annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di sincronizzazione

profile.country.it_IT.title
alex6203
Visitatore

Problemi di sincronizzazione

Aggiornando la versione  di "Reader library"  o quando ho sostituito PC ho dovuto ricaricare tutti i libri acquistati nella libreria, questo perché non ho trovato un modo di importare la precedente libreria.

Quando ho tentato di sincronizzare e-book il programma si blocca non portando a buon fine la sincronizzazione. Oltre a questo, mi sono trovato nell’e-book i libri doppi.

E’ possibile fare in modo che il programma  IMPORTI dall’e-book la libreria al primo avvio?

E’ possibile fare in modo di aggiornare la libreria programma->E-book e viceversa in modo selettivo (selezionando manualmente cosa aggiornare oppure no)?

Modello e-book: PRS-650

Sistemi operativi utilizzati: WinXP, Win7 e MAC OSX Lion

26 RISPOSTE 26
profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Senti, non sono un esperto, ma ho avuto problemi simili.

Per prima cosa, immagino tu ti riferisca al pgm "reader for pc", vero?

Bene, anche il mio pgm si blocca costantemente in fase di sincronizzazione. Come se non bastasse, non sempre rileva il collegamento del reader e mi rende quindi impossibile trasferire manualmente i libri dalla biblioteca al reader.

Ho trovato un modo solo per venirne a capo: invece di sincronizzare il reader e/o di copiare i libri dalla biblioteca al reader (che regolarmente blocca il pgm costringendomi a terminarlo con gestione attività), li copio nella scheda sd (quando la vede...).

Poi, usando il programma ADOBE DIGITAL EDITIONS (che funziona mooolto meglio del reader for pc e al quale ti consiglio di migrare, se non altro perchè rileva sempre e immediatamente la presenza del reader e dell'eventuale scheda sd) passo i libri dalla sd al reader.

Non so se sono stato chiaro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendi aggiornando a Reader for PC?

Potrebbero esserti utili le risposte "2" e "5" di jan2011 a questa recente discussione sul Forum:

https://www.sony.it/discussions/message/1220417#1220417

profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Grazie per il suggerimento: ho letto e, forse, proverò, anche se sono un po' timoroso di sbagliare e perdere i miei libri...

Ho capito che la questione del blocco della sincronizzazione viene da lì, ma la questione per cui il reader forpc non "vede" il reader?

Infatti se termino il pgm da gestione applicazioni e poi lo riavvio, oppure se disconnetto - sudando freddo - il reader e lo riconnetto, il pgm non lo vede: se e solo se spengo il pc e lo riavvio sembra funzionare la rilevazione del reader da parte del programma...

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Un po’ complicata la gestione della “biblioteca” personale da parte di Ghisafer!!! Io utilizzo ReaderforPC(Mac) ma con un paio di PRS-T1 e con l’ultima versione non ho questi problemi. Certo non conosco le problematiche del PRS-650  che è un po’ diverso dal T1, ma, se si parte da un database “pulito” su PC e sul Reader di problemi ci sono pochi o niente. Purtroppo molti di questi errori sono vecchi e si tramandano e magari si moltiplicano dopo ogni sincronizzazione.

Per Alex6203. Non so se ti conviene continuare con Reader Library o eBook Library (ultimo aggiornamento 1/9/2010 e non ci saranno altri). Sony consiglia di migrare al ReaderforPC(Mac). Leggi ulteriori informazione per installazione, migrazione e altro qui: http://www.sony.it/support/it/product/PRS-650/downloads/SWupdate_Reader_PC_v2001_11080 per Win e http://www.sony.it/support/it/product/PRS-650/downloads/SWupdate_Reader_MAC_v2001_11080 per Mac

Per quando concerne i libri doppi se funzionanti tutte e due, probabilmente sono stati caricati i file da diverse posizioni del PC

Importare dal reader non so con Reader Library, ma, con ReaderforPC basta non fare la sincronizzazione automatica al primo collegamento, poi selezionare il Reader e copiare gli ebook dal Reader al PC. (se gli ebook sono protetti da DRM di solito non possono essere copiati).

L’aggiornamento selettivo su ReaderforPC è possibile. Basta non fare la sincronizzazione e copiare ebook, collezioni o altro da PC al Reader o viceversa (basta per es. in Biblioteca PC “trascinare” uno o più ebook con il mouse e “buttarli” sul Reader). non eseguire sincronizzazione!!!

Se non avete ebook protetti da AdobeDRM potrebbe essere più facile la sincronizzazione con altri programmi tipo Calibre…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Si jan2011, probabilmente mi trascino qualche problema perchè il reader è del 12-2011, mentre il pc ha perso l'hard disk nel maggio 2012 e ho dovuto ripristinare/recuperare varie cose, fra cui anche il pgm readerforpc...

Comunque, visto che ci sei, mi sai dire perchè il pgm sul pc non "vede" il reader e la sua sd? E, soprattutto, come cavolo faccio a farglieli rilevare?

Grazie ancora

F.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ho letto solo ora il post di Ghisafer. Perdere gli ebook non è tanto facile!!! :wink:

Prima di tutto con programmi come ReaderfoPC, quando cancelli un ebook, cancelli il collegamento con il file e non il file stesso. Programmi come Calibre creano una copia del file in una diversa directory e lavorano con la copia e non con l’originale. Comunque c’è la possibilità, per la maggioranza degli ebook, scaricarli di nuovo andando al sito laddove sono stati acquistati (se si può e per quante volte, dipende dal sito ed ebook)

È molto più facile cancellarli se sono stati caricati solo nel Reader. Basta una sincronizzazione sbagliata è il file originale potrebbe essere cancellato dal reader.

Io per evitare disguidi, comunque, faccio sempre una copia del file originale (Attenzione solo file epub e pdf. I file acsm non sono ebook ma solo link e i permessi per poter scaricare il vero file)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per il “mancato rilevamento” del Reader e dell SD cercherò un post dell’assistenza che descrive i passi da effettuare. (Se mi ricordo è questione di driver per il reader) Se trovo il link te lo indicherò.

Comunque hai installato l’ultima versione? (I link delle varie versioni (PC, Mac) li trovi qualche post sopra

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Prima di tutto prima di collegare il reader al PC, deve essere acceso e senza codice di blocco(Device Lock, se attivo disabilitalo e prova).

La SD è stata formattata dal reader o sul PC? Se su PC formattala solo sul reader e controlla la compatibilità con il reader.

Ecco come disinstallare e reinstallare i driver (in inglese purtroppo):
http://www.kb.sony.com/selfservice/documentLink.do?externalId=C1015144
Attenzione le NOTE!!!

E qui per i casi gravissimi (Attenzione molta Attenzione). Comprende Formattazione del reader, Hard Reset, reistallazione driver:

http://www.kb.sony.com/selfservice/microsites/search.do?cmd=displayKC&docType=kc&externalId=C1002980... 0 594804465

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Perfetto. Ci provo. La disinstallazione è chiara. Per la installazione del nuovo driver è sufficiente collegare di nuovo il reader?