annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sincronizzazione

profile.country.it_IT.title
raffaelevallecaro
Visitatore

sincronizzazione

la sincro non funziona , mi sputa fuori per errrore nel reader for pc.

Non riesco a copiare e far leggere al reader i libri che copio nella cartella book del sony reader

Le vostre istruzioni sono troppo complicate per me

Aiuto prima che butto tutto

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le istruzioni, specialmente a distanza e scritte, possono non risultare semplici da seguire, in maggior luogo quando si ha a che fare con un computer che potrebbe essere la "causa" di alcuni problemi.

Temo sarebbe il caso che domandassi aiuto a chi, parente o amico, abbia la possibilità di intervenire sui vari dispositivi.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Prima di buttarlo via avvertimi, sia del quando sia del dove…:smileydevil:

Scherzo…:smileywink:

Ma qual è il problema di preciso?

Che modello di reader hai e qual è il programma che utilizzi per la sincronizzazione?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
raffaelevallecaro
Visitatore

Il modello è il PRS T1 il programma che utilizzo è Reader for PC.

Il problema è che se io acquisto un ebook e lo scarico nella cartella book di sony reader quando si avvia la sincronizzazione tra reder for pc e il reader non riesce a completarla e mi da un messaggio di errore nel programma reader for pc.

Ti pregherei di essere molto elementare nel dettarmi le eventuali istruzioni per la soluzione del problema.

Con gratitudina

Raffaele

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Scrivi: “Il problema è che se io acquisto un ebook e lo scarico nella cartella book di sony reader quando si avvia la sincronizzazione tra reder for pc e il reader non riesce a completarla e mi da un messaggio di errore nel programma reader for pc”

- Ma intendi la cartella “books” che si trova fisicamente sul PRS-T1

(lo trovi con Esplora risorse di Windows: disco “Reader(X:)” > Sony_Reader > Media > Books )

o quella “My books” (“Nome Utente” > Documenti > My Books > Reader )

che si trova fisicamente sul PC?

- Puoi leggere gli ebook acquistati su PC tramite il ReaderforPC (se fai doppio clic sulla copertina)?

Se le risposte sono “My books > Reader” e “posso leggerli senza problemi su ReaderforPC” prosegui sotto se diversamente scrivimelo.

---------

Prima controlla che il T1 e il ReaderforPC siano aggiornati (ad oggi 6/11/12).

Su ReaderforPC: Avvia il programma e poi scegli il menu

“?” ---> Informazioni sul Reader

In alto a destra nella finestra che si aprirà deve scrivere:

Versione 2.0.00.07121

Se ReaderforPC non è aggiornato allora clicca nello stesso menu

“?” ---> Controlla gli aggiornamenti…

E devi seguire le indicazioni per aggiornare il programma ReaderforPC.

Poi su PRS-T1: Accendilo e senza collegarlo al PC, clicca su tasto

HOMEeb_s0201.png ---> pagina2 ---> Impostazioni ---> A proposito di ---> Informazioni sul dispositivo

Su “Informazioni sul dispositivo” la versione deve essere:

Versione 1.0.04.12210

Se il PRS-T1 non è aggiornato, allora, collegalo al PC con il ReaderforPC avviato, tocca lo schermo del T1 su “Modalità Trasferimento dati” e aspetta fino a che viene riconosciuto dal PC e dal programma stesso (appaiono accanto a “Biblioteca” e “Altro contenuto” i pulsanti “Reader” e un pulsante per la disconnessione sicura del reader). Nella finestra che si aprirà che ti chiede se si deve sincronizzare o meno clicca su “Annulla”.

Poi importantissimo aspetta che si ricarica completamente la batteria del PRS-T1 (si spegne la lucetta rossa sul T1 e contemporaneamente l’indicatore della batteria (sul T1 in alto a destra) indica 100%, max 2,5ore)

e solo dopo clicca (come sopra) sul menu del ReaderforPC

“?” ---> Controlla gli aggiornamenti… e segui le indicazioni.

