è cercare il libro in formato EPUB da altri rivenditori (BOL, IBS. feltrinelli, ultima books). tutti ben forniti

3-se intendi un monolingua, no no lo possiede. ma ha un ottimo inglese-italiano-inglese

4- si chiama "effetto ghost" e dipende dalla teconologia eink. ne soffrono più o meno tutti i lettori

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Se ritieni importante il vocabolario di Italiano (e per me è fondamentale) allora il T1 non fa per te: non c'è il vocabolario.

Non capisco cosa volesse dire Viccio 75 nella sua risposta "ma ha un ottimo inglese-italiano-inglese"

Ah, beh, allora se trovo una parola che non conosco, che so... brumista o pardalide, allora la traduco in Inglese, così capisco cosa vuol dire???

Ma dai Viccio, come se al ristorante chiedo il vino rosso e loro mi rispondono "Non ne abbiamo, ma se vuole con la bistecca le portiamo un ottimo cappuccino" Sarà ottimo, ma non c'entra niente

Se poi, cri_rg, pensi di sapere tutte le parole del vocabolario :wink: e pensi che non ti serva, il prezzo a cui vendono il T1 inItalia è esagerato, rispetto allo stesso T1 in Usa e in Europa ed anche rispetto a prodotti simili in Italia.

Se ancora vuoi prendere ilT1, aspetta qualche mese, stanno andando fuori mercato con quel prezzo e con i difetti che non hanno ancora del tutto risolto.

Mi aspetto ci sia un brusco calo del prezzo nel giro di pochi mesi.

PS: per chi è curioso, brumista vuol dire vetturino e pardalide è la pelle di pantera o leopardo indossata da Dionisio - sto leggendo un libro ambientato nell'antica Grecia :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
viccio75
Visitatore

intendevo solo sottolineare che gli ereader della sony non montano dizionari monolingua, ma solo dizionari da e verso l'inglese, e che tali dizionari sono fatti veramente bene.

se poi possono essere utili o no, dipende dalle esigenze individuali.

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Ok, scusa l'animosità, ma pensavo tu volessi paragonare il vocabolario di Italiano a quello da e verso l'Inglese.. mi sembrava una presa in giro, vista la quantità di richieste fatte su questo forum per avere quello di Italiano.

La tua risposta smonta ogni mia animosità :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Ti posso assicurare che con l'ultimo aggiornamento il Sony ha risolto il problema dello schermo e del touch, ma non quello dell'assenza di un vocabolario monolingua italiano (nonostante sia stato richiesto praticamente da TUTTI). Se sei studente ti consiglio di acquistarlo con lo sconto per studenti (riparmi 20€ per il lettore  e5€ per la cover), ma se vedi bene anche in store online lo trovi a molto meno. Io lo adoro, ma se non verrà inserito un vocabolario italiano (che io credo sia FONDAMENTALE - visto che è una delle ragione per cui ho acquistato un ereader) lo cambierò con un lettore concorrente.

profile.country.it_IT.title
marcogiovanni
Esploratore

Sto usando il reader PRS T1 da circa un mese e, personalmente, ne sono molto soddisfatto e lo consiglierei a chiunque. Devo però confessare che non ho mai avuto occasione di provare altri reader per fare paragoni.

Quello che mi ha spinto a scegliere il Sony è che mi sembrava il modello più aperto e flessibile sul mercato, soprattutto per i formati che è in grado di leggere.

Quanto ai problemi tecnici, non mi è mai capitato che lo schermo si bloccasse, nè il permanere dell'impronta della pagina precedente. In un paio di occasioni mi è capitato che il software Reader for PC installato sul mio notebook si bloccasse. In tutta onestà questo software non mi sembra granchè, ma, anche qui, non sono in grado di fare paragoni con le altre marche. Ho scritto una email alla Sony per lamentare questi malfunzionamenti ma non ho avuto risposta, e questo mi ha un po' deluso.

Ho scaricato ebooks da tutti e quattro i siti convenzionati con Sony (Feltrinelli, Rizzoli, Ibs e Mediaworld) e non ho mai avuto problemi, nè con gli EPUB nè con i PDF.  Personalmente però, potendo scegliere, preferirei il formato EPUB, perchè so che alcuni PDF diventano lenti quando si ingrandisce il font.

Ho anche provato a scaricare ebooks gratuiti formato EPUB dal sito Project Gutemberg (www.gutenberg.org) e anche qui non ho avuto problemi. Su questo sito sono disponibili centinaia di libri classici (la maggior parte in lingua inglese) a costo zero. Del resto, siti di questo tipo ne esistono molti e ne esisteranno sempre più in futuro.

Ho una domanda da fare a chi sarà così gentile da rispondermi.

Cosa ne sarà dei miei ebooks scaricati a pagamento se decidessi di usarli su un altro reader, magari un nuovo Sony? Potrò utilizzarli senza problemi o ci saranno pronlemi col DRM?

Saluti a tutti

profile.country.it_IT.title
Laura_prst1
Visitatore

E' possibile autorizzare cinque (o forse sei, non ricordo bene) con la stessa utenza per leggere file protetti da DRM.  Cinque o sei puo' essere un numero piccolo o grande, a seconda delle abitudini ..... per me e' un po' limitativo:  se autorizzo un tablet, un ereader e il pc che di solito uso siamo gia' a tre, ho quindi la possibilit'a di cambiare solo una volta tutto il mio hardware potendo leggere i miei libri;  davvero un po' poco .....

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Da Adobe ADE faq:

http://www.adobe.com/it/products/digitaleditions/faq/

" È possibile autorizzare un numero massimo di sei computer e sei dispositivi . Se si raggiunge tale limite, è possibile contattare il Servizio clienti (Adobe) per aumentare il numero di attivazioni consentite"

Attenzione non abilitare tutti e sei PC con la stessa Adobe ID perché se un PC viene rubato, dismesso o semplicemente rotto l'hard disc, ci sarà qualche problema abilitare un altro. Se un PC o un reader viene venduto ricordarsi di rimuovere l'autorizzazione del PC con la nostra Adobe ID.

Stare attenti a "prestare" la nostra Adobe ID a qualche amico per poter scambiare libri con DRM. Lui dopo avrà libero accesso ai nostri dati di registrazione ad Adobe per avere l' Adobe ID.

Comunque esistono anche metodi per rimuovere il DRM dal ebook e poi spostarlo senza limite da un PC al altro per uso esclusivamente personale (ATTENZIONE prestare o condividere su WEB i libri con DRM è illegale...)

per es:

- Con programmi specifici (si trovano facilmente gratuiti o a pagamento tantissimi su WEB)

- Con plugins non originali di calibre come per es spiega questo articolo in inglese:

http://apprenticealf.wordpress.com/2011/01/13/ebooks-formats-drm-and-you-—-a-guide-for-the-perplexed...

Attenzione a prestare o condividere ebook acquistati anche a 0€ (per es. gratuiti con social DRM)utilizzando la nostra Adobe ID.

Pare, su ebook acquistati anche dopo la rimozione del DRM o quelli con social DRM rimangono i dati di chi ha fato l'acquisto (Adobe ID)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)