annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony PRS T2 acquistato all'estero utilizzato in Italia

RISOLTO
anconte81
Nuovo

Sony PRS T2 acquistato all'estero utilizzato in Italia

Ciao, vorrei comprare un T2 dall'estero, ma ho qualche perplessità relativamente alle compatibilità con l'utilizzo in Italia. Non sono certo che esistano incompatibilità ... ma non si sa mai.

 

In particolare da quel che ho potuto capire/trovare ho dei dubbi sulla possibilità di avere l'nterfaccia in Italiano, sulla disponibilità di dizionari, sulla possibilità di fare acquisti di ebook da siti italiani ...

 

Qualcuno sa qualcosa sull'argomento o ha qualche idea?

 

Grazie.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
marcoklobas
Esploratore

Salve,

 

rispondo un po' in ritardo: io ho comprato il T2 in USA e ti posso confermare che l'interfaccia (i menu) è multilingua (tra cui l'italiano).

 

Il dizionario italiano da quello che so non esiste nemmeno se lo acquisti in Italia. Io possiedo due dizionari inglesi (USA e UK) più i dizionari EN-FR, FR-EN, EN-ES, ed ES-EN.

 

Puoi acquistare e-book da siti italiani da computer e poi trasferirli sul lettore. Io ho acquistato, per esempio, da Google Play Books. Il Reader Sony Store non esiste ancora in Italia. Dal modello americano hai accesso diretto sul dispositivo allo store USA e Canada.

 

Saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

anconte81
Nuovo

Salve, grazie per la risposta e ... si. Tutto corretto. Mi è arrivato il lettore. Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione del fmw (1.0.4 qualcosa) ed ho cominciato ad usarlo.

 

L'interfaccia si può scegliere in ligua Italiana ed i dizionari sono gli stessi che si trovano per l'edizione europea. In ogni caso l'inglese-inglese direi che è tutto quel che serve.

 

Da un confronto che ho fatto con lo stesso e book in un negozio in italia ho visto che il mio in edizione straniera ha 2 menu in più nelle applicazioni ed 1 nella home. Nelle applicazioni credo siano: bliblioteca e browser. Nella home il reader store. Purtroppo sia il reader store che la biblioteca direi puntano a siti usa di cui mi faccio poco. Ma non è un problema.

 

Invece mi sa che qualche difficoltà potrebbe esserci con l'abbonamento a periodici. Se provo dall'applicativo mi sembra punti al reader store. Hai qualche idea?

 

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
marcoklobas
Esploratore

Salve,

 

rispondo un po' in ritardo: io ho comprato il T2 in USA e ti posso confermare che l'interfaccia (i menu) è multilingua (tra cui l'italiano).

 

Il dizionario italiano da quello che so non esiste nemmeno se lo acquisti in Italia. Io possiedo due dizionari inglesi (USA e UK) più i dizionari EN-FR, FR-EN, EN-ES, ed ES-EN.

 

Puoi acquistare e-book da siti italiani da computer e poi trasferirli sul lettore. Io ho acquistato, per esempio, da Google Play Books. Il Reader Sony Store non esiste ancora in Italia. Dal modello americano hai accesso diretto sul dispositivo allo store USA e Canada.

 

Saluti.

anconte81
Nuovo

Salve, grazie per la risposta e ... si. Tutto corretto. Mi è arrivato il lettore. Ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione del fmw (1.0.4 qualcosa) ed ho cominciato ad usarlo.

 

L'interfaccia si può scegliere in ligua Italiana ed i dizionari sono gli stessi che si trovano per l'edizione europea. In ogni caso l'inglese-inglese direi che è tutto quel che serve.

 

Da un confronto che ho fatto con lo stesso e book in un negozio in italia ho visto che il mio in edizione straniera ha 2 menu in più nelle applicazioni ed 1 nella home. Nelle applicazioni credo siano: bliblioteca e browser. Nella home il reader store. Purtroppo sia il reader store che la biblioteca direi puntano a siti usa di cui mi faccio poco. Ma non è un problema.

 

Invece mi sa che qualche difficoltà potrebbe esserci con l'abbonamento a periodici. Se provo dall'applicativo mi sembra punti al reader store. Hai qualche idea?

 

Grazie

profile.country.IT.title
marcoklobas
Esploratore

Salve, rispondo nuovamente in ritardo...

 

Nel menu Applicazioni dovrebbero esserci in più rispetto alla versione Italiana "Public library" e "Periodicals". Il primo punta alle biblioteche pubbliche americane suddivise per città da cui si può consultare i volumi disponibili, il secondo gestisce gli abbonamenti dei periodici acquistati sullo Store americano.

 

Il browser è disponiblie anche in Italia.

 

Nella home appare il collegamento allo Store americano. Se uno è interessato alla lettura inglese può fare volendo un account sul sito amerciano dello Store (https://ebookstore.sony.com) e poi accedere con quelle credenziali al negozio direttamente dal dispositivo per acquistare libri e periodici.

 

Personalmente ho acquistato dei libri. Non ho esperienza con i periodici in quanto non ritengo sufficientemente comodo i dispositivi e-book attuali per la lettura di giornali e riviste.

 

Saluti.