annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS T1 e PDF, ovvero come rischiare l'esaurimento nervoso ...

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

PRS T1 e PDF, ovvero come rischiare l'esaurimento nervoso ...

Ho il PRS T1 dallo scorso novembre, ho letto un centinaio tra libri e comics, tutti in epub, sia con drm che free, senza un problema.Anzi, mi ritenevo molto soddisfatto, tanto da comprarne altri per regalarli ad amici, nonostante il prezzo elevato rispetto alla concorrenza. Ma avevo fiducia nella Sony e, i problemi denunciati da altri, non li ho mai avuti.

Fino ad ora

E' da una settimana che sto leggendo un pdf, e sto letteralmente impazzendo

Innanzitutto la pagina originale viene spezzetata in 3-4 pagine del lettore. Questo e' normale, visto che aumentando il font, aumento la grandezza della pagina stessa. Quello che non e' normale e' che mi ritrovi con pagine intere, altre con SOLO un paio di righe e altre ancora completamente bianche, che OGNI cambio di pagina duri dai 3 ai 5 secondi (mi tocca cambiare pagina tre righe prima di finire la pagine), che ogni tanto , all'interno della STESSA pagine, abbia alcune righe con un font e altre con un font piu' piccolo, che spesso le righe siano mescolate, cosi' una frase inizia nella prima riga, continua nell'ottava e poi nella seconda, che girando pagina il lettore mi salti da pagina 51 a pagina 60 e che poi, usando il tasto per tornare INDIETRO lui, invece, vada AVANTI, che in alcuni casi vada in loop, ovvero girando pagina, mi riporta all'inizio del capitolo che sto leggendo, e quando arrivo nuovamente all'ultima pagina, ritorna all'inizio del capitolo, e cosi' avanti all'infinito.

Ho prvato a convertire il pdf in epub, sia con software free, come Calibre, che a pagamento, come Im Too e Xilisoft, ma inutilmente. Nessun software riesce a gestire la formattazione, riportando errori nelle pagine (parole attaccate, salti di interlinea, mescolamento di righe).

Naturalmente, lo stesso pdf sul computer o sull'Ipad si legge perfettamente, senza nessun problema, quindi il problema, e' evidente, e' della PESSIMA gestione dei pdf da parte del lettore.

La cosa mi preoccupa perche', tra i miei molti libri, ho una cinquantina di pdf, e mi scoccia alquanto doverli leggerle sull'Ipad (maggior peso del device, retroillumanazione, scomodo , per le dimensioni, da leggere a letto,....) o dovermi ritrovare costretto a prendere un tablet da 7 pollici per ovviare drasticamente al problema, quando basterebbe un po' di buona volonta' dai tecnici Sony e mettere a posto il software.

Avevo preso il PRS T1 proprio perche' ero SICURO che gestisse i pdf, sicurezza che derivava dal fatto che il mio precedente lettore, prematuramente scomparso e che tante soddisfazioni mi aveva dato, era un Sony PRS 505 e leggeva i pdf da favola (oltre a rtf, epub, txt, d altri formati). Probabilmente era il "cuore" linux a funzionare, invece dell'attuale android.

A questo punto, sarebbe auspicabile che la Sony, a fronte dei 199 euro spesi da noi pirla, affrontasse il problema definitivamente. O dobbiamo sperare in un hack tipo PRS Plus per il T1 per poterlo usare tranquillamente

Si, so che c'e' la possibilita', perdendo la garanzia, di fare il root ed installare un' apk android per la lettura dei pdf, ma leggendo nei vari forum, sono piu' i difetti (primo fra tutti, il consumo eccessivo della batteria, associato alla perdite di spazio nella memoria) che la convenienza.

Ecco, scusate lo sfogo, ma mi sento preso preso per il sedere dalla Sony, e abbandonato dopo averli pagati PROFUMATAMENTE

Ricky

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Uno su tutti i software gratuiti: Calibre.

http://calibre-ebook.com/

ma non aspettare miracoli (lo dicono anche i programmatori di Calibre nel sito). IL PDF purtroppo è un file difficile da convertire.

Per quando concerne il PRS-T1, ti consiglio vivamente di non acquistare file in pdf. Pare che i vecchi modelli della sony funzionavano perfettamente con i pdf, ma il PRS-T1 PER NIENTE. Il motivo non si sa e dalla sony non abbiamo mai avuto una risposta ufficiale.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
FeliVeneto
Visitatore

Grazie :slight_smile: