annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-T1 compatibilità ebook in cirillico

profile.country.it_IT.title
bibbothegreat
Visitatore

PRS-T1 compatibilità ebook in cirillico

Nell'attuale PRS-T1 è possibile visualizzare un ebook (epub) scritto in alfabeto cirillico?

Vorrei regalarlo alla mia ragazza che è russa.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ne dubito fortemente, in assenza di font corretti, verranno restituiti "caratteri" incomprensibili.

viccio75
Visitatore

è possibile, ma devi incorporare i fonts direttamente nell'epub. puoi farlo con il programma "Sigil" (in rete trovi varie guide).

attenzione a tre cose:

1) il file con i font incorporati risulta molto pesante, per cui potresti avere rallentamenti nel cambio pagina;

2) l'epub deve essere privo di DRM;

3)puoi usare solo font free, alcuni font sono coperti da licenza

paperodicarta
Visitatore

Caro amico mia moglie è russa e ho risolto perfettamente il problema dei caratteri cirillici regalandole un Kindle basta solo convertire il formato.

Un cordiale saluto

Messaggio modificato da paperodicarta

jan2011
Appassionato

Per il cirillico (russo o bulgaro) la sony “esegue” un aggiornamento gratuito del firmware. Però, pare, che  il PRS-T1 deve essere registrato in Russia e coperto della garanzia russa.

Ora se questo aggiornamento agisce solo sulla lingua dei menu o inserisce anche font cirillici od altro e come si fa per averlo, non lo so. Per ulteriori informazioni basta collegarsi con il sito russo della sony…

http://www.sony.ru/support/ru/product/PRS-T1/updates

http://ru.wikipedia.org/wiki/Sony_Reader

http://www.readerone.ru/product/sony/sony_prs_t1_black.html

Da Wikipedia:

“Русификация

Sony Reader PRS-T1 официально …”

Traduzione(?) con Bing:

“Russificazione

Sony Reader PRS-T1 era ufficialmente disponibile in Russia da metà dicembre 2011, sostenendo FB2 e russificazione è disponibile in un aggiornamento speciale, garanzia in Russia è disponibile solo per i controlli ufficiali e un numero di serie. Sono anche le versioni firmware alternativi disponibili che permettono di russificazione completamente dispositivi non ufficiale…”

O dal sito Readerone.ru:

“...Appositamente per gli acquirenti russi, Sony ha rilasciato un aggiornamento che consente di leggere i file FB2. Ci si installa questo aggiornamento gratuitamente...”

Per stati con alfabeto diverso dal latino ma con numero limitato di eventuali acquirenti di reader e ebook (es. Grecia-greco) il problema non esiste. Le case editrici serie, dato che il problema non esiste solo per i reader della sony, inseriscono nei file degli ebook anche i font aggiuntivi. Tali font non creano problemi con la lettura di file epub anche di un certo peso (più di 500pagine in cartaceo è la mia esperienza personale). Per questo motivo basterebbe, preventivamente, comunicare con la casa editrice o il rivenditore laddove si intende acquistare degli ebook. Nulla esclude che questa "soluzione" sia applicabile anche per gli ebook (tipo epub) prodotti in Russia od altrove.

Con gli ebook trovati qua e là nel web, veramente gratuiti o “gratis(???)” (o meglio copiati illegalmente) ci sono soluzioni varie, ma, non pretese

In fine soluzione del tipo “Acquisto un ebook in questo formato, tolgo la protezione, cambio formato …”

Mahhh…

Prima non sono alla “portata” di tutti, poi non sono senza perdita di tempo e per lo più, non danno sempre i risultati sperati…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)