annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di sincronizzazione

profile.country.it_IT.title
alex6203
Visitatore

Problemi di sincronizzazione

Aggiornando la versione  di "Reader library"  o quando ho sostituito PC ho dovuto ricaricare tutti i libri acquistati nella libreria, questo perché non ho trovato un modo di importare la precedente libreria.

Quando ho tentato di sincronizzare e-book il programma si blocca non portando a buon fine la sincronizzazione. Oltre a questo, mi sono trovato nell’e-book i libri doppi.

E’ possibile fare in modo che il programma  IMPORTI dall’e-book la libreria al primo avvio?

E’ possibile fare in modo di aggiornare la libreria programma->E-book e viceversa in modo selettivo (selezionando manualmente cosa aggiornare oppure no)?

Modello e-book: PRS-650

Sistemi operativi utilizzati: WinXP, Win7 e MAC OSX Lion

26 RISPOSTE 26
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Controlla prima che di aver sul reader l’ultima versione firmware.

Per il PRS-T2: http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T2/downloads/PRST2_FW_PC_v1005_12140_EU

Per l’installazione dei driver sì, è come nella prima installazione del reader

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Ok. Ho risolto tutti i miei problemi! Vi illustro la mia situazione qualora qualcun altro avesse problemi simili.

1) Ho capito perchè non veniva sempre rilevato il reader dal readforpc: se non si è correttamente disconnesso il reader cliccando sul tastino di espulsione presente in alto nella finestra rederforpc, anche riconnettendo il reader non viene più rilevato. Se da Gestione attività di windows si terminano i due processi "Reader application helper" e "Reader device helper" e si riavvia il pgm readerforpc il reader viene di nuovo rilevato. Quindi, ricordarsi di espellere correttamente il reader!

2) Sincronizzazione vera e propria: il mio reader si bloccava al libro 32 di 61 sempre. Non avevo capito, ma devo dire che la cosa non è proprio chiarissima nelle istruzioni e negli help, che i file scaricati se vengono spostati non vengono più visti dal pgm readerforpc! E non ditemi che era ovvio! Infatti solo ora ho scoperto che i files vanno tutti messi nella cartella ..\Documenti\My Books! Io li avevo un po' sparpagliati fra desktop, dwnload ecc.: pensavo che il pgm stesso, all'atto dell'importazione provvedesse alla copia del file nella cartella. Quindi, ricordarsi di collocare tutti i files nella cartella appropriata e solo dopo procedere alla importazione dei files in readerforpc.

Per il resro confermo la mia opinione sul pgm che è veramente brutto esteticamente (Adobe Digital Editions al confronto è uno spettacolo) ma, soprattutto, è pochissimo intuitivo e funzionale.

In compenso il mio prs650 è un gioiellino strepitoso!

Grazie a tutti per gli aiuti e i suggerimenti che mi hanno messo sulla giusta strada.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

i file scaricati se vengono spostati non vengono più visti dal pgm readerforpc!

Era ovvio! :laughing:

Grazie per aver contribuito descrivendo "la tua" soluzione.

profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Scusa Marino.Manolo ma non è così ovvio: come ho già detto, è plausibile l'ipotesi che il pgm stesso provvedesse a copiare il file nella cartella. Uno potrebbe, e così ho fatto io, decidere di tenere i suoi files "al sicuro" da qualche altra parte. Essi, infatti, non "appartengono" al pgm "readerforpc"...

E, visto che ci sei, colgo l'occasione per segnalarti che sincronizzando il reader, operazione che adesso funziona senza intoppi, ne è "saltata fuori un'altra"! Proprio adesso, infatti, ho voluto sincronizzare anche i files musicali (circa 428 kb) e il pgm lo fa. MA MI CANCELLA I LIBRI! Per l'esattezza me ne lascia 3 di 61. Boh! Comunque, siccome lo uso come reader, ho "risincronizzato" i libri, perdendo i files musicali. Ri boh! :thinking:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ero stato ironico, in futuro eviterò come ho sempre fatto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sincronizzando allo stesso tempo libri ed audio?

profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Ma no Marino.Manolo: l'ho capito. :slight_smile: Ho approfittato della tua risposta solo per parlarne e per segnalare il nuovo inghippo... :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Ghisafer
Visitatore

Si e no: nel senso che ho provato sia la sincronizzazione completa che dei soli libri e della sola musica.

Non dovrebbe essere un problema di spazio: 428 kb di musica occupano circa un 30% del reader; 61 libri ne occupano una settantina. Totale 500 kb...


Message was edited by: Ghisafer


Scusa, ho parlato di kb ma intendevo MB...:smileyconfused:

Message was edited by: Ghisafer

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Concordo all’opinione per il ReaderforPC, un po’ meno per l’ADE. La versione 2 di ADE è molto più stabile, migliorata la gestione degli ebook, ma, ha tanti problemini (per es sulla gestione della autorizzazione quando non è il programma predefinito, è lento a caricare etc…). Il migliore, comunque, è Calibre. Ha tante funzioni in più (tag, modifica ebook se non protetto, sincronizzazione via WiFi etc…), ma purtroppo, non gestisce gli AdobeDRM, le note etc..

Ora nel tuo caso, solo Calibre fa una copia del file scaricato in un’altra directory  e con quella copia fa tutte le modifiche (inserire tag, cambio formato e/o copertina etc). Sia ReaderforPC, sia ADE hanno le loro directory predefinite (per salvare i file originale) e si collegano con questo. In tutte e tre i programmi il file originale non viene mai toccato, ma, solo con ReaderforPC e ADE non va neanche spostato!!!

NON esiste una cartella appropriata per ReaderforPC. Qualsiasi cartella va bene, basta che, una volta caricato sul ReaderforPC NON viene più spostato o cancellato il file da quella posizione!!!

Il file originale del ebook (pdf o ePub che sia, ma, non acsm) o una sua copia fatta da te, hanno lo stesso identico valore. Se fai un backup (una semplice copia) di un file per es. protetto con Adobe DRM, sia l’originale sia la copia funzionano perfettamente basta che il PC e/o reader siano autorizzato con la stessa Adobe ID.

Per la sincronizzazione di tutti file (ebook, mp3 etc). Prima assicurati di avere l'ultima versione firmware sul tuo reader.
Di solito basta avviare ReaderforPC collegare il reader e nella finestra iniziale dare Anulla e non OK  (non eseguire la sincronizzazione automatica iniziale). Poi cliccare sul “Reader” in alto a sinistra (sul ReaderforPC) e poi selezionare la cartella “Sincronizzazione” (ultima a destra) (clicca per ingrandire)..

sincro.png

Là, disattivare (s’è attiva) la prima casellina “Selezionare tutto” aspettare qualche secondo e poi riattivarla (mettere il segno di spunta). Aspettare qualche secondo e poi cliccare su “Sincronizzare adesso”. Di solito, tutto (ebook, immagini, collezioni etc) caricato sul ReaderforPC viene caricato anche sul reader. Attenzione che file presenti solo sul reader potrebbero essere cancellati…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Scusa ma mentre digitavo il post ne avevi aggiunto tanti altri!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)