annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reader for PC e PRS-T1 non sincronizzano

profile.country.it_IT.title
anto.petruzzellis
Visitatore

Reader for PC e PRS-T1 non sincronizzano

Ciao, ho appena installato il software Reader for PC per il mio PRS-T1. Ho acquistato tre libri, li ho scaricati e salvati sul mio PC. Come collego il Reader i libri appaiono, ma come premo "Modalità trasferimento dati" il programma non sincronizza e mi chiede di chiudere. Ho comunque disinstallato e reinstallato il programma ma il problema persiste. Qualcuni mi aiuti per favore. Grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Su ReaderforPC ci sono solo questi tre ebook o ci sono molti altri?

Il PRS-T1 è nuovo, vuoto o ci sono anche altri ebook?

È la prima volta che fai la sincronizzazione o ora ti dà problemi?

Comunque, è quasi sempre inutile reinstallare ReaderforPC. Basta cancellare il file del database…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
anto.petruzzellis
Visitatore

Sul TRS-T1 è nuovo e c'è soltanto un libro che ho scaricato da e-mule. Scusa ma quale file del database devo cancellare? Grazie.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se il T1 è nuovo e sul ReaderforPC ci sono solo tre ebook, allora è anche molto meno problematico risolvere la situazione…

Io,  proverei così…

Questo problema ha, di solito, origini quando un ebook viene caricato su ReaderforPC e poi il suo file viene spostato in un'altra cartella o cancellato. La copertina rimane presente su ReaderforPC, ma, se si tenta di aprirlo in lettura su ReaderforPC dà errore. Se si tenta di sincronizzare ReaderforPC con il reader T1/T2, di solito, si blocca la sincronizzazione.

A questo punto, se ci sono molti ebook, annotazioni e altro e uno non vuole ricaricare tutto, si cerca di trovare l’ebook che dà l’errore (tentando di aprire in lettura su ReaderforPC tutti gli ebook), cancellare la copertina dal ReaderforPC ed eventualmente ricaricarlo. Ma, nel tuo caso, io cancellerei il file del database e ricaricherei gli ebook su ReaderforPC.

Per cancellare il database del ReaderforPC, chiudi ReaderforPC e rinomina (o sposta o cancella) il file “ReaderDesktopLibrary.db” che si trova in una cartella nascosta (Win 7)

“C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db”

Poi, avvia ReaderforPC e dal menu File-->Importa file… ricarica gli ebook. Attenzione!!! Una volta caricati gli ebook, non spostare più i file (.epub e/o .pdf) da quella posizione.

Dopo, esegui la sincronizzazione e la rimozione sicura del reader T1 dal PC.

Se l’errore persiste, allora il problema potrebbe essere sul reader T1. Dovresti fare un backup degli eventuali ebook, caricati direttamente sul reader T1 e poi eseguire un Hard o Factory Reset. Attenzione!!! Il reader T1 deve essere con la batteria caricata al massimo, per eseguire un Hard Reset. Ulteriori info qui:

http://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)