annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sincronizzazione

profile.country.it_IT.title
raffaelevallecaro
Visitatore

sincronizzazione

la sincro non funziona , mi sputa fuori per errrore nel reader for pc.

Non riesco a copiare e far leggere al reader i libri che copio nella cartella book del sony reader

Le vostre istruzioni sono troppo complicate per me

Aiuto prima che butto tutto

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Mah… ti ho già detto che una volta che il file del database comincia avere dei problemi… è meglio, purtroppo, ripristinare tutto!!!

Comunque, senza effettuare nessun ripristino, veniamo al tuo problema (che è anche un problema abbastanza comune).
Sembrerebbe che quando acquisti un ebook, il file viene salvato(?) in una posizione sul PC temporanea(?) e poi cancellato (per es. in una cartella temporanea o in un file temporaneo o….). Il problema nasce spesso, anche dal fatto che quando si clicca su “Salva” con Windows, il file non viene salvato sempre nella posizione (cartella) predefinita per il programma in esecuzione, ma certe volte, nella posizione laddove abbiamo salvato il file precedente di qualsiasi programma!!! Io, personalmente, per ovviare a questo e tanti altri problemi salvo sempre un file con l’opzione “Salva con nome” (“Save as …” in inglese). Faccio lo stesso con gli ebook acquistati e poi scaricati dai vari siti e non ho mai avuto problemi di questo genere. Ora te lo descrivo in maniera più dettagliata.

Prima di tutto ho creato una cartella, di facile accesso, laddove salvo gli ebook (per es. Documenti>Ebook). I file salvati in automatico da ReaderforPC, sono nella cartella predefinita Documenti>My Books>Reader.
Individuato l’ebook, acquistato (o meno), si arriva al punto del Download. Cliccando sul pulsante per eseguire il download del file, di solito, appare una finestra come questa (clicca sopra per ingrandire):

eseguire-salvare1.png

A questo punto se il file e del tipo nome_ebook.ascm, clicco su “Esegui”. (NON serve salvare un file di questo tipo, perché non è l’ebook vero e proprio ma solo contiene dei dati utili per i programmi per poter scaricare l’ebook). Si avvia in automatico il ReaderforPC (io preferisco avviarlo preventivamente) e nella lista delle copertine si vede che si sta scaricando il file. Finito il download si vede “ben definita” la copertina con il timbro “NEW” in alto a destra:

Immagine3.png

Se il file è del tipo nome_ebook.epub o nome_ebook.pdf, allora, clicco sulla freccetta nera accanto a “Salva” e si apre il menu contestuale con le varie opzioni e di queste scelgo la “Salva con nome”. Si apre la finestra del salvataggio, trovo la cartella laddove salvo gli ebook (nel mio caso Documenti > Ebook) la seleziono e poi clicco su “Salva”. Una volta finito il download appare questa finestra:

esegui.png

Puoi cliccare su “Esegui” e di solito parte ReaderforPC e apre l’ebook in lettura. Io personalmente clicco su “x” e carico successivamente e manualmente l’ebook sul ReaderforPC (te lo spiego dopo).

Una volta che ho finito con il caricamento di ebook sul ReaderforPC, solo allora collego il PRS-T1 al PC e faccio la sincronizzazione e in fine la disconnessione.

--------

Ps:
Per vedere subito e senza cercare, se gli ebook sono stati caricati sul ReaderforPC imposta la lista dei libri così:
ordina per.png

Quando sei nel menu “Libri” della “Biblioteca” clicca su Ordina per ( in alto a destra) e scegli “Aggiunti di recente” ed eventualmente disattiva “Inverti ordine” s’è attivo.

-----

Per caricare manualmente ebook, immagini o brani mp3 sul ReaderforPC:

scelta file1.png

clicca su “File” e poi “Importa file…” e nella finestra che si aprirà, trova la cartella e poi il file da caricare (es Documenti>Ebook>Nuovo_ebook.epub) selezionalo e clicca su “Apri”.

-----

Se NON vuoi che parte in automatico il ReaderforPC ogni volta che colleghi il Reader al PC (per es. se vuoi solo caricare la batteria del Reader, senza fare sincronizzazione). Da Modifica--->Preferenze… disabilita la prima opzione “Avviare l’applicazione Reader…”

modifica1.png

preferenze1.png

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)