annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non riesco a trasferire ebook dal pc al mio e-reader

profile.country.it_IT.title
emima1
Visitatore

Non riesco a trasferire ebook dal pc al mio e-reader

Ciao a tutti e Buon Natale,

oggi ho regalato a mia moglie un Sony PRS-T2 ho comprato sul sito della Feltrinelli un ebook, mi sono regolarmente registrato un account Adobe, ho scaricato il libro e riesco a leggerlo sul PC ma non riesco a trasferirlo sul dispositivo.

Ho aggiornato anche il FW del dispositivo con l'ultima versione, ho reinstallato 2 volte il programma di sincronizzazione sul PC, insomma non sò più cosa fare, ah diemticavo sul dispositivo compare il nome del libro ma se cerco di aprirlo mi dice che la pagina è corrotta, ho anche provato a scaricare dallo stesso sito altri ebook, ma il risultato è uguale .

HELP ME

EM

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao e tanti auguri per le feste… http://www.sony.it/discussions/thread/203053

---

Visto che gli ebook sono leggibili sul PC via ReaderforPC(Mac) e non vengono trasferiti correttamente sul reader, io proverei a fare un Hard Reset al Reader.

http://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921 (Il thread è riferito al PRS-T1 ma è uguale anche per il PRS-T2)
Attenzione!!! Seguire bene la procedura e caricare al massimo il reader.

Poi dopo la connessione del reader al PC, l’autorizzazione del reader agli Adobe DRM (che viene eseguita quasi sempre in automatico) avrei fatto la sincronizzazione di nuovo. Attenzione che a fine sincronizzazione si deve eseguire sempre la disconnessione cliccando sull’apposito “tasto”

schermata ReaderforPC_disc.png

ed aspettare che i “tasti” Reader e Disconnessione spariscono dal ReaderforPC, prima di disconnettere fisicamente anche il reader dal PC.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
emima1
Visitatore

Innanzitutto, grazie per la velocità con cui mi avete dato indicazioni, finalmente ho risolto il problema, cambiando versione di sistema operativo del mio pc, infatti ho rifatto l'installazione del programma di sincronizzazione tra pc e reader su un portatile con Windows 7 e tutto ha incominciato a funzionare.

Saluti

EM

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Il ReaderforPC(Mac) funziona abbastanza bene con tutti i suoi limiti con:

• Microsoft Windows 8(32-bit/64-bit)
     • Windows 8
     • Windows 8 Pro
• Microsoft Windows 7 (32-bit o 64-bit)
     • Windows 7 Starter con Service Pack 1 o successivo
     • Windows 7 Home Basic con Service Pack 1 o successivo
     • Windows 7 Home Premium con Service Pack 1 o successivo
     • Windows 7 Professional con Service Pack 1 o successivo
     • Windows 7 Ultimate con Service Pack 1 o successivo
• Microsoft Windows Vista (32-bit o 64-bit)
     • Windows Vista Home Basic con Service Pack 2 o successivo
     • Windows Vista Home Premium con Service Pack 2 o successivo
     • Windows Vista Business con Service Pack 2 o successivo
     • Windows Vista Ultimate con Service Pack 2 o successivo
• Microsoft Windows XP (32-bit)
     • Windows XP Home Edition con Service Pack 3 o successivo
     • Windows XP Professional con Service Pack 3 o successivo
     • Windows XP Media Center Edition 2004/2005 con Service Pack 3 o successivo

Ed anche
• Mac OS X version 10.8.1 o successiva
• Mac OS X version 10.7.3 o successiva
• Mac OS X version 10.6.8 o successiva
• Mac OS X version 10.5.8 o successiva
• Mac OS X version 10.8.1 (Mountain Lion)

Ma che sistema operativo avevi sul tuo PC? S'è uno della lista, allora, il problema è da cercare nel PC stesso...

Comunque, sono contento che tu abbia risolto.

Ti auguro buone feste...

http://www.sony.it/discussions/message/1219043

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)