annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

protetto da gestione dei diritti digitali

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paolomenchi
Esploratore

protetto da gestione dei diritti digitali

Ebook reader PRS 350.

Ho acquistato due ebook ed altri due classici erano gratis.Sia con i primi che con i secondi a volte dopo aver acceso l'apparecchio ed   accedendo al libro che stavo leggendo mi dice "protetto da gestione dei diritti digitali "....poi esco dal libro bloccato,ne apro un altro regolarmente,torno al precedente e mi permette di entrare ..il brutto è che così facendo perdo tutte le note ed i segnalibri!!!Eppure lo spengo correttamente con l'interruttore o passando da impostazioni e al pc l'ho collegato solo la prima volta per scaricare i 4 ebooks(è ancora nuovo)

Da cosa puo' dipendere?Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
paolomenchi
Esploratore

Sì ho associato con il software library ed il dispositivo è autorizzato.

Comunque dopo aver formattato la memoria interna e ricaricato i libri cinque giorni fa non ho più riscontrato il problema..speriamo che duri!!!

Possibile che la prima volta che avevo caricato i libri mi fossi disconnesso in modo errato dal Pc?Questa volta ci sono stato molto attento avendo cura di chiudere prima il software library e poi fare la "rimozione sicura dell'hardware"..speriamo fosse questo il problema.

Invito gli altri due utenti che avevano lo stesso mio problema a fare come ho fatto io così poi possiamo confrontarci..grazie!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

hai provato con il tastino reset (in basso vicino all' USB) ?

prova anche il reset da: Impostazioni--- Inizializzazione --- ripristino default

profile.country.it_IT.title
paolomenchi
Esploratore

Ho provato sia il reset con il pulsantino che che il ripristino di default senza risultati.

Adesso ho formattato la memoria interna e ricaricato i libri.....chissà se funzionerà!!!

profile.country.it_IT.title
hemingway81
Visitatore

Ho lo stesso problema. Quello che mi preoccupa è la completa assenza di informazioni su internet. Forse è un problema di una partita di reader "difettosa"? Anche un altro e-reader (stavolta prs 650) acquistato contemporaneamente al mio (prs 350) ha lo stesso problema.

Più che portarlo in assistenza non saprei che fare...o magari un aggiornamento futuro potrebbe risolvere?

profile.country.it_IT.title
bummel1968
Visitatore

Anche io ho lo stesso problema su un PRS 650 anche se mi capita in maniera randomica e anche io ho la sensazione che non succeda se prima ho aperto un altro libro.

Comunque è una questione molto antipatica perchè vengono perse tutte le annotazioni fatte sul libro e si perdono anche i segnalibri: ogni volta che riesco a riaprire il libro devo andarmi a cercare il punto fino al quale ero arrivato. Un po' seccante!

Spero proprio che qualcuno ci dia una dritta per risolvere perchè, per tutti gli altri aspetti, il reader è fantastico.

Ciao

Domenico

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao paolomenchi,

hai associato il dispositivo con il software library? se guardi nelle opzioni del reader, informazioni sul dispositivo è autorizzato alla lettura di contenuti drm?

ciao

profile.country.it_IT.title
paolomenchi
Esploratore

Sì ho associato con il software library ed il dispositivo è autorizzato.

Comunque dopo aver formattato la memoria interna e ricaricato i libri cinque giorni fa non ho più riscontrato il problema..speriamo che duri!!!

Possibile che la prima volta che avevo caricato i libri mi fossi disconnesso in modo errato dal Pc?Questa volta ci sono stato molto attento avendo cura di chiudere prima il software library e poi fare la "rimozione sicura dell'hardware"..speriamo fosse questo il problema.

Invito gli altri due utenti che avevano lo stesso mio problema a fare come ho fatto io così poi possiamo confrontarci..grazie!!

profile.country.it_IT.title
paolomenchi
Esploratore

Pensavo di aver risolto..invece dopo una settimana (senza che l'avessi mai ricollegato al pc)si è ripresentato il problema....il libro che volevo aprire non si apriva,il secondo neanche...il terzo sì...dopo che si è aperto quello si sono aperti anche i primi due.....il danno più grosso è che come sempre avevo perso tutte le note dei primi due libri(ma non di quello che si aperto subito)......soluzioni???

profile.country.it_IT.title
paolomenchi
Esploratore

Da ricerche su internet il problema viene segnalato anche su forum stranieri...secondo qualcuno si tratta di un bug del software....il nostro apparecchio è abilitato ad avere aggiornamenti software?Se sì chiedo agli amici del forum della sony di segnalare il problema per la sistemazione con una nuova release

grazie

profile.country.it_IT.title
luketto77
Visitatore

Purtroppo ho riscontrato anche io lo stesso difetto...speriamo in una risposta uffciale da parte della Sony! Anche xchè è abbastanza snervante come problema...