annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS T2 non accede ad account esistente per download ebook

RISOLTO
andrea-ketty
Esploratore

PRS T2 non accede ad account esistente per download ebook

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritta perchè ci hanno regalato un ereader sony PRS T2. Il programma per PC funziona correttamente, con la sincronizzazione ho già caricato alcuni libri.

Non riesco perà ad accedere ai miei account esistenti sui diversi siti direttamente dal dispositivo (www.ibs.it - www.kobobooks.it etc). nel momento in cui imposto la password ritorna sulla pagina iniziale e mi dice che la sessione è scaduta. In casa abbiamo la rete wifi e il dispositivo naviga correttamente sul web. Ho scordato qualche impostazione? Come mai navigo ma non riesco ad entrare negli account dal dispositivo? In questo modo non potrò mai scaricare direttamente un ebook da un sito.  Ovviamente gli account dal pc funzionano correttamente e possiedo già un kindle quindi sono abbastanza pratica. Qualcuno di voi mi sa aiutare? Grazie 1000

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ho provato di nuovo sul mio, ma, tutto funziona bene, anche sul sito normale ibs. Ho provato con firewall attivo e disattivato su router, ma, non influenzava minimamente. Comunque, quando fai le prove mettiti vicino al router.

 

Il PRS-T2 era nuovo o aveva già impostazioni personalizzate? (rete, account, etc.)

 

Dalle opzioni di rete l’unica che influenza il login è l’”Accettazione dei Cookie”. S’è disattivata questa opzione non fa il login. Se l’hai disattivata attivala e prova. Se no, segue…

 

Ora facciamo un po’ di pulizie...

Vai “Home”-->Applicazioni-->Impostazioni-->Preferenza Applicazioni-->Browser

Cancella tutto il cancellabile (cache, cronologia, cookie, dati sul modulo, password). Controlla per curiosità se non è attiva l’opzione “Accettazione dei Cookie”. Poi vai alla penultima opzione e “Azzerare a default”.

 

Torna in Home (tasto centrale) e fai un Soft Reset (quello con la graffetta) Sony PRS-T2 Soft Reset

Non dimenticare di premere il pulsante di Accensione per avviare il reader.

 

E ora riprova.  :smileyshhh:

 

Se non funziona, controlla per precauzione l’opzione “Accettazione dei Cookie” s’è attiva è un problema

 - o della tua rete (prova s’è possibile un'altra rete)

 - o del reader stesso e l’unica cosa da fare sarebbe di eseguire un Hard o Factory Reset Sony PRS-T1/T2  Hard o Factory Reset (Attenzione!!! Riporterà il reader come appena acquistato)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Prova per il sito ibs entrare da qui http://leggo.ibs.it/

È il sito dei loro reader.

Io comunque, non ho mai avuto problemi per entrare, ma, ognitanto da qualche sito per scaricare direttamente sul reader o inserire/modificare Carte di Credito per il pagamento (dovevano essere già inserite dal PC o usare carte prepagate).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
andrea-ketty
Esploratore

grazie per l'attenzione! ho provato subito ma non funziona.... arrivo all'acquisto... inserisco la password e continua a fare il refresh della pagina iniziale, senza neanche darmi errore. ll userid e la password sono corretti ma non funziona. Può essere un problema del reader? Ne ho provato parecchi di siti e gli account esistono già anche con carte di cc inserite/paypal ecc.... Non so più cosa provare! Grazie

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ho provato di nuovo sul mio, ma, tutto funziona bene, anche sul sito normale ibs. Ho provato con firewall attivo e disattivato su router, ma, non influenzava minimamente. Comunque, quando fai le prove mettiti vicino al router.

 

Il PRS-T2 era nuovo o aveva già impostazioni personalizzate? (rete, account, etc.)

 

Dalle opzioni di rete l’unica che influenza il login è l’”Accettazione dei Cookie”. S’è disattivata questa opzione non fa il login. Se l’hai disattivata attivala e prova. Se no, segue…

 

Ora facciamo un po’ di pulizie...

Vai “Home”-->Applicazioni-->Impostazioni-->Preferenza Applicazioni-->Browser

Cancella tutto il cancellabile (cache, cronologia, cookie, dati sul modulo, password). Controlla per curiosità se non è attiva l’opzione “Accettazione dei Cookie”. Poi vai alla penultima opzione e “Azzerare a default”.

 

Torna in Home (tasto centrale) e fai un Soft Reset (quello con la graffetta) Sony PRS-T2 Soft Reset

Non dimenticare di premere il pulsante di Accensione per avviare il reader.

 

E ora riprova.  :smileyshhh:

 

Se non funziona, controlla per precauzione l’opzione “Accettazione dei Cookie” s’è attiva è un problema

 - o della tua rete (prova s’è possibile un'altra rete)

 - o del reader stesso e l’unica cosa da fare sarebbe di eseguire un Hard o Factory Reset Sony PRS-T1/T2  Hard o Factory Reset (Attenzione!!! Riporterà il reader come appena acquistato)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
andrea-ketty
Esploratore

Grazie 1000!

Ho risolto! Avevo dato per scontato che i cookie fossero attivi e invece andando a guardare le impostazioni come da tuo suggerimento, non lo erano.

Ho provato subito dopo ed in effetti sono riuscita a collegarmi ad un paio di siti e a scaricare sia epub sia pdf.

 

Il tuo aiuto è stato davvero molto prezioso! Grazie