--------

A questo punto PRS-T1 e ReaderforPC sono aggiornati. Se hai dovuto aggiornare il ReaderforPC, prova a fare una sincronizzazione e a vedere se si è risolto il problema. (La sincronizzazione può partire anche cliccando su “Reader” ---> “Sincronizzazione” e poi “Sincronizza adesso”).

Importantissimo!!!

Ogni volta che finisce una sincronizzazione e devi staccare il T1 dal PC, devi cliccare sempre sul pulsante della disconnessione (che si trova accanto al “Reader” come descritto sopra) e solo quando scompaiono i pulsanti “Reader” e quello della disconnessione dal ReaderforPC, solo allora devi procedere con lo scollegamento fisico del T1. Poi devi aspettare qualche secondo che il T1 crea i suoi database (vedrai delle frecce circolari che girano in vari parti sullo schermo del T1 in formato grande e/o piccole nell’angolo in alto a sinistra) prima di cominciare ad usarlo.

Se ti da ancora degli errori allora:

1.Descrivi un po’ “meglio” cosa succede (per es. se si blocca il ReaderforPC ed esce una finestra di errore, cosa scrive etc.)

2.Hai caricato molti libri?

3.Hai delle annotazioni create su T1 da salvare?

Perché se continua con gli errori, non ci sono annotazioni da salvare e gli ebook sono pochi si può procedere anche con maniere forti per ripristinare tutto (azzerare i database del ReaderforPC sul PC e resettare il PRS-T1).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
raffaelevallecaro
Visitatore

Ho verificato gli aggiornamenti e sono aggiornati come da teindicato.

ma il problema permane, mi spego meglio: Quando collego il PRS T1 al pc e tocco la modalita trasferimento dati il programma Reader for pc mi manda un messaggio di errore: si è verificato un errore in Reader for pc. L'applicazione verra chiusa. "inviare segalazione errori o non inviare".

La sincronizzazione che era partita si interrompe e tutto finisce AIUTOOOOOOOOOOO

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Io cerco di aiutarti, ma, cerca di aiutarmi anche tu!!! :wink:

Nella prima parte del mio precedente post, ti avevo chiesto:

1. Senza collegare il T1 al PC, se fai partire ReaderforPC e fai doppio click sulle copertine (una alla volta) dei vari ebook presenti sul ReaderforPC, puoi leggerli o NO?

2.Cosa intendi scrivendo: “…e lo scarico nella cartella book di sony reader…”?  Quale è questa cartella? Questa azione la fai tu manualmente o ReaderforPC in automatico? (leggi nell’inizio del mio post precedente)

…e poi nella parte finale…

3.Hai caricato molti ebook?

4. Ci sono annotazioni su T1 da salvare? (note, segnalibri, disegni etc)

Le mie domande sono ben precise e non le faccio per sapere i fatti tuoi…:smileygrin:

Per dire sulla (1), se tu riesci leggere tutti o quasi tutti gli ebook su ReaderforPC, vuol dire che il programma funziona bene, non serve reinstallarlo e il problema sta probabilmente nel database di sincronizzazione. Se qualche ebook ti dà errore (del tipo ebook spostato o cancellato), probabilmente si dovrà rifare il download, una volta che è stato risolto il problema del errore iniziale.

Nella (3) ti chiedo per il numero di ebook, per trovare il modo migliore per recuperarli. Non so se riesci a trovare tutti i file degli ebook presenti nel tuo PC (file del tipo nome_ebook.epub o nome_ebook.pdf ma non URLlink_nome_ebook.ascm che non servono) ma che comunque dovrebbe essere possibile ricaricarli dal sito laddove gli hai acquistati (attenzione però che certi siti mettono limite di 3-6 download totali per lo stesso ebook o altri limiti)

Se ora ReaderforPC funziona bene da solo, riesci a recuperare i file degli ebook in tuo possesso e non ci sono annotazioni da salvare, si fa un bel reset su tutto e ricominci con tutto bello e pulito… Se no, si agisce di conseguenza…

Per reset su tutto intendo:

- Si carica al massimo la batteria del PRS-T1

- Si fa un “Hard o Factory Reset” al T1

- Si cancella il file del database del ReaderforPC

- Si carica uno o più ebook sul ReaderforPC per fare una prova di sincronizzazione

- Se tutto è a posto si caricano anche tutti gli altri.

Tutte queste azioni sono facili da eseguire e le puoi trovare per es. già qui, nel mio ultimo post:

http://www.sony.it/discussions/message/826828#826828

si parla del PRS-T2 ma è la stessa identica cosa, ma, comunque non sarà difficile per me riscriverle…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
raffaelevallecaro
Visitatore

Caro Jan2011,

ti ringrazio per i tuoi preziosi contributi.

Ho risolto il problema della sincro verificando la prima delle tue domande.

Cliccando , infatti, sulle copertine dei libri, alcuni non si aprivano perche erano stai cancellati dal pc.

dopo averli rimossi dalla libreria la sincro è partita ed ha concluso.

Adesso ha un altro problema: ha acuistato un ebook dal sito della Feltrinelli un po di giorni fa ma, come sai non riuscivo a caricarlo sul Reader adesso lo carica ma quando provo a leggerlo mi permette di leggere sole le prime due pagine.Qundo lo apro dalla biblioteca del programma Raider for pc, invece , lo leggo regolarmente che vuol dire? Mi aiuti ancora?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Incrociamo le dita, ma, quando il file del database comincia avere dei problemi…

Ora comunque, mi raccomando, ogni volta che finisce la sincronizzazione fai sempre la disconnessione del reader dal PC cliccando sul apposito pulsante del programma ReaderforPC, vedi immagine, e solo quando sparisce il pulsante “Reader” (quello accanto) solo allora stacca fisicamente il Reader PRS-T1 dal PC.

schermata ReaderforPC_disc.png

Il tuo problema potrebbe essere provocato da vari motivi, ma prima me lo devi descrivere un po’ meglio.

Per dire è un file .pdf o .epub. Il PRS-T1/T2 ha qualche problemi con la visualizzazione dei file PDF, perciò e certamente s’è possibile la scelta, cerca di acquistare solo ebook in formato epub.

Dici che non va oltre la seconda pagina sul reader T1.

Una volta aperto l’ebook con il problema, in basso sullo schermo scrive “Pagina Y da XXX” o “Pagina Y da Y”? ( Y il numero di pagina laddove si è fermato il reader e XXX il numero delle pagine totali del ebook)

- Se scrive “Pagina Y da Y” non ce ne sono altre pagine caricate. C’è stato un problema sul trasferimento del file (?).

- Se ora scrive “Pagina Y da XXX” prova toccare lo schermo su questa scritta, poi “Immett. N. pagina” e scegli una pagina oltre la pagina laddove si era fermato il reader (attenzione, vedi prima dove si è fermato perché potrebbe non essere necessariamente la pagina 2 anche se ti è sembrato così) e dai OK. Se la lettura da quel punto e poi inizia ad essere regolare, vuol dire che è un problema del file stesso (non conforme con lo standard epub). A me è successo su più ebook nella sola pagina del frontespizio ed è un errore da parte di chi ha digitalizzato il libro. I distributori degli ebook, come solito, non ne sapevano nulla e visto che non comprometteva la lettura ho lasciato perdere….

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
raffaelevallecaro
Visitatore

Caro jan2011,

i miei problemi non finiscono mai ! Mi succede un fatto strano: quando ricollego il T1 al PC e parte Reader for PC, dopo la sincro, quando scollego il T1( nel modo corretto), l'ultimo libro che avevo caricato mi scompare dal t1 e devo rifare il download dal sito dove l'avevo acquistato.

Ancora, perchè alcuni libri quando clicco sull'icona della biblioteca mi dice che il file è stato cancellato dal pc?

Potresti elencarmi tutti i passaggi per caricare correttamente un libro sul t1?

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità