Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Ieri ho comprato un Ereader, il Prs-T1 come detto nel titolo e dopo averci perso dietro diverse ore, ancora non sono riuscito a capire un paio di cose.
1)La carica: Ogni volta che collego il letto al pc non riesco a metterlo in carica. O meglio, il lettore si carica solo ed esclusivamente se acceso, perdendo così molto più tempo del necessario(dopo 3 ore ancora sta caricando!). Eppure stando alla guida dovrei poterlo caricare anche da spento. Perchè non mi permette di farlo? Avete consigli?
2)File già esistenti: Subito dopo aver acceso l'ereader mi sono reso conto che aveva già numerose note(una ventina) e alcuni file di scrittura a mano( dieci per l'esattezza). Pensavo rappresentassero dei test fatti dalla Sony, ma ho visto che alcuni file risalgono a tre mesi fa altri a sei mesi addietro e sono di tipo abbastanza insolito. Ora, vorrei sapere, è normale ci siano? O mi han rifilato un prodotto usato spacciandomelo per nuovo?(ho comprato il lettore alla Feltrinelli, quindi spero, vivamente, non sia così <.<)
3)Lentezza: Ogni volta che provo a scrivere qualcosa, o cambio pagina, vedo come il lettore appaia lento...c'è quasi un leggero tremolio delle lettere prima che cambi pagina...è normale? O è sintomatico di qualche problema?
4)Connessione wi.fi: Mi sono regolarmente connesso alla rete wi-fi, eppure non mi visualizza nessuna pagina internet, neanche il reader store. Come mai?
Grazie anticipatamente e spero di non esservi sembrato troppo imbranato, ma non ho mai avuto a che fare con dispositivi simili.
Buona giornata
Messaggio modificato da Michele706
1.Cosa intendi da spento?
Il PC? Se un laptop per es. è spento o va in standby, fornisce spesso la corrente per la ricarica. Ma il reader PRS-T1 richiede anche corrente (o almeno di essere in corto nel solo lato reader) nei piedini 2 e 3 della USB (D+ e D-) per iniziare la ricarica.
Il Reader? Anche s’è spento si accende una volta collegato con il PC (o caricatore a “muro”) e rimane acceso (è impossibile spegnere il reader) per tutto il tempo del collegamento (il LED rosso sul reader acceso indica che è in carica. Il LED si spegne e l’indicatore della batteria sul reader indica 100% a carica finita). Comunque tre ore mi sembrano un po’ troppe…
Se vuoi solo ricaricare il reader ma, non fare la sincronizzazione e contemporaneamente utilizzarlo per leggere per es., basta che al momento del collegamento reader-PC non tocchi sullo schermo del reader (sulla scritta “Modalità Trasferimento dati”) ma premi il tasto “HOME”(casetta!!!) sul reader.
2. No, non sarebbe normale la presenza dei file che dici. Sembra che il tuo reader è stato già diciamo “provato” da qualcuno prima di te (sai una semplice prova o diritto di recesso di un'altro cliente...). Un reader nuovo per il mercato italiano, fin ora, ha:
3 ebook (manuale + 2 estratti di libri in prova)
3 scritture a mano (incrocio, tazza di caffè, numeri)
3 immagini
2 brani musicali
e basta. Per riportarlo in questa posizione, comunque, basta fare il “Hard o Factory” RESET (che cancella TUTTO).
3. È normale. Gli schermi e-ink assomigliano alle “lavagnette magnetiche” per i bambini. Si deve prima cancellare (smagnetizzare) la prima schermata e poi scrivere la nuova. Essendo un po’ lenti (3fps max) il processo è visibile.
4. Il Reader Store non funziona ancora in Italia. Prova cambiare la pagina iniziale (sul reader: HOME--->pagina2--->Browser--->MENU(tasto sul reader più a destra)--->Altro--->Impostazioni--->Impostare Pagina Home) e riprovare (sul reader: HOME--->pagina2--->Browser). Se non funziona ancora, potrebbe essere un problema di impostazioni del reader o del router.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